Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 03:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di sala prova

Aperto da kappajolly, 08 Marzo, 2014, 09:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 08 Marzo, 2014, 11:48 PM
....
Devo dire, però, che a casa mia suono sempre a volumi disumani, dunque è una seconda sala prove!

4Roses

:acci: Ecco cos'era tutto quel frastuono, quando sono stato l'ultima volta a Locarno :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



alexrockinprogress

Marcello oggi ero anche piu vicino
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD


Tiziano66

Citazione di: Son of Aleric il 09 Marzo, 2014, 11:21 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 08 Marzo, 2014, 11:48 PM
....
Devo dire, però, che a casa mia suono sempre a volumi disumani, dunque è una seconda sala prove!

4Roses

:acci: Ecco cos'era tutto quel frastuono, quando sono stato l'ultima volta a Locarno :lol:
E quello che hai sentito era ancora poco...!
L'altra sera, a carnevale, c'è stata la tipica guerra dei volumi all'interno della band....ha vinto il batterista!

4Roses

Son of Aleric

 ??? Va be che San Carlo Borromeo, abitava ad un tiro di schioppo ma, in Cantone, "festeggiate" anche lì quello Ambrosiano? :think:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

In Ticino, come spirito, é paragonabile a Rio e Venezia. Festeggiamo tutto il periodo di carnevale, fino a quello vecchio.
Neanche nel resto della Svizzera sono così assidui.

4Roses

Guido_59

Io in una sala ci ho suonato una volta sola, altrimenti garage e salette di parrocchia, ed è stato bellissimo perchè noi come mezzi eravamo a zero e lì era come essere nel paese dei balocchi.
Ma soprattutto era bello perchè eravamo molto amici .
Purtroppo questa cosa è finita quando avevo circa 22 anni ed era durata solo 5 o 6 !!!
Sì ho nostalgia di suonare con delle persone , degli amici , ma adesso mi " accontento " del PC e poi c'è stata la nostra Jam !!! che è stato come tornare indietro nel tempo, una delle cose più belle che mi sono capiatet negli ultimi tempi !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

PaoloF

Per quanto mi riguarda sono un paio di mesi ormai che non suono più in una band elettrica, e la cosa mi manca veramente tanto!


Vu-meter

Credo che l'ultima volta che sono entrato in una sala prove sia stato intorno al '97-'98 ...  :cry2: :cry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 10 Marzo, 2014, 09:09 PM
Credo che l'ultima volta che sono entrato in una sala prove sia stato intorno al '97-'98 ...  :cry2: :cry2:


Vu :)

Ma perchè? :( ragazzi c'è villaggio musicale, poi voi che state al nord ne trovate a centinaia di annunci!

PaoloF

Per quanto mi riguarda, nella mia zona, al momento non c'è tantissimo...  :maio:

Vigilius

Citazione di: kappajolly il 11 Marzo, 2014, 12:41 AM

Ma perchè? :( ragazzi c'è villaggio musicale, poi voi che state al nord ne trovate a centinaia di annunci!

Villaggio musicale? Poca roba e solo per giovincelli alle prime armi: proposte interessanti  praticamente nulle!
La musica LIVE qui è praticamente morta da un pezzo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 11 Marzo, 2014, 07:00 AM
Citazione di: kappajolly il 11 Marzo, 2014, 12:41 AM

Ma perchè? :( ragazzi c'è villaggio musicale, poi voi che state al nord ne trovate a centinaia di annunci!

Villaggio musicale? Poca roba e solo per giovincelli alle prime armi: proposte interessanti  praticamente nulle! La musica LIVE qui è praticamente morta da un pezzo.

No qualche adulto c'è :) ps io ho avuto quasi 4 gruppi, tutti assemblati da me tramite villaggio, ma sopratutto tramite gli annunci di vendita di strumenti... faccio un esempio, mi serviva un bassista? Guardavo gli annunci di vendita dei bassi e mandavo mess se volevano fare parte di un gruppo ecc ecc....
Cmq qualche persona grande, la trovi di sicuro ^^
Poi cmq, non dico con i liceali, però anche se hanno 25 anni in su secondo me si può provare, del resto vigi mica hai 80 anni :))) anzi secondo me, come del resto mi sento anche io così, sei più vivo ed appassionato di molti ragazzi di oggi

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 11 Marzo, 2014, 12:41 AM
Citazione di: Vu-meter il 10 Marzo, 2014, 09:09 PM
Credo che l'ultima volta che sono entrato in una sala prove sia stato intorno al '97-'98 ...  :cry2: :cry2:


Vu :)

Ma perchè? :( ragazzi c'è villaggio musicale, poi voi che state al nord ne trovate a centinaia di annunci!


Caro Kappa, alla fine non ne avrei nemmeno il tempo ...  :'(
Sarò onesto: non so neanche se ne ho la voglia ed evito di indagare dentro me stesso, per paura della risposta !  :sarcastic: :laughing: :lol:


Scherzi a parte la mia breve carriera di chitarrista nei gruppi non è stata semplice e non mi mancano talmente tante cose, da dimenticare quelle che mi mancano. Però, devo dire che consiglierei e infatti consiglio sempre a tutti, di suonare con altri perchè è estremamente formativo.

:elvis:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




coccoslash

Citazione di: kappajolly il 11 Marzo, 2014, 07:39 AM
Citazione di: Vigilius il 11 Marzo, 2014, 07:00 AM
Citazione di: kappajolly il 11 Marzo, 2014, 12:41 AM

Ma perchè? :( ragazzi c'è villaggio musicale, poi voi che state al nord ne trovate a centinaia di annunci!

Villaggio musicale? Poca roba e solo per giovincelli alle prime armi: proposte interessanti  praticamente nulle! La musica LIVE qui è praticamente morta da un pezzo.

No qualche adulto c'è :) ps io ho avuto quasi 4 gruppi, tutti assemblati da me tramite villaggio, ma sopratutto tramite gli annunci di vendita di strumenti... faccio un esempio, mi serviva un bassista? Guardavo gli annunci di vendita dei bassi e mandavo mess se volevano fare parte di un gruppo ecc ecc....
Cmq qualche persona grande, la trovi di sicuro ^^
Poi cmq, non dico con i liceali, però anche se hanno 25 anni in su secondo me si può provare, del resto vigi mica hai 80 anni :))) anzi secondo me, come del resto mi sento anche io così, sei più vivo ed appassionato di molti ragazzi di oggi
Quoto!
E poi Vigi proprio  l'altra sera ho fatto una bella jam session in un locale qui dalle mie parti..la fanno tutti i mesi.
E l'ultima volta ho suonato con un gruppo dove il più giovane ha 57/58 anni  e sono di Bg come te..
E io il 3 aprile suono live.certo c'è n'è meno, sempre meno .ma qualcosa sì trova.
Qui hanno anche aperto da pochi mesi un locale dove si suona SOLO dal vivo :-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: coccoslash il 11 Marzo, 2014, 08:37 AM
Citazione di: kappajolly il 11 Marzo, 2014, 07:39 AM
Citazione di: Vigilius il 11 Marzo, 2014, 07:00 AM
Citazione di: kappajolly il 11 Marzo, 2014, 12:41 AM

Ma perchè? :( ragazzi c'è villaggio musicale, poi voi che state al nord ne trovate a centinaia di annunci!

Villaggio musicale? Poca roba e solo per giovincelli alle prime armi: proposte interessanti  praticamente nulle! La musica LIVE qui è praticamente morta da un pezzo.


No qualche adulto c'è :) ps io ho avuto quasi 4 gruppi, tutti assemblati da me tramite villaggio, ma sopratutto tramite gli annunci di vendita di strumenti... faccio un esempio, mi serviva un bassista? Guardavo gli annunci di vendita dei bassi e mandavo mess se volevano fare parte di un gruppo ecc ecc....
Cmq qualche persona grande, la trovi di sicuro ^^
Poi cmq, non dico con i liceali, però anche se hanno 25 anni in su secondo me si può provare, del resto vigi mica hai 80 anni :))) anzi secondo me, come del resto mi sento anche io così, sei più vivo ed appassionato di molti ragazzi di oggi
Quoto!
E poi Vigi proprio  l'altra sera ho fatto una bella jam session in un locale qui dalle mie parti..la fanno tutti i mesi.
E l'ultima volta ho suonato con un gruppo dove il più giovane ha 57/58 anni  e sono di Bg come te..
E io il 3 aprile suono live.certo c'è n'è meno, sempre meno .ma qualcosa sì trova.
Qui hanno anche aperto da pochi mesi un locale dove si suona SOLO dal vivo :-)


Ovviamente questo vale anche come invito  per te Vigi..se vuoi farti una gitarella dalle mie parti ogni ultimo giovedi del mese SI JAMMMMAAAA!!!!  :yeepy:
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.