Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 03:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di sala prova

Aperto da kappajolly, 08 Marzo, 2014, 09:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Minzichina ragazzi, non suono in una sala prove da aprile scorso, all'inizio perchè mi sono dovuto riposare per quel fatto dell'orecchio, dopo perchè non avevo più un gruppo... ho proprio una voglia di jam session immensa, anche perchè sono sempre stato un ritmico, ma da questa estate mi sono concentrato al massimo, riprendendo lezioni passate, sull'attività solista, non perchè prima non lo fossi, ma per una timidezza personale nel non volere essere sotto i riflettori come solista, ho sempre rivestito il ruolo di ritmico...
Voi, anche a vigi parlo che se non ho capito male ormai suona solo in casa, non avete voglia di chiudervi in sala, creare un giro ed improvvisarci su?

marcellom

Vediamo vediamo... l'ultima volta che sono stato in sala prove sarà stato.. almeno... 10 anni fà.
Mi manca il suono dell'ampli a palla e la sezione ritmica che ti dà le botte nello stomaco ma... oramai mi sono abituato a fare la mia suonatina a casa: gli esercizi con ampli spento,  improvvisazioni su giro e prova dei miei pedali rigorosamente acceso  ma senza sfruttare troppo le valvole... oramai... è  così!


Tiziano66

Io ho quasi sempre suonato di piu in sala prove che a casa.
Sia solo che in gruppo, ci sono sempre.
Devo dire, però, che a casa mia suono sempre a volumi disumani, dunque è una seconda sala prove!

4Roses

coccoslash

Io anche ho la fortuna di suonare in sala tutte le settimane e ho anche l'onore di suonare dal vivo come chitarra solista (meno di prima ma qualche concerto ancora si riesce a fare..nonostante la tristezza dei locali italiani nei confronti della musica live).
Se tutto va bene, fra non molto, partirà anche anche un progetto semi acustico con un paio di turnisti di livello..quindi non so che ci faccio li in mezzo ahahah
"Si sapis, sis apis"

Tiziano66

Si può sapere i nomi dei turnisti? Io ho appena sciolto un gruppo composto solo da turnisti e....suonare assieme non é stata una delle più belle esperienze!

4Roses

coccoslash

accidenti..beh dai spero di imparare molto da loro a dire il vero.i nomi? Te li scrivo in pm visto che, come dicevo, ancora non sono sicuro che partirà il tutto..sia mai che per la legge di Murphy vada tutto a rotoli :-)
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: marcellom il 08 Marzo, 2014, 10:53 PM
Vediamo vediamo... l'ultima volta che sono stato in sala prove sarà stato.. almeno... 10 anni fà.
Mi manca il suono dell'ampli a palla e la sezione ritmica che ti dà le botte nello stomaco ma... oramai mi sono abituato a fare la mia suonatina a casa: gli esercizi con ampli spento,  improvvisazioni su giro e prova dei miei pedali rigorosamente acceso  ma senza sfruttare troppo le valvole... oramai... è  così!

Senza voler essere invadente, ma perchè ormai è così? Io per ora sono solo perchè ho un bel caratterino (anhe se ora l'ho smussato perchè non posso fare l'eremita) e siccome non sopporto la finta amicizia ed i comportameni storti, mando facilmente al proprio paese chi pensa che mi può girare come vuole... ma cmq tornando a lei signor marcello :D più che per i volumi alti, che non nego ho paura dopo quello che ho passato, è la bellezza di creare, di costruire quel feeling tra i componenti, tra gli strumenti, durante quel giro ritmico... perchè non ci riprovi?


marcellom

È solo per una questione pratica.. tempo poco al momento...
Chissà un giorno...
Ho sempre suonato con amici e per pigrizia (o paura)  non ho mai voluto mettermi in gioco con "sconosciuti"...

kappajolly

Citazione di: marcellom il 09 Marzo, 2014, 08:07 AM
È solo per una questione pratica.. tempo poco al momento...
Chissà un giorno...
Ho sempre suonato con amici e per pigrizia (o paura)  non ho mai voluto mettermi in gioco con "sconosciuti"...

Peccato che siamo lontani :( tu con chi sei più vicino di quelli del forum?

marcellom

Con Alexinprogress... solo 250 km :lol: Grazie comunque delka proposta Kappa :abbraccio:

Grix

io qualche anno fa.. uff
ora ogni tanto suono con un mio amico.. blueseggiamo  :eheheh:
spero presto di fare una bella band blues!  pure io sono un pò timido  :acci: però non ne posso più di suonare solo a casa.. qualche mio amico mi ha anche invitato per suonare in qualche loro serata ma ancora non sono andato..

kappajolly

Citazione di: marcellom il 09 Marzo, 2014, 08:44 AM
Con Alexinprogress... solo 250 km :lol: Grazie comunque delka proposta Kappa :abbraccio:

Organizziamoci, una settimana salgo io, ed una settimana scendi tu in sicilia :D

marcellom

Ahah... alla settimana prossima allora :lol:


kappajolly

Citazione di: marcellom il 09 Marzo, 2014, 09:29 AM
Ahah... alla settimana prossima allora :lol:


Non correre per la salerno reggio calabria! Che si sballottano tutti i pedalini xD

Moreno Viola

Io ho la fortuna di suonare praticamente da vent'anni quasi con le stesse persone, che oltre ad essere i componenti del "mio" gruppo sono anche alcuni dei miei amici più cari.
Diciamo che questo ha i suoi pro e i suoi contro, ma non avendo una prospettiva di carriera davanti per sopraggiunti limiti di età, passare qualche ora divertendosi è diventato l'obbiettivo principale.
L'importante è che l'amicizia non diventi una scusa per comportamenti che non tengano conto dell'impegno che è giusto dedicare a una band, per rispetto di tutti quelli che ne fanno parte.
Io sono molto sensibile alla sensazione di buttare via il tempo e quindi pretendo che se si decide di preparare qualcosa dandosi un termine, allora questo termine deve essere rispettato.
Ovviamente con la tolleranza necessaria a comprendere che comunque le priorità sono altre.
Però se posso permettermi di dare un consiglio, cercate di suonare il più possibile con altre persone.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.