Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Maggio, 2026, 12:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Vince Carpentieri's Academy

Aperto da Donatello Nahi, 16 Maggio, 2026, 12:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Se ne era parlato in altra discussione, che avevo "vinto" l'accesso gratuito all'academy di Carpentieri... bè insomma adesso è un mesetto che l'ho provata e volevo scrivere una recensione che magari potrá essere utile a qualcuno...

Di piattaforme come questa ne esistono diverse ormai... si paga un abbonamento mensile o annuale e si ha accesso ad una serie di videocorsi, magari seguendo un determinato percorso... tutte si prestano bene per chi non ha voglia o possibilitá di andare da un professore( costa di piú e richiede un impegno in termini di tempo... ed anche direi "stress" mentale, pur restando la soluziobe migliore)...

La proposta di Carpentieri non è la migliore in termini di quantitá di contenuti... ci sono piattaforme, soprattutto in lingua inglese, che da questo punto di vista sono imbattibili, anche perchè sono state le prime ad essere inventate ed esistono da svariati anni, nonchè contano su prof di assoluto valore e musicisti di livello mondiale... chessó, Robben Ford( che ora ha la sua personale) ... Frank Gambale( che anche ora ha la sua personale)... Tommy Emmanuel... etc..

Peró il buon Vincenzo ha un qualcosa in piú, o di diverso... essendo piú "piccolo", si puó permettere delle attenzioni nei riguardi dei suoi iscritti, che gli altri non hanno... intanto si comincia con una videochiamata di orientamento che dura anche piú di mezz'ora, in cui ci si conosce e si ricevono dei consigli utili su come iniziare ad usare l'academy... poi, in ogni corso, sono presenti delle verifiche.... delle prove... cioè puoi registrare dei video in cui realizzi la prova... chessó, un assolo, una ritmica... insomma qualcosa di previsto nel percorso didattico... lo si invia a Vincenzo, e si ottiene un feedback... per esempio io ho realizzato la verifica all'interno del corso di blues... si tratta di un assolo... Vincenzo lo ha visionato e mi ha mandato un suo video in cui mi ha fatto notare dei difetti su cui lavorare.

In piú, lui ha creato una community da diversi anni, fa delle live, il guitar café, le Jam... insomma devo dire che lavora bene e che soprattutto il chitarrista alle prime armi, o il chitarrista principiante.. certo non uno avanzatissimo... puó trarre beneficio iscrivendosi

Vu-meter

È normale e giusto che ci sia una "stratificazione" di studi e/o di scuole. Chi inizia non ha bisogno delle stesse cose di chi è già sgamato, e così via.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG