Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 02:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vi siete mai sentiti Pete Townshend ?

Aperto da Max Maz, 01 Aprile, 2015, 08:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non so' perchè stamattina mi è venuto in mente un'esperienza di tanti anni fa.

Stavo "suonando", solo soletto, sopra The end dei Doors e ad un certo punto, trasportato dall'emozione e probabilmente dall'incalzare ipnotico del pezzo, ho sentito fortissima la necessità di scaraventare la chitarra fuori dalla finestra!!! :o
Insomma di distruggere lo strumento

Una volta tanto non per frustrazione ma proprio come atto conclusivo necessario a quella specifica esperienza, come una sublimazione del momento.

E' accaduto anche a voi ?   ???




Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

A volte l'idea mi ha sfiorato ma solo per frustrazione; una volta passata, mi guardavo allo specchio con questa espressione...  :facepalm2:

Solitamente è un gesto che se vedo fare da una rockstar non apprezzo: se devi proprio rompere la chitarra, regalala ad una persona che è in prima fila e che è venuta a vederti...  :D
Salveresti una chitarra e faresti molto felice un fan.... IMHO  :etvoila:


Max Maz

Paolo, detesto anch'io vederlo fare e non ho mai apprezzato questo gesto se non in un caso specifico e unico (Caligarock ne sa qualcosa).   :yeepy:

Quello che intendo è: Hai mai sentito la necessità psicofisica di farlo ? Non per frustrazione ma per coinvolgimento totale, forse esasperato.
(Tutto cio' naturalmente in condizioni fisiche non deviate da sostanze di vario genere.)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 01 Aprile, 2015, 10:56 AM
Paolo, detesto anch'io vederlo fare e non ho mai apprezzato questo gesto se non in un caso specifico e unico (Caligarock ne sa qualcosa).   :yeepy:

Quello che intendo è: Hai mai sentito la necessità psicofisica di farlo ? Non per frustrazione ma per coinvolgimento esasperato.

Adesso vogliamo la testimonianza di Caligarock!  :hey_hey:

No, da quel punto di vista non credo mi sia mai capitato...  :-\

zap

A me chi sfascia le chitarre per far parlare di se (tra le rockstar) non è che mi sia proprio simpatico,l'ha fatto Hendrix al Monterrey Pop Festival...ma lui era un personaggio che faceva parlare comunque delle sue gesta,qualsiasi cosa facesse,era anche una persona fragile in fondo e probabilmente tutte le cose negative o presunte tali,credo gli siano state inculcate da qualcuno per accrescere o creare il mito (in genere impresari senza scrupoli).

Per quanto mi riguarda,ci tengo particolarmente alla cura delle mie bambine.

Max Maz

Temo che la domanda sia stata fraintesa, quello che mi interessa è sapere se ne hai mai avuto la voglia in un eccesso di eccitazione emotiva.

Ogni piccolo segno è per un dolorino da assimilare con calma, figurati se desidero rompere uno strumento deliberatamente.  :scared:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneTemo che la domanda sia stata fraintesa, quello che mi interessa è sapere se ne hai mai avuto la voglia in un eccesso di eccitazione emotiva
Allora ti rispondo più direttamente Max:
Mai


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LawHunter

Io questa tensione carica rabbiosa ed emotiva eccitante ed eccitata la provo sempre quando suono .... e la adoro ... e' base del Rock 'n Roll .... per cui Max Maz ti capisco comprendo .... e Rock On.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Max Maz

Per fortuna Law, cominciavo a sentirmi solo ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Nemmeno io. .. non mi è mai successo. .

Forse perché non sono un rocker o non ho quella cultura, chissà. .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Non lo so Vu, a me è accaduto così intensamente soltanto in quella lontana occasione.
Poi credo che ognuno di noi quando si sente coinvolto possa cambiare un pochino l'approccio allo strumento.

Non credo che centri il mito del rock, credo sia più una miscela ormonale.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

a me è capitato più di una volta mentre improvvisavo.. verso la fine del pezzo, per fortuna mi sono fermato  :eheheh:

è una sensazione che ti cresce dentro mentre stai improvvisando alla grande.. ti senti bello carico!  ::)


zap

Ma ci sono le corde che fanno da tramite per quello che vogliamo trasmettere o tentare di farlo...che possono essere pizzicate dolcemente o colpite con rabbia e veemenza,mah...non li capirò mai questi chitarristi  :acci:

Max Maz

Citazione di: Grix il 01 Aprile, 2015, 01:41 PM
a me è capitato più di una volta mentre improvvisavo.. verso la fine del pezzo, per fortuna mi sono fermato  :eheheh:

è una sensazione che ti cresce dentro mentre stai improvvisando alla grande.. ti senti bello carico!  ::)

Evvai Grix !!!  :ookk:

Citazione di: zap il 01 Aprile, 2015, 01:43 PM
...non li capirò mai questi chitarristi  :acci:

:lol: :lol: :lol:
Hai perfettamente ragione Zap
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.