Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 08:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vale la pena comprare una Fender Custom Shop?

Aperto da Grix, 19 Novembre, 2014, 12:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Secondo voi la pena spendere così tanto oppure è meglio andare sulle copie? tipo le Nash, MJT, Lsl, Zandt, RebelRelic Guitar, Haar etc etc.. molte di queste vengono anche intorno i 1500 nuovi oppure usati quelli di fascia leggermente più alta e montano pickups da paura tipo i Lollar e poi sono relicate benissimo!  ::)

Quanti di voi sognano di avere una Stratocaster o Telecaster dal fascino vintage? io sono uno di quelli e sarei disposto a prendere anche altre marche almeno che trovo una Fender usata a buon prezzo.. ma è dura  :firuli:

attenzione: NASHGUITARS | Guitar Gallery :sbavv:

Qui 2 bei confronti tra fender e simili:





Alcune Nash..









Raffus

Considerazioni sparse.
Se la Nash nuova devi pagarla quanto un custom shop usata, allora meglio secondo me avere una custom shop.
Cmq gran chitarre le nash, ma alla fine sono assemblate con pezzi discreti, buona elettronica e pick up, relic dignitoso. Ma sempre assemblate sono.
Mjt ottima alternativa per costi e risultati, quelle che ho avuto non mi hanno deluso.
Fender... Non tutte le custom shop suonano bene, bisogna trovare l'esemplare che fa per noi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Grix

Citazione di: Raffus il 19 Novembre, 2014, 01:50 PM
Considerazioni sparse.
Se la Nash nuova devi pagarla quanto un custom shop usata, allora meglio secondo me avere una custom shop.
Cmq gran chitarre le nash, ma alla fine sono assemblate con pezzi discreti, buona elettronica e pick up, relic dignitoso. Ma sempre assemblate sono.
Mjt ottima alternativa per costi e risultati, quelle che ho avuto non mi hanno deluso.
Fender... Non tutte le custom shop suonano bene, bisogna trovare l'esemplare che fa per noi.

da alcuni confronti ho notato che la Mjt suona molto ma molto meglio delle Nash.. la Nash l'ho ascoltata solo dal vivo, era una Telecaster 52 e mi ha fatto sbavare  :sbavv: però di sicuro è colpa del chitarrista.

era lui il chitarrista:


quindi le nash punta sul relic e pickups..  :firuli:

il problema è trovarla una custom shop come la voglio  :eheheh: sennò mi toccherà fare un sforzo e prenderla una nuova a rate in qualche negozio.. io voglio una telecaster 52 con il classico blonde con un pò di relic.. però siccome ho già una Telecaster punterò prima su una Stratocaster  :eheheh: tipo questa:





Raffus

Non sono d'accordo sulla tua analisi. Le nash suonano di brutto, può capitare l'esemplare sfortunato, ma non è detto che le MJT suonino meglio, anzi...
Ricorda che parliamo di assemblate in tutti e due i casi, con risultati secondo me meno altalenati in casa nash, poiché lui da un prodotto finito pronto a suonare. Mjt da legni e hardware, il tutto da montare, tocca a te realizzare una buona chitarra aggiungendo buoni magneti.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Grix

Citazione di: Raffus il 19 Novembre, 2014, 02:16 PM
Non sono d'accordo sulla tua analisi. Le nash suonano di brutto, può capitare l'esemplare sfortunato, ma non è detto che le MJT suonino meglio, anzi...
Ricorda che parliamo di assemblate in tutti e due i casi, con risultati secondo me meno altalenati in casa nash, poiché lui da un prodotto finito pronto a suonare. Mjt da legni e hardware, il tutto da montare, tocca a te realizzare una buona chitarra aggiungendo buoni magneti.

si hai ragione, allora nella demo c'era una nash riuscita male e una mjt uscita bene  :eheheh:

quindi con le Mjt si dovrebbe spendere anche meno.. manico + body + pickups lollar e ponte vintage + meccaniche e altre cose, dovrei trovarmi un liutaio che me la monta a dovere  :firuli: peccato per la dogana...............

ma in italia c'è qualche marchio che vende pezzi tipo MJT o che costruisce stratocaster o telecaster tipo questi marchi citati?

bigpiero

A mio modesto parere se avessi un bel po di soldi da investire in una chitarra andrei da un bravo liutaio e me la farei cucire addosso...e che quindi ti aiuterebbe a scegliere legni, tasti, ponte, meccaniche, neck shape, fino alla finitura ecc ecc. Io poi sono estremista, la mia me la sono fatta pezzo unico tra body e manico senza truss, forma tipo sg ma molto più piccola e simmetrica...
 

Raffus

Citazione di: Grix il 19 Novembre, 2014, 02:27 PM

si hai ragione, allora nella demo c'era una nash riuscita male e una mjt uscita bene  :eheheh:

Ma no, volevo solo invitarti a non fermarti a un sample per decretare la supremazia di un marchio su un altro...

in tutti i casi, la qualità è piuttosto alta, c'è cura nei dettagli.

In Italy ce ne sono diversi, dipende da quanto vuoi spendere. Io vado sempre cauto con questo tipo di acquisti (liutai) poiché mi spaventa la rivendibilità, ma è anche vero che se ti rivolgi a un liutaio vuol dire che hai le idee abbastanza chiare su quello che vuoi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Grix

Citazione di: Raffus il 19 Novembre, 2014, 03:04 PM
Citazione di: Grix il 19 Novembre, 2014, 02:27 PM

si hai ragione, allora nella demo c'era una nash riuscita male e una mjt uscita bene  :eheheh:

Ma no, volevo solo invitarti a non fermarti a un sample per decretare la supremazia di un marchio su un altro...

in tutti i casi, la qualità è piuttosto alta, c'è cura nei dettagli.

In Italy ce ne sono diversi, dipende da quanto vuoi spendere. Io vado sempre cauto con questo tipo di acquisti (liutai) poiché mi spaventa la rivendibilità, ma è anche vero che se ti rivolgi a un liutaio vuol dire che hai le idee abbastanza chiare su quello che vuoi.

sisi ho capito e hai ragione  :eheheh: certo però che ci sono certe fender heavy relic o altri tipi di custom shop che costano quanto 2 ma anche 3 nash anzi meglio le haar messe insieme  :eheheh:


Grix

Citazione di: bigpiero il 19 Novembre, 2014, 02:46 PM
A mio modesto parere se avessi un bel po di soldi da investire in una chitarra andrei da un bravo liutaio e me la farei cucire addosso...e che quindi ti aiuterebbe a scegliere legni, tasti, ponte, meccaniche, neck shape, fino alla finitura ecc ecc. Io poi sono estremista, la mia me la sono fatta pezzo unico tra body e manico senza truss, forma tipo sg ma molto più piccola e simmetrica...

ma su come voglio per esempio una Stratocaster ho già le idee chiare.. io se penso alla Stratocaster mi viene in mente SRV  :eheheh: quindi le caratteristiche più o meno come la sua Number One  :firuli: una chitarrona da Texas Blues! giusto esteticamente la farei diversa.. forse non sunburst relic ma un bel bianco vintage oppure qualcos'altro  :firuli: bè l'idea del liutaio non è male.. come ho scritto prima potrei anche prendere io stesso i pezzi dal mjt  :eheheh: :eheheh: certo se calcolo tutti i pezzi insieme potrei spendere anche intorno gli 800 euro senza contare il costo del liutaio che mi monta e setta tutto  :eheheh:

Raffus


Citazione di: Grix il 19 Novembre, 2014, 03:42 PM
Citazione di: Raffus il 19 Novembre, 2014, 03:04 PM
Citazione di: Grix il 19 Novembre, 2014, 02:27 PM

si hai ragione, allora nella demo c'era una nash riuscita male e una mjt uscita bene  :eheheh:

Ma no, volevo solo invitarti a non fermarti a un sample per decretare la supremazia di un marchio su un altro...

in tutti i casi, la qualità è piuttosto alta, c'è cura nei dettagli.

In Italy ce ne sono diversi, dipende da quanto vuoi spendere. Io vado sempre cauto con questo tipo di acquisti (liutai) poiché mi spaventa la rivendibilità, ma è anche vero che se ti rivolgi a un liutaio vuol dire che hai le idee abbastanza chiare su quello che vuoi.

sisi ho capito e hai ragione  :eheheh: certo però che ci sono certe fender heavy relic o altri tipi di custom shop che costano quanto 2 ma anche 3 nash anzi meglio le haar messe insieme  :eheheh:

Certo, e può capitare anche che suonino meno bene :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Grix

Citazione
Certo, e può capitare anche che suonino meno bene :)

è si.. la cosa migliore è prenderla in un negozio bello fornito e prendere la migliore tra quelle che ci sono  :eheheh:

Grix


Grix

qualcuno conosce le chitarre della boxguitar? perchè ieri stavo guardando i prezzi dei body e manici e ho notato che vendono anche delle chitarre poco più dei 1000 euro.. sulla carta favolose e ben relicate  :sbavv:

ecco un esempio...



Raffus

Credo che le assemblino utilizzando pezzi all Parts, chi le ha provate ha parlato di buone chitarre.
Ricordiamoci che sempre di assemblate si parla, così come per Mjt, Nash...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Grix

Citazione di: Raffus il 24 Novembre, 2014, 05:54 PM
Credo che le assemblino utilizzando pezzi all Parts, chi le ha provate ha parlato di buone chitarre.
Ricordiamoci che sempre di assemblate si parla, così come per Mjt, Nash...

certo che i prezzi dei body e manici sono più o meno uguali a quelli di MJT.. anzi forse vengono di più e sono normali e non relicati come quest'ultimi che mi fanno impazzire  :firuli:

comunque si hai ragione, anche se forse vengono meno delle nash.. ho ascoltato qualche video e non sono male, in confronto a quest'ultime queste VoodooCaster (nome della chitarra) potrei provarle visto che si trovano in italia  :eheheh: se ho capito bene fanno anche chitarre su richiesta oppure posso decidere di cambiargli pickups etc etc..anche se in quella della foto non gli cambierei nulla  :sbavv:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.