Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 11:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Usatofobia

Aperto da Elliott, 25 Aprile, 2017, 10:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Io ho acquistato tantissima roba usata ed ho preso solo una fregatura : un pedale rotto.
Quando mi sono incontrato con il venditore, non l'ho provato ( ci siamo visti per strada, visto che eravamo della stessa città ), ma la sensazione che lui mi ha dato era pessima. Era agitato e sudato ( in inverno ) , non mi guardava negli occhi e gli tremava la voce.  Quando sono salito in auto ho detto a mia moglie ( che mi aveva accompagnato ) : andiamo a provarlo, ma sono sicuro che ha qualcosa. In effetti non funzionava correttamente. L'ho rivenduto come rotto ad un prezzo irrisorio ad uno che ha detto che se lo sarebbe aggiustato lui.
In un'altra occasione, contattai un negozio che aveva in vendita un ampli usato e gli feci le solite domande di rito :
- funziona perfettamente ?
- ha difetti di sorta ?
- ha pot che gracchiano o funzionano male ?
Il negoziante mi assicurò che era come nuovo. Andai a provarlo e non c'era nessun potenziometro che funzionasse a dovere : tra gracchi mentre li giravi e veri e propri "buchi" di regolazione, era davvero malmesso. Ovviamente, in quel caso non acquistai.

Malgrado queste esperienze, non ho covato fobie. Da allora ho preso decine e decine di oggetti e mi sono sempre trovato benissimo.
Certo, occorre stare attenti. Farsi mandare foto dettagliate, fare domande specifiche, magari farsi fare dei test audio o video ed ovviamente, quando possibile, provare.

In generale il mercato è ricco di persone oneste e di prodotti di discreta/buona qualità. Chiaramente "i furbetti" esistono e serve stare attenti e prendere precauzioni ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Mamma mia... quello della tua stessa città altro che svendere il pedale... ma non lo hai ricontattato?


Max Maz

Citazione di: kappajolly il 26 Aprile, 2017, 10:02 AM
Mamma mia... quello della tua stessa città altro che svendere il pedale... ma non lo hai ricontattato?

KJ le fobie vanno curate.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2017, 10:13 AM
Citazione di: kappajolly il 26 Aprile, 2017, 10:02 AM
Mamma mia... quello della tua stessa città altro che svendere il pedale... ma non lo hai ricontattato?

KJ le fobie vanno curate.  :abbraccio:
In che senso? Cioè mi fa una truffa e sono io a dover essere curato? Ahahaha diventavo un ottimo terapeuta per questo invece

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 26 Aprile, 2017, 10:02 AM
Mamma mia... quello della tua stessa città altro che svendere il pedale... ma non lo hai ricontattato?

Sì, ma come era ovvio, lui mi ha detto che il pedale era a posto, quando me l'ha consegnato e chissà cosa gli avevo fatto io ( ha proposto cadute accidentali, errori nell'alimentazione e non ricordo cos'altro ) . Io ho sorriso dentro me stesso e ... ho fatto spallucce . Non ho voglia di ingastrirmi per persone così, non lo meritano.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

KJ vanno curate nel senso di affrontate.
Hai un terrore cosmico dell'usato ma ne sei attirato.

O cominci a sforzarti oppure continui ad acquistare nuovo con buona pace del tuo portafoglio.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2017, 10:18 AM
Citazione di: kappajolly il 26 Aprile, 2017, 10:02 AM
Mamma mia... quello della tua stessa città altro che svendere il pedale... ma non lo hai ricontattato?

Sì, ma come era ovvio, lui mi ha detto che il pedale era a posto, quando me l'ha consegnato e chissà cosa gli avevo fatto io ( ha proposto cadute accidentali, errori nell'alimentazione e non ricordo cos'altro ) . Io ho sorriso dentro me stesso e ... ho fatto spallucce . Non ho voglia di ingastrirmi per persone così, non lo meritano.
Mi dispiace Vu è gente veramente senza dignità


Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 26 Aprile, 2017, 10:22 AM
Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2017, 10:18 AM
Citazione di: kappajolly il 26 Aprile, 2017, 10:02 AM
Mamma mia... quello della tua stessa città altro che svendere il pedale... ma non lo hai ricontattato?

Sì, ma come era ovvio, lui mi ha detto che il pedale era a posto, quando me l'ha consegnato e chissà cosa gli avevo fatto io ( ha proposto cadute accidentali, errori nell'alimentazione e non ricordo cos'altro ) . Io ho sorriso dentro me stesso e ... ho fatto spallucce . Non ho voglia di ingastrirmi per persone così, non lo meritano.
Mi dispiace Vu è gente veramente senza dignità

Ti dirò, mi fece anche un po' pena ...  ;D

Purtroppo ci sono, ma sono una minoranza.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Ahaha Vu cuore nobile :D

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 26 Aprile, 2017, 09:59 AM
Io ho acquistato tantissima roba usata ed ho preso solo una fregatura : un pedale rotto.
Quando mi sono incontrato con il venditore, non l'ho provato ( ci siamo visti per strada, visto che eravamo della stessa città ),

Ecco perché hanno inventato gli amplificatori a batteria :D

PaoloF

Anch'io se posso vado sull'usato, e se possibile cerco di comprare in zona così da provare di persona.
Non ricordo di spiacevoli inconvenienti, direi che il bilancio si può considerare positivo.  ::)

Andy_Azz

anch'io sempre puntato sull'usato .... e per fortuna (toccatina scaramantica  ;D) mai successo niente di spiacevole ....

a breve Fenderina usata......... incrociamo tutto il possibile vah  :-[ :lol:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Citazione di: Andy_Azz il 26 Aprile, 2017, 01:56 PM
anch'io sempre puntato sull'usato .... e per fortuna (toccatina scaramantica  ;D) mai successo niente di spiacevole ....

a breve Fenderina usata......... incrociamo tutto il possibile vah  :-[ :lol:
Anticipazioni?


Andy_Azz

Citazione di: Santano il 26 Aprile, 2017, 02:23 PM
Citazione di: Andy_Azz il 26 Aprile, 2017, 01:56 PM
anch'io sempre puntato sull'usato .... e per fortuna (toccatina scaramantica  ;D) mai successo niente di spiacevole ....

a breve Fenderina usata......... incrociamo tutto il possibile vah  :-[ :lol:
Anticipazioni?

:-[
qualche tempo fa avevo aperto un thread chiedendo vari consigli ... purtroppo al momento l'unico progresso fatto nella scelta è ......
tra una MEX sunburst manico acero ..... e una USA sempre sunburst manico acero ....
sabato scorso sono passato da Lucky ma non sono stato molto lucky (scusate il gioco di parole  :'( )
sabato prossimo vado in un altro negozio qua vicino che dovrebbe averle entrambe ... cosi finalmente le provo e mi decido  :quotone:

nel frattempo sono riuscito a vendere lo scassone che avevo a casa .....in modo da fare posto alla nuova "bimba"  :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Ma sei sicuro manico in acero?  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.