Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 03:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Undercover Boss : Peavey - Vergogna !!!

Aperto da Vu-meter, 11 Giugno, 2017, 02:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Avete visto mai Under Cover Boss, la puntata della Peavy ??

:angry2: :angry2: :angry2: >:( >:( >:( >:(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Under cover Boss = Boss sotto copertura?

Sarebbe l'equivalente del boss in incognito?

No, mai visto. Cosa è successo?

coccoslash

No..mi capita di vederlo, ma non quello della peavey
"Si sapis, sis apis"

Fostex

Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2017, 02:54 PM
Avete visto mai Under Cover Boss, la puntata della Peavy ??

:angry2: :angry2: :angry2: >:( >:( >:( >:(
Dacci qualche indizio in più!

Vu-meter

Allora, per chi non ha mai seguito il format : in sostanza si tratta di un format dove un dirigente ( o un titolare ), travestendosi, va ad agire in incognito in una o più sedi della propria attività, per scoprirne magagne e poter migliorare il tutto ( questa  è la scusante, poi lo sappiamo tutti che in realtà è solo una ottima operazione di marketing ).
In genere, la puntata si conclude con qualche strigliatina a chi si è trovato in fallo ( tipo a comportarsi male ) e premiando chi invece fa il proprio lavoro con passione. Spesso i premi sono di tipo pecuniario o di vari tipi di agevolazioni, qualcuno più e qualcuno meno generoso ( ho visto distribuire anche centinaia di migliaia di dollari, in alcuni casi, da aziende che ovviamente ne fatturano svariati milioni ) .

Che sia o meno vera l'intero impianto non lo so , ma da come ne esce la Peavey, tendo a pensare che almeno qualcuno di questi sia reale.

In sostanza, il figliastro del Sig. Peavey, si è cammuffato ed è andato in alcune loro proprietà dove a fini promozionali organizzano concerti con l'intera strumentazione ovviamente, Peavey. Ne sono risultati dei pessimi prodotti e hanno creato un fiume di problemi.
Ma la cosa grave, secondo meè stata quella di quando si è recato nell'ultima fabbrica rimasta ( ne hanno chiuse diverse negli Stati Uniti ) in territorio americano, con pochissimi dipendenti disperati per l'incertezza del loro futuro. Lì ha raccolto le confidenze, i timori, le delusioni dei suoi dipendenti ed ovviamente ha fatto poi la scena, quando è rimasto solo, di voler fare di tutto per aiutarli, supportarli, ecc.. Uno di loro aveva consegnato il preavviso con le dimissioni il giorno stesso perchè aveva trovato un lavoro migliore dove lo avrebbero pagato di più. 
Solito finale, con grandi promesse per i dipendenti bravi e una certa ( nemmeno tanta ) quantità di denaro versata a loro favore per queste o quelle necessità. Il dipendente che si era licenziato è stato reintrodotto con la promessa di stipendi più alti e premi in denaro per la sua ottima attività, ecc..
Tutto come 'al solito'.

La stessa trasmissione però ha poi rettificato dicendo che dopo soli 15 giorni dal termine delle riprese, la Peavey ha licenziato tutti e chiuso la sua ultima fabbrica in USA , per trasferire tutto in Cina. Interviste ai dipendenti che ... ovviamente lo potete immaginare: un misto di delusione, rabbia feroce e tantissima amarezza. Non vi dico quello che ha rinunciato all'altro lavoro più redditizio. Ora si trova senza niente.

Peavey ne esce talmente male che basterebbe far vedere questa trasmissione un po' in giro e far diventare virale il video che secondo me, sprofonderebbero le vendite.

Vergogna !!!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

È ovvio che si difendano e lo fanno nel più ovvio e nel più sporco dei modi , per altro puntando il dito verso i competitor ( il che mi strappa un ulteriore : 'vergogna!' ) ma per me, è un comportamento orrendo e ne terrò conto, per i miei acquisti e per i consigli che di tanto in tanto, dò...

Pessima difesa, secondo me. Mi fa ulteriormente arrabbiare.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2017, 08:14 PM
È ovvio che si difendano e lo fanno nel più ovvio e nel più sporco dei modi , per altro puntando il dito verso i competitor ( il che mi strappa un ulteriore : 'vergogna!' ) ma per me, è un comportamento orrendo e ne terrò conto, per i miei acquisti e per i consigli che di tanto in tanto, dò...

Pessima difesa, secondo me. Mi fa ulteriormente arrabbiare.
è business Vu


l'errore di Peavey lo sai dov'è? nel non aver spostato prima la fascia bassa fuori  :-[
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Maicol, non credo che altri imprenditori si comportino diversamente ma in questo caso sono stati loro a mostrarsi.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 11 Giugno, 2017, 08:41 PM
Maicol, non credo che altri imprenditori si comportino diversamente ma in questo caso sono stati loro a mostrarsi.  :etvoila:
è li il punto  ::) ::) ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

Gino Peavey non spicca per originalità riguardo alle logiche di delocalizzazioni produttive. Di certo non ha un gran ufficio marketing se, sapendo di avere un futuro incerto si consegna nudo all'opinione pubblica.

Vu-meter

Si, infatti... il problema è la scena madre fatta in televisione facendo finta di interessarsi degli altri..
Se aveste visto la puntata, forse sarebbe più chiaro..

Addirittura, in una scena, il sig. Peavey, che comunicava al figliastro tramite auricolare, avrebbe detto del ragazzo che si era licenziato : "non possiamo lasciarlo andare via, questo è un dipendente che non possiamo perdere"..

Per poi licenziarlo 15 giorni dopo.. vergogna !!!

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.