Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 01:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una spiegazione dovuta

Aperto da Guido_59, 04 Maggio, 2018, 01:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Big Antony

Ciao Guido, sono nuovo qui e non ti conosco. Ho 57 anni e ne ho passate delle belle anche io, ma mi sono sempre tenuto una chitarra a fianco. La prima regalata da mio padre nel 70, l'anno che è mancato Jimi Hendrix. La seconda comprata con sacrifici a 17 anni e mi ha portato con gli amici in spiaggia o su una panchina a suonare per ore, sognando amori, viaggi e altro ancora. Ancora oggi suono e sogno e grazie alla chitarra riesco a percepirmi dentro e mi rivedo lo stesso di allora e godo come un riccio.....niente mi fa sentire così, niente!
Il giorno che saluterò questo mondo (spero il più tardi possibile) me ne farò mettere una nella tomba. Chissà mai che avrò l'occasione di suonare con Jimi..... vedi continuo a sognare.....
Ciao Buon WE e spero di leggerti ancora.

marcpag

Forza Guido anche da parte mia! :abbraccio:
Tieni duro e vai avanti, la vita mi ha insegnato che a volte essere cinici serve molto, con questo non voglio dire di non  avere empatia verso ciò che ti circonda ma di concentrare tutti i tuoi sforzi su te stesso e sullo stare meglio, alle cose non piacevoli ci pensi quei cinque secondi ma davanti ad esse poni il tuo obiettivo, devo stare meglio.
La chitarra è un piccolo gioiello che è utile a spezzare la tensione, lo so che in alcuni momenti non vuoi neanche guardarla e fallo nessuno ti critica, ma appena la voglia ritorna fai quelle due tre note che saranno la migliore medicina per il tuo cuore ed il tuo cervello.
Questi momenti vuoi o non vuoi si traslano anche sulla nostra fedele compagna, ho sempre notato che dopo momenti difficili della nostra vita non solo miglioriamo noi che diventiamo più forti (ed è questo il bello vincere finché le forze sono ancora con noi) ma miglioriamo anche come espressività sullo strumento.
Quindi ti vorresti negare la gioia di vedere un Guido che suona con tale intensità e forza sulla sua vecchia/nuova compagna di vita? Io supererei anche l'universo per godermi questa gioia!
Vai Guido e spacca il cielo con un bending ultrasonico! :loveit:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


LoreM86

Caro Guido,
mi spiace molto per le difficoltà che stai affrontando.
Il tono con cui scrivi suggerisce una presa di coscienza e un desiderio di dare uno "scossone" ad una situazione che non senti tua e che ti affligge, è sicuramente un ottimo punto da cui partire e che sono sicuro ti porterà lontano.

La sei corde sa consolarci e farci compagnia come poche, anche solo aiutarci a passare il tempo e uccidere quelle giornate no che troppo spesso bussano alla porta.

Tieni duro!

[img width=10

Cris Valk

Ciao Guido concordo con gli altri,secondo me abbandonare del tutto la chitarra non è la soluzione,semmai potresti usarla un po' come 'piacere' dopo il 'dovere'...che sarebbe quello di dimagrire...

Magari una camminata veloce 1 oretta al giorno puo' aiutare...anche se sono perfettamente consapevole che dopo una giornata di lavoro affaticarsi ancora non è il massimo...

In gamba!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Di nuovo grazie a tutti.
Dopo momenti di sconforto e pensieri di abbandono totale della chitarra ho come dicevo meditato però un cambio vendere quello che ho per ricominciare da .... una Les Paul , che non ho mai avuto .
Ovviamente di fascia bassa , ma sempre di una certa qualità .
Caro Cris hai ragione come gli altri , ma a parte il tempo e la stanchezza in questo momento mi rovo di fronte a veri e propri dolori alle volte molto forti alle gambe in generale e alle ginocchia in particolare.
Quindi purtroppo devo fare tutto a piccolissime dosi dato che al max uso creme all'arnica, ma di anti dolorific non voglio per ora sentir parlare.
AVanti pian pian e se è vero che si va lontanto..........................
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 06 Maggio, 2018, 04:50 PM
Dopo momenti di sconforto e pensieri di abbandono totale della chitarra ho come dicevo meditato però un cambio vendere quello che ho per ricominciare da .... una Les Paul , che non ho mai avuto .
Ovviamente di fascia bassa , ma sempre di una certa qualità .

Mi permetto di segnalarti questo marchio che produce strumenti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ho avuto modo di provare qualche strumento della Cort, suonano veramente bene, ormai i prodotti Coreani sono di buon livello.....

http://www.cortguitars.com/en/product/series_view.asp?qCate=00001&idx=90

Elliott

Cort (che credo Guido conosca già, visto che ha in vendita una acustica di questo marchio) è il produttore di Ibanez, Schecter, serie LTD della ESP,  serie Tribute della G&L e linea Squier.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.