Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una sera nel paese dei balocchi !!!

Aperto da Guido_59, 11 Giugno, 2018, 06:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Vi voglio raccontare una storia.
C'era una volta un ragazzo..che come me amava i Beatles e i Rolling Stones....
No mannaggia quella è un'altra storia.
Ricominciamo.
C'era una volta un ragazzino di una volta che era un po' triste per varie ragioni, compreso il fatto che non riusciva a trovare il tempo per suonare la chitarra o per meglio dire di divertirsi un po'.
Per dare una svolta a tutto vendette le chitarre che aveva e comprò usata una Gibson LES paul studio faded worn Cherry su cui sognava di montare i mitici Real PAF di Luca Villani.
Dopo lunghi scambi epistolari elettronici ,con il tanto gentile quanto esperto Luca, il ragazzo concorda un appuntamento nel mitico laboratorio di Luca che aveva già visitato più volte.
Ciononostante quando entrò gli sembrò di tornare bambino e di essere in un bellissimo e felice paese dei balocchi dove il Mago custode  ( Luca ) gli mostrava giocattoli bellissimi che mai occhio umano aveva osato pensare di vedere .
Per di più gli permetteva di toccarli e di giocarci.
Fu così che davanti agli occhi del ragazzo e nelle sue mani si alternavano bellissime Gison LES Paul, Stratocaster vissute,Semiacustiche favolose e per finire si materializzava una bellissima Hollow Body piena Heritage forse più bella della L5 vista all'SHG a Milano ormai 2 anni fa.
E data la magia del momento uscivano anche dalle sue mediocri dita dei bei suoni pure credibili .
Poi suonò la campanella, era l'una passata di notte ed era arrivata la zucca a forma di carrozza che lo avrebbe riportato a casa.
Saluto' e ringrazio' il buon Luca e si diresse verso casa dove quel poco di sonno che ho fece fu popolato di chitarre e suoni celestiali.
Quel ragazzo Luca ti ringrazia ancora per la tua disponibilità, cortesia e professionalità.
Grazie Luca
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luvi

Ciao Guido e grazie a te!

Il lavoro che mi sono scelto e quel poco di attività artistica che ho la fortuna di fare, lottando con le unghie e con i denti condividono buona parte delle passioni che ho nella vita.
Più di qualcosa, quindi, mi accomuna a qualunque amante (vogliamo dire "malato"? diciamolo... :sarcastic:) di musica e chitarre!  :D

Una serata passata conversando, provando strumenti e confrontando suoni, sia pure a scopo lavorativo, ha sempre tanto di piacevole anche per me!  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Guido_59

Ci ringrazieremo in eterno a vicenda , credo.
È vero sei fortunato a fatevquwllo che fai ma te lo sei conquistato con sudore della fronte .
Il fatto che lavoro e passione coincidano e una fortuna che oggi non tutti hanno.
Col mio racconto ho voluto rendere partecipi tutti del tuo lavoro del nostro incontro e di come può essere divertente una cosa che nasce per motivi di lavoro come dici anche tu.
La forma favolistica era quella che secondo me rendeva la cosa.
Spero di avere dato l'idea.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

maniactaz

io non ho avuto il piacere di provare altre chitarre del buon luca , in quanto abbiamo lavorato sulla mia tutto il pomeriggio, ma sentire come suonava la mia chitarra nelle sue mani e tutte le chiacchere durante il lavoro sono state un autentico piacere!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Vu-meter

Vojo andare anche io nel paese dei balocchi !

:uee:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

[Non è difficile e neppure lontano
Certo in questo periodo che tutto vanno al mare dal VENERDÌ alla domenica è un bel caos.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Immagino tutto Guido, tutti quei giocattoli poi aggiugici la maestria del propietario.... quando si esce sal negozio si può uscire in un solo modo, così......  :smiley-shocked031:

luvi

Citazione di: Grand Funk il 11 Giugno, 2018, 08:11 PM
Immagino tutto Guido, tutti quei giocattoli poi aggiugici la maestria del propietario.... quando si esce sal negozio si può uscire in un solo modo, così......  :smiley-shocked031:

La cosa "peggiore"  :sarcastic: è che non ho un negozio e l'ambiente del quale parliamo è... uno studio di registrazione!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Non ho purtroppo mai avuto il privilegio di entrarci. Ma semmai dovesse accadere, so per certo che le gambe mi farebbero jimmy jimmy


Già a casa di Max, c on la nonnina in mano, non sono letteralmente riuscito a suonare 2 dico 2 note :figuraccia:

Guido_59

Beh il blocco emozionale ce l'ho anche io sempre anche quando vado nei negozi a provare qualcosa.
Questa cosa dovremmo superarla perché porta ad acquisto sbagliati o comunque non soddisfacenti al 100% .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


luvi

Citazione di: Guido_59 il 12 Giugno, 2018, 07:22 AM
Beh il blocco emozionale ce l'ho anche io sempre anche quando vado nei negozi a provare qualcosa.
Questa cosa dovremmo superarla perché porta ad acquisto sbagliati o comunque non soddisfacenti al 100% .

Sacrosante parole!!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Citazione di: Guido_59 il 12 Giugno, 2018, 07:22 AM
Beh il blocco emozionale ce l'ho anche io sempre anche quando vado nei negozi a provare qualcosa.
Questa cosa dovremmo superarla perché porta ad acquisto sbagliati o comunque non soddisfacenti al 100% .

Hai voglia anch'io ho il blocco: sembro un ebete che non ha mai visto una chitarra in vita sua
:D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.