Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una giornata 'spaventosa'...

Aperto da Cris Valk, 10 Ottobre, 2014, 05:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Oggi dopo aver fatto una passeggiata con una ex-collega,passo con la macchina per la stradina che porta all ospedale e noto sulla destra davanti a un garage minuscolo (che a vedere è usato come ripostiglio per attrezzature varie)
una squadretta di carabinieri,di cui pero' non vedo la macchina,(anche perchè non ci sarebbe spazio per fermare gli automobilisti)...

Beh mentre uno di questi è intento a telefonare a chissà chi,ancora seduto sul mio sedile con in mano il volante,e piede sull acceleratore (pero' andavo ai 20-30 per via della stradina) il mio sguardo si posa su uomo alto e mulatto,e non capisco ancora cosa c'entrino i carabinieri con quest'uomo...
Beh un secondo piu' tardi il mio sguardo cade inevitabilmente su un uomo riversato a terra sdraiato di lato...

Nessuna ambulanza,solo carabinieri,e a quel che sembrava quello doveva essere un cadavere...

Sarà stato un malore,omicidio,suicidio?chi puo' dirlo...

Domani credo che nel giornale pubblicheranno la notizia...

Poi al ritorno a casa,mi son reso conto che comunque non ho provato la minima paura...quasi fosse una cosa normale...
e questo si che mi terrorizza...

Come se non bastasse,facendomi un giro sul web,sono venuto a conoscenza delle creepypastas...

Cos'altro deve succedere?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

DoppiaD

Credo che ormai tra tutte le notizie di cronaca nera che sentiamo in TV e leggiamo sui giornali ormai non ci spaventa quasi più nulla...il problema è che, a mio avviso, la mancanza di paura è una cosa pericolosa.
         


Cris Valk

Io non guardo mai i TG e soprattutto la televisione,quindi quelle notizie non le sento mai,ma le sentivo spesso in passato...
O se no se sono davvero eclatanti le vengo a sapere tramite passaparola,come quella di quel povero ragazzino di napoli...

Ma il fatto di aver paura di non aver paura,è paura o no? :uhm:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Uh, non so cosa siano le Creepypastas, ma non penso sia anormale quello che hai provato...
A volte penso che ci sia molto meno clamore dietro a certe cose ( nel mondo muoiono migliaia di persone al minuto ) rispetto a ciò che ci aspettiamo di percepire con i nostri sensi.
Se avessi assistito al fatto o se conoscessi la persona che hai visto deceduta, certamente avresti avuto tutt'altra reazione, ma non conoscendola e/o non avendo partecipato al fatto, il tuo cervello non l'ha considerato un fatto emotivamente "impattante".

Come dice anche il buon DD , i media hanno assopito una parte sensibile di noi, al punto che già da bambini le prime cose che oggi fanno sono sparare virtualmente ( a volte nemmeno virtualmente ) alla gente in strada, nei videogame sempre più realistici e con musiche di accompagnamento che sono tutto dire .

Ci sarebbe molto da dire su questo argomento, ma forse, di nuovo, non so se sia il luogo... peccato perchè il tema è assolutamente importante.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Si infatti puo' essere come dici tu Vu,e in effetti ero indeciso se postarlo o no...ma volevo liberarmi di questo vortice di emozioni confuse...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 10 Ottobre, 2014, 06:03 PM
Si infatti puo' essere come dici tu Vu,e in effetti ero indeciso se postarlo o no...ma volevo liberarmi di questo vortice di emozioni confuse...

hai fatto benissimo, Cris !  :abbraccio:

Perdonami, mi sono espresso male, io intendevo le cose che avrei  da dire io, quelle a rischio. Le cose che personalmente avrei da dire a riguardo potrebbero essere fastidiose per qualcuno e quindi mi sono auto censurato.

In nessun modo dicevo che il tuo topic fosse "fuori luogo", assolutamente.  :abbraccio:

A volte penso che ci vorrebbe una sezione apposita per queste chiacchiere particolari, quasi esistenzial-filosofico-religiose.
Chissà che non si possa aprire una sezione, ma temo i numerosi flames che possono poi scatenarsi .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Grazie Vu,a una certa pensavo di aver fatto qualcosa di sbagliato!

No io non l'aprirei,appunto per lo stesso motivo che citi tu.
E anche perchè non sono poi cosi tanti (o almeno mi sembra)...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: DoppiaD il 10 Ottobre, 2014, 05:41 PM
Credo che ormai tra tutte le notizie di cronaca nera che sentiamo in TV e leggiamo sui giornali ormai non ci spaventa quasi più nulla...il problema è che, a mio avviso, la mancanza di paura è una cosa pericolosa.

quoto!

kappajolly

Io invece mi ricordo che ero a casa mare a settembre quando ormai non c'era nessuno... di sera stavo facendo la paratura per pescare ho sentito una accelerata di motorino ed un rumore di plastica rotta... esco e vedo questa ragazza, bella bella bella, a terra con sotto la testa una pozza di sangue, il piede spaccato con l'osso di fuori e questo casco volato... non sapete la paura, ansia, angoscia che abbiamo avuto quella notte io e la mia ex ragazza, proprio un senso di paura... è per fortuna non era morta, ma proprio un senso di malessere... io, e mi sono stupito perché autopsie ne ho viste perché mio padre è medico legale, quella sera non so perché mi sono impressionato... ma una cosa mi è sempre rimasta impressa... da morti sembriamo realmente un qualcosa che non si è mai mosso, che non è esistito, una carcassa di 70/80 kg abbandonata all'immobilita di tutto quello che la circonda

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 10 Ottobre, 2014, 08:39 PM
Io invece mi ricordo che ero a casa mare a settembre quando ormai non c'era nessuno... di sera stavo facendo la paratura per pescare ho sentito una accelerata di motorino ed un rumore di plastica rotta... esco e vedo questa ragazza, bella bella bella, a terra con sotto la testa una pozza di sangue, il piede spaccato con l'osso di fuori e questo casco volato... non sapete la paura, ansia, angoscia che abbiamo avuto quella notte io e la mia ex ragazza, proprio un senso di paura... è per fortuna non era morta, ma proprio un senso di malessere... io, e mi sono stupito perché autopsie ne ho viste perché mio padre è medico legale, quella sera non so perché mi sono impressionato... ma una cosa mi è sempre rimasta impressa... da morti sembriamo realmente un qualcosa che non si è mai mosso, che non è esistito, una carcassa di 70/80 kg abbandonata all'immobilita di tutto quello che la circonda

Accipicchia, ci credo !!  :scared: :scared: :scared:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Ace

Esperienze che fanno riflettere e, a volte, lasciano un segno.
Approfitto di questo 3d per suggerire a tutti di installare l'app Whereareu, e sperare che nessuno debba mai utilizzarla.
Warmoth "Telecaster Thinline": corpo in mogano; top in acero; manico in acero; tastiera in ebano; scala Gibson (628,65 mm); 22 tasti medium jumbo; abalone dots; vintage nitro finish; 2 Gibson mini humbucker; selettore a 3 vie; 1 Vol. + 1 Tono; ponte Fender Standard; meccaniche Schaller.
Clone "Fender Bassman Combo" - Claveart Bassman

Vu-meter

Citazione di: Ace il 24 Ottobre, 2014, 06:42 AM
Esperienze che fanno riflettere e, a volte, lasciano un segno.
Approfitto di questo 3d per suggerire a tutti di installare l'app Whereareu, e sperare che nessuno debba mai utilizzarla.

Interessante ! Dopo ci guardo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Dal nome sembra un app che consente di sapere dove si è grazie al GPS....lo guardo anche io dopo!

Comunque il tipo era un 38enne che si è suicidato,ho scoperto.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 24 Ottobre, 2014, 11:30 AM
Dal nome sembra un app che consente di sapere dove si è grazie al GPS....lo guardo anche io dopo!

Comunque il tipo era un 38enne che si è suicidato,ho scoperto.

E' sempre una cosa molto triste..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.