Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 10:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una bella mattinata

Aperto da Vu-meter, 03 Dicembre, 2011, 03:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

02/12/2011 ore 11.30 circa ...

incontro l' essere mitologico a sotto casa sua . Mi invita a salire ed a provare un pò della sua strumentazione; io accetto più che volentieri.

Dopo un buon caffè, si comincia subito con il testare pedali e chitarre ad oltranza, il tutto "innaffiato" dalla testa Fuchs e dalla cassa mesa boogie del Raffus.

Passano un paio d'ore in men che non si dica, tra una strato assemblata ed una custom shop più una chitarra particolare della quale non ricordo il brand, molto potente e versatile; è l'unica con humbucker al ponte e Raffus gli è molto legato.Tutte e tre finiscono nelle grinfie di vari Skreddy, Toneczar, Empress e molto altro comportandosi sempre benissimo in molteplici situazioni, abbinamenti e regolazioni.

L'essere mitologico conosce a menadito i suoi effetti e le possibili combinazioni e cambia abbinamenti e regolazioni con una velocità impressionante; mi ricorda un pò un ottimo deejay dietro la sua console. Il suono cambia, e di parecchio, grazie anche alla versatilità estrema della testata che fa di tutto e di più... mi aspetto che da un momento all' altro scenda da sopra la cassa Mesa e si metta a raccoglire briciole o polvere sul pavimento come quei "robottini" attualissimi .. Invece no. Se ne sta là, impassibile alle sollecitazioni che il Raffus le impone.

Si è fatto tardi e nelle nostre orecchie è passato un pò di tutto dal blues al jazz, da Armstrong a Jimi Hendrix, dall' improvvisazione assoluta a qualche pezzo personale, dal rock al metallo ... Ohimè devo andare, come anche il Raffus d'altronde. Jimi si mette il suo immancabile "cappottino", pronto per andare a cercare l'angolo migliore dove lasciare le sue tracce odorifere.

Scendiamo prendendo l'ascensore in quello che mi sembra un pò un palazzo Orwelliano, complicato e labirintico ( per salire non ne avevamo addirittura presi due di ascensori ?  ??? ... Bho ? ) . Jimi è sempre tranquillo al fianco dell'essere mitologico.

Alè, siamo arrivati in strada, saluto un uomo gentilissimo, dolcissimo, ospitale e loquace. Non mi ha fatto sentire imbarazzato malgrado sia solo la seconda volta che lo vedo; mi sembra di conoscerlo da molto tempo, ed in un certo senso, è così... Ciao Jimi, vedrai che troverai il posto giusto, perfetto, per far sentire la tua presenza.

Mi rimetto in macchina e continuo i miei giri e le mie commissioni in città  ..

Una marea di "cavolate", o meglio di verità narrate in modo volutamente scemo ( come chi scrive ) per ringraziare Raffus delle belle due ore che mi ha fatto trascorrere in ottima compagnia, in un mix di amicizia, musica, e gas ( non manca mai ) di perfetto equilibrio .

Un abbraccio.  :abbraccio:

Grazie mille. :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Splendida mattinata anche per me, caro VU  :abbraccio:

Unica nota dolente, alla richiesta: "hai una bella Les Paul da farmi provare?" ho dovuto rispondere con un tristissimo: "no, mi spiace, date via tutte"  :'(

Peccato anche per il poco tempo a disposizione; due ore sembrano tante, ma quando passate in ottima compagnia scorrono via velocissime!

A parte la gioia di vedersi dal vivo, dopo centinaia di messaggi e post scambiati, e' stato davvero interessante, quanto utile, sentire la propria strumentazione suonata a lungo da un'altra mano (versatile, precisa e con un gusto da far paura); da' modo di valutare meglio e con più freddezza il tutto.

Al prossimo "meeting"!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 03 Dicembre, 2011, 04:15 PM
Splendida mattinata anche per me, caro VU  :abbraccio:

Unica nota dolente, alla richiesta: "hai una bella Les Paul da farmi provare?" ho dovuto rispondere con un tristissimo: "no, mi spiace, date via tutte"  :'(

Peccato anche per il poco tempo a disposizione; due ore sembrano tante, ma quando passate in ottima compagnia scorrono via velocissime!

A parte la gioia di vedersi dal vivo, dopo centinaia di messaggi e post scambiati, e' stato davvero interessante, quanto utile, sentire la propria strumentazione suonata a lungo da un'altra mano (versatile, precisa e con un gusto da far paura); da' modo di valutare meglio e con più freddezza il tutto.

Al prossimo "meeting"!!!

Troppo buono ..  :abbraccio: Non sono degno di allacciarle i sandali, caro signore.  :bravo2:

Una "strafugnata" (  slang locale ) a Jimi da parte mia !

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Fortunati ad abitare vicini: la passione della mattinata comunque traspare dal racconto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Vigilius non può mancare ad uno di questi meeting ... come si può fare ?

Raffus

sarebbe bello un meeting a tre!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

onemanband

:lol: hahahahha :lol:

il carlino l'hai chiamato Jimi :lol: grande  raffus :lol:

come nel film ALI-G che lui è un rapper e ha chiamato il cane 2pac  :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.