Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un album che avete nel cuore

Aperto da Vu-meter, 12 Aprile, 2016, 10:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ci sono delle volte in cui un album, un intero album, concentra tutta una serie di cose che ve lo fanno apprezzare in toto. Forse non è "perfetto" in senso tecnico, magari ci sono brani altrove che preferite, forse non è nemmeno il vostro genere preferito o non lo è più, ma vuoi una cosa o un'altra, ci siete indissolubilmente legati.

Il mio caso "assurdo" è Absolutely Live dei Doors. Credo dipenda dal fatto che è stato il primo album "ribelle" che ascoltai da ragazzino e quelle cose ipnotiche tipo When the music's over mi catturavano per lunghissimi minuti in cui la mente spaziava ...
Soul Kitchen poi, è stato il primo brano che ho imparato a suonare grazie ad un compagno di classe..

Ecco qua il "mio" album del cuore ..





E  il vostro ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Sono cresciuto con i cantautori italiani e sono arrivato a 15 anni praticamente privo di qualsiasi contatto con la musica di oltre confine.
Poi un giorno c/o Mara Dischi, il negozio in cui andavo spessissimo e nel quale ti facevano ascoltare il disco anche per intero prima di acquistarlo, Alberto, il giovane commesso, mi ha detto:
"Per una volta prova ad ascoltare qualcosa che non sia Gaber, Guccini, De Andre'"

E' stato amore immediato, al primo ascolto.

Making Movies  è tutt'ora l'unico album in lingua straniera che canto per intero ad occhi chiusi mentre l'ascolto.
Pe la prima volta ho sentito il desiderio di suonare una chitarra elettrica.
Poi è venuto tutto il resto.  ::)



Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Il mio preferito non è Absolutely Live, però... che bell'album che mi hai ricordato!  :thanks:

Se per "album" intendi una raccolta di brani di genere jazz/pop/rock, è questo:

:ditanaso:

Moreno Viola

Un album che mi ha conquistato da subito e per sempre.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Il mio è un album molto particolare.
È molto bello ma non trova posto tra i miei 100 preferiti. Diciamo che non fa classifica perché, più che la bellezza dell'album è il ricordo che lo accompagna.
È un album che acquistai il giorno in cui arrivando a casa, scoprii l'emozione di diventare papà per la prima volta.
Accompagnó tutta ka gravidanza ed il primo periodo di vita di mia figlia.  Non mi interessano i testi....i contenuti.  Ma quando suona, ho i brividi.




Grand Funk

Per me è molto semplice ! Grand Funk " Live Album " mi ha conquistato da subito, non sò quante volte l' ho ascoltato e riascoltato ( ancora oggi mi fà impazzire ) oggi alle prove il chitarrista ritmico ha accenato un brano dell' album " Heartbreaker " un loro cavallo di battaglia, mi sono subito buttato a pesce e l' abbiamo fatta tutta ( anche gli altri la conoscevano ) è un album che ha una carica ecezionale, la sezione ritmica ha una solidità granitica, stupendo !


Cris Valk

@Fidelcaster:anch'io adoro quell'album! :)

Ma il mio è questo...ma piu' che un album è una raccolta di singoli...non lo ascolto più da anni solo perché ormai ascolto direttamente i vari album...e anche perché preferisco i mixaggi originali :D





Ps senza questo disco non avrei mai preso in mano una chitarra,e conseguentemente appassionarmi a tutto quello che ne è venuto dopo ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cold_Nose

Citazione di: Grand Funk il 12 Aprile, 2016, 11:12 PM
oggi alle prove il chitarrista ritmico ha accenato un brano dell' album " Heartbreaker " un loro cavallo di battaglia, mi sono subito buttato a pesce e l' abbiamo fatta tutta ( anche gli altri la conoscevano ) è un album che ha una carica ecezionale, la sezione ritmica ha una solidità granitica, stupendo !


"Heartbreaker"  la adoro !  :reallygood:  :bravo2:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Vu-meter

Cris punk, con la crestina viola ! Oleeeeè !

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 13 Aprile, 2016, 05:54 AM


"Heartbreaker"  la adoro !  :reallygood:  :bravo2:

Quando mi parlano bene dei Grand Funk mi commuovo....  :'(  grazie Cold !  :laughing:

L' abbiamo in scaletta con il gruppo " i Tipi Strani " dove suono il basso..... a proposito mi hai dato un' idea la propongo per la Jam del raduno tecnicamente è un brano molto semplice

:hi: 

Elliott

Guarda un po' (come dice il torinese che si affaccia alla finestra)

proprio in questo momento in ufficio, il random su una playlist di 50 album live, mi sta proponendo Inside Looking Out dal  Live 1971 (al momento sono al minuto 11:15, 16, 17,, va beh...hai capito  :D  ). Che peccato dover tenere il volume basso. Sono il capo ma...devo dare l'esempio  ::)

PaoloF

Rage Against The Machine
E' l'album col quale ho iniziato il mio personale percorso musicale, che mi ha stimolato a prendere in mano una chitarra, e che mi ha permesso di iniziare ad esplorare il mondo della musica in diverse direzioni.


Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 13 Aprile, 2016, 07:59 AM
Cris punk, con la crestina viola ! Oleeeeè !

Haha ero un punk,ma 'dentro'...la cresta non l'ho mai avuta :laughing:

Comunque punk per i Clash è davvero troppo troppo riduttivo secondo me...solo i primi (comunque eccezionali) 2 lo erano,poi hanno fatto la cosa più punk di tutte!e cioè dato che tutti si aspettavano un altro album punk,allora ''noi non glielo daremo!'' :lol:

Inoltre hanno toccato quasi tutti i generi,con ottimi risultati e rimanendo sempre fedeli al loro stile...un impresa non da poco...


@Paul:Gran Album :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Blade

Paolo F :bello "Rage against the machine" mi piace molto !!!
il mio ora non lo trovo,metterei qualsiasi album degli Iron Maiden fino a "Fear of the dark" ma dovendo sceglierne proprio uno è veramente dura.
forse "Seventh son of a seventh son",perchè è stato il primo album con il synth dei Maiden che ho ascoltato (perchè in realtà il primo con i synth è Somewhere in time) e all'inizio ci ho dovuto fare l'orecchio,poi non appena è entrato in circolo me ne sono innamorato :guitar:

Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.