Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 12:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un Album al giorno, la sfida! (Alternative Indie Rock)

Aperto da Pasquino, 08 Febbraio, 2021, 10:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Stavo pensando che oramai ascolto più o meno le stesse cose, e che sono poco incline a trovarne di nuove, vuoi per mancanza di tempo vuoi per mancanza di "humus", di persone o riviste che consigliano album da ascoltare. 10 anni fa ero abbastanza sul pezzo, ora sento il bisogno di ascoltare quello che mi sono perso. Quindi voglio auto-sfidarmi e chiedo il vostro aiuto per questa sfida!

Proponetemi musica indie rock alternative, dell'ultimo decennio, i lavori che per voi meritano di essere ascoltati, con un pezzo magari per capire che stile è, e l'album dal quale il pezzo è tratto. Li metterò in lista e ne ascolterò un album al giorno. 10 album in tutto per 10 giorni.

Alla fine farò una classifica, l'album che mi è piaciuto di più verrà premiato con un overdrive/fuzz clone costruito da me (a sorpresa, a seconda dei pezzi che ho  :D)

La sfida è aperta
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Prosit

 :goodpost:
Bellissima sfida! Complimenti per l'idea Pasquino. Seguo ancor prima di partecipare.  :cheer:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Moreno Viola

Te ne propongo uno, il primo che mi è venuto in mente.

"Everything is A-OK " dei Violent Soho

Canzone estratta "Slow Down Sonic", perché mi piace molto anche se forse non rappresenta in pieno l'album.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Prosit

Il brano contenuto nell'album che ti propongo va un po' oltre il decennio, fammi sapere se può competere o meno!  ;D
Il titolo del brano è "Sway", tratto dall'album "Konk" del gruppo "The Kooks".
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Ti propongo due album.
Ne ho diversi ma, non voglio monopolizzare

Band of Skulls - Love is all you love

L'open track Carnivorous è esplicativa

https://www.youtube.com/watch?v=/YPM4l9aauhM



Love Is All You Love - YouTube


Altro gruppo di tutt'altro genere, i DIIV con l'album Deceiver.
Ilbrano che ti segnalo è Blankenship


http://www.youtube.com/watch?v=/YWk1v5YSGUY


robland

Ultimo decennio, indie/alternative.

Ho tutti i cd in studio dei BRMC ma qui ti metto una versione live di un brano perché ho avuto la fortuna di sentirlo dal vivo. L'album è Beat the devil's tattoo (2010), contiene tanti brani anche più noti, ma questo per me ha un significato particolare.

http://www.youtube.com/watch?v=/5UGlU3lUz34

Santano

Due proposte

Nothing's Schocking degli Jane's Addiction
Smash degli Offspring
Sono popolari e probabilmente li avrai già sentiti, infatti sono i due album che il bassista della mia band, appassionato del genere, mi aveva consigliato. Non avrei mai detto che il componente più "mite" sia come atteggiamento che come comportamento, sempre sotto tono e tranquillo, potesse ascoltare rock alternativo. Mentre all'estremo, quello di noi che appare più trasgressivo, in realtà preferisce generi soft.
Poi ci sono io che suono qualsiasi cosa e non faccio preferenze tra un genere e l'altro. Anzi, più è distante dai miei gusti e meglio la interpreto perché non mi coinvolge a livello emotivo


Pasquino

Citazione di: Prosit il 09 Febbraio, 2021, 12:31 AM
Il brano contenuto nell'album che ti propongo va un po' oltre il decennio, fammi sapere se può competere o meno!  ;D
Il titolo del brano è "Sway", tratto dall'album "Konk" del gruppo "The Kooks".

Me lo segno come fuori concorso, però non vale [emoji16]
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Grazie per le proposte, oggi inizio coi violenti Soho.
Proponete anche più di un gruppo, non c'è limite anzi.
Santano, Smash lo conosco, i Jane's addiction no, quindi metto in lista solo questi ultimi
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

coccoslash

Citazione di: Santano il 09 Febbraio, 2021, 08:14 AM
Due proposte

Nothing's Schocking degli Jane's Addiction
Smash degli Offspring
Sono popolari e probabilmente li avrai già sentiti, infatti sono i due album che il bassista della mia band, appassionato del genere, mi aveva consigliato. Non avrei mai detto che il componente più "mite" sia come atteggiamento che come comportamento, sempre sotto tono e tranquillo, potesse ascoltare rock alternativo. Mentre all'estremo, quello di noi che appare più trasgressivo, in realtà preferisce generi soft.
Poi ci sono io che suono qualsiasi cosa e non faccio preferenze tra un genere e l'altro. Anzi, più è distante dai miei gusti e meglio la interpreto perché non mi coinvolge a livello emotivo

Dell'ultimo decennio?!?!?!?  :laughing:
"Si sapis, sis apis"

Santano

Ah, non si chiedeva anni 80?

Ho rimproverato il mio povero bassista, a quanto pare fan di Eric Avery  :-[

coccoslash

Citazione di: Santano il 09 Febbraio, 2021, 10:11 AM
Ah, non si chiedeva anni 80?

Ho rimproverato il mio povero bassista, a quanto pare fan di Eric Avery  :-[

Pasquino diceva "Proponetemi musica indie rock alternative, dell'ultimo decennio" per cui..o tu ci scrivi dagli anni '90 o gli Offspring e i Jane's sono "Out of time" (sempre per rimanere negli anni '90.. ;D)
"Si sapis, sis apis"



Pasquino

Citazione di: coccoslash il 09 Febbraio, 2021, 10:15 AM
Citazione di: Santano il 09 Febbraio, 2021, 10:11 AM
Ah, non si chiedeva anni 80?

Ho rimproverato il mio povero bassista, a quanto pare fan di Eric Avery  :-[

Pasquino diceva "Proponetemi musica indie rock alternative, dell'ultimo decennio" per cui..o tu ci scrivi dagli anni '90 o gli Offspring e i Jane's sono "Out of time" (sempre per rimanere negli anni '90.. ;D)

allora niente jane's addiction...  :-[
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

coccoslash

Citazione di: Pasquino il 09 Febbraio, 2021, 02:07 PM
Citazione di: coccoslash il 09 Febbraio, 2021, 10:15 AM
Citazione di: Santano il 09 Febbraio, 2021, 10:11 AM
Ah, non si chiedeva anni 80?

Ho rimproverato il mio povero bassista, a quanto pare fan di Eric Avery  :-[

Pasquino diceva "Proponetemi musica indie rock alternative, dell'ultimo decennio" per cui..o tu ci scrivi dagli anni '90 o gli Offspring e i Jane's sono "Out of time" (sempre per rimanere negli anni '90.. ;D)

allora niente jane's addiction...  :-[
E niente Smash (che ai tempi ho ascoltato fino alla nausea)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.