Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 09:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TV Smart, consigli d'acquisto

Aperto da Santano, 07 Luglio, 2019, 11:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Il mio televisore, dopo 12 anni di attività, sta facendo i capricci. Vorrei prendere una TV Smart ma sono poco informato, mi dareste delle dritte?
Mi piacerebbe massimo 50 pollici, LED, wifi integrato, compatibilità device (smartphone, pc, tablet, ecc.) almeno 2 hmdi e 1usb.
Budget 600€

Elliott

La prima volta che ti sento parlate di Tele senza humbucker  :D


Scherzi a parte, non so consigliare un modello specifico ma LG è un eccellente marchio nel rapporto Q/P e dotazioni.


LoreM86

Ho sentito dire che samsung non è più una buona scelta, costa molto e da poco rispetto ad altri.
Consiglio anche io LG, la tecnologia oled da preferire se puoi. Anche philips fa prodotti onesti e usa pannelli oled. Che risoluzione avevi in mente?

[img width=10

guest2683

Io ho un Samsung, non sono un fan del marchio, ma mi trovo benissimo. Però non so fare paragoni. Posso dire che è tutto molto intuitivo ed efficace. E la qualità della visione è eccellente. Qualcuno ne rimane molto impressionato e qualcun altro no, perché ormai l'alta qualità la danno molti marchi e molti hanno ottime TV a casa.

BlackStrat

Sono rimasto fermo a 3-4 anni fa, e 3-4 anni in un mondo come quello delle TV sono una eternità.
Ai tempi, i top players erano Sony e Samsung, infatti ho entrambi a casa. Colori molto naturali e niente problemi di chiazze luminose.

Il 4K HDR oggi è una realtà, e i pannelli OLED hanno preso piede, quindi non saprei cosa consigliarti di attuale.
Ho avuto modo di vedere in funzione a casa (no centro commerciale) un Samsung 47 pollici 4K ed aveva una definizione d'immagine e dei colori pazzeschi, ma non ricordo di preciso la serie (serie 6000 o serie 7000 credo)

Sui TV più che mai, il consiglio è quello di andare in negozio e provare. Guardare coi tuoi occhi per capire, al di là dei numerini e delle sigle, come quel particolare TV si comporta. Tutti i miei TV HD e Full-HD li ho sempre comprati in negozio dopo attenta valutazione, mai online.

Santano

Citazione di: LoreM86 il 07 Luglio, 2019, 11:50 AM
Ho sentito dire che samsung non è più una buona scelta, costa molto e da poco rispetto ad altri.
Consiglio anche io LG, la tecnologia oled da preferire se puoi. Anche philips fa prodotti onesti e usa pannelli oled. Che risoluzione avevi in mente?

Risoluzione? Ecco, sono già in difficoltà..  :-\
Ma con tecnologia OLED non sto nel budget, o sbaglio?

LoreM86

Forse sul taglio da 50 no, stai sugli 800 euri mi sa...
Se non hai grandi pretese e necessità di riprodurre contenuti particolari puoi optare anche per un buon pannello full hd. Io penso che proverò a prendere un 4k hdr ma dipende se lo troverò al prezzo che dico io (improbabile).

Ad oggi lo standard è full hd ma i contenuti 4k iniziano ad essere sempre più disponibili... Devi farne, forse, anche una questione di longevità, anche se c'è sempre lo spettro dell'obsolescenza programmata... Io sono un po' della parrocchia "chi più spende meno spende", a patto di fare qualche ricerca prima di tutto... Ma non si sa mai...

[img width=10


ChiChiMas

Non so in che zona d'Italia ti trovi ma qui in Campania c'è un'ottima offerta su un samsung 55" 4k smart
https://www.euronics.it/tufano/volantini/flyerDetail.jsp?storeId=2006&volantinoNumber=2

Santano

Citazione di: LoreM86 il 07 Luglio, 2019, 02:13 PM
Forse sul taglio da 50 no, stai sugli 800 euri mi sa...
Se non hai grandi pretese e necessità di riprodurre contenuti particolari puoi optare anche per un buon pannello full hd. Io penso che proverò a prendere un 4k hdr ma dipende se lo troverò al prezzo che dico io (improbabile).

Ad oggi lo standard è full hd ma i contenuti 4k iniziano ad essere sempre più disponibili... Devi farne, forse, anche una questione di longevità, anche se c'è sempre lo spettro dell'obsolescenza programmata... Io sono un po' della parrocchia "chi più spende meno spende", a patto di fare qualche ricerca prima di tutto... Ma non si sa mai...

Penso che Starò su LED full HD, I prezzi sono abbordabili

dr_balfa

Io l'unica cosa che ti posso dire non prendere quello dell'IKEA se esiste ancora :)
Prima o poi imparerò a suonare....

b3st1a

Le caratteristiche che cerchi oramai ci sono su qualsiasi tv, non avrai problemi a trovare un modello adatto a te che rientri nel budget. Come marchi anche io ti consiglio LG, ne ho uno da tre anni (un 49" 4K) e si è mostrato completo, intuitivo, affidabile e con una buona qualità video. L'unica cosa su cui ti invito a riflettere è la risoluzione: è vero che in tv si è già fortunati quando si becca una trasmissione in full HD, ma con una Smart TV le reti tradizionali non dico che te le scordi ma quasi, e utilizzando YouTube, Netflix, Amazon Prime etc. troverai la maggior parte dei contenuti in 4K: ragionare in prospettiva è prendere un 8K, il 4K è adesso!

BlackStrat

Quoto assolutamente il consiglio di non scendere sotto la risoluzione 4K. Ormai tra video Youtube, canali Sky e Mediaset, dischi blu-ray, il 4K è diventato realtà. E' il presente.
Il futuro sarà l'8K, e già da qualche anno ci sono dei TV 8K di diagonale enorme (75" - 85")

A meno che non hai canali a pagamento e non vuoi averne, non avrai un lettore blu-ray collegato alla TV, userai sporadicamente Youtube, il 95% del tempo vedrai i canali col digitale terrestre, allora può avere senso fermarsi al Full-HD, considerato anche che in certe città i canali Full-HD non prendono bene e bisogna accontentarsi dell'HD.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.