Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tradizione o tecnologia ?

Aperto da Vu-meter, 05 Giugno, 2012, 09:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete per la tradizione o per la ricerca tecnologica nei vostri strumenti ?

Tradizione !!! oldies rules !!
3 (42.9%)
Mi piace la ricerca su base vintage ..
0 (0%)
La tecnologia è tutto, anche nella musica
0 (0%)
Nè l'una nè l'altra , vorrei solo suonassero bene..
4 (57.1%)

Totale votanti: 7

Vu-meter

Come da oggetto :

Siete per la tradizione o per la ricerca tecnologica nei vostri strumenti ?

Devo dire che non ho scelto in base ad qualcosa di ragionato. Sulla base della mia esperienza, ho notato che scelgo e prediligo roba vintage o copie di vintage senza fronzoli e quelli che possono sembrare difetti dell'età, spesso mi piacciono proprio in quanto tali !!

E a voi ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Dopo aver avuto la les paul Robot, non posso che dare il mio voto alla tradizione

No, sul serio, old is better!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Tiziano66

Anch'io sono per la tradizione a pieni voti.
Ma solo nel nostro campo chitarristico.

4Roses :hey_hey:

Berk

Per me tradizione e tecnologia non fanno differenza, se raggiungo il suono che voglio e che si presta perfettamente all'esigenza della canzone e della band, non mi interessa che venga da una montagna di ampli e pedali vintage o magari dall'ultimo vst.
Poi certo magari per il mio suono ho la necessità di utilizzare alcune strumentazioni con caratteristiche che si ritrovano solo in contesti tradizionali, ma questo è un altro paio di maniche  :D
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vu-meter

Citazione di: Berk il 05 Giugno, 2012, 02:06 PM
Per me tradizione e tecnologia non fanno differenza, se raggiungo il suono che voglio e che si presta perfettamente all'esigenza della canzone e della band, non mi interessa che venga da una montagna di ampli e pedali vintage o magari dall'ultimo vst.
Poi certo magari per il mio suono ho la necessità di utilizzare alcune strumentazioni con caratteristiche che si ritrovano solo in contesti tradizionali, ma questo è un altro paio di maniche  :D

Ciao Berk e grazie per aver partecipato; vota per la quarta opzione, così il tuo voto resterà lì per sempre !

Vu :)

ps: ovviamente grazie anche agli altri !!


:thanks:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

dopo un bel giro a cavallo della tecnologia.. sono tornato alle origini: w le tradizioni... anche se la. tecnologia... aiuta ;)

NergalRock

Per me, purchè suoni bene...infatti: ampli del 1956 e pedaliera digitale per gli effetti d'ambiente!  :roll eyes:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


4RosesGroove

Citazione di: NergalRock il 06 Giugno, 2012, 08:44 PM
Per me, purchè suoni bene...infatti: ampli del 1956 e pedaliera digitale per gli effetti d'ambiente!  :roll eyes:
Uahu.,,che  cos'è l'ampli del '56?

4Roses

NergalRock

è un meazzi ultrasonic special (ristrutturato da me...anche se prima o poi una bella cura da un tecnico dovrà farla)
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

4RosesGroove

Citazione di: NergalRock il 06 Giugno, 2012, 09:28 PM
è un meazzi ultrasonic special (ristrutturato da me...anche se prima o poi una bella cura da un tecnico dovrà farla)
Da vero ignorante non l'ho mai sentito nominare. Eh...noi svizzeri nel paese di Heidi!

4Roses

NergalRock

in realtà non è niente di che, "meazzi" era una marca italiana, costruiva ampli anche per la vox (a quello che ho capito girando in rete). La cosa per cui va più famosa è l'eco a nastro (che però nel mio ampli è andato perso). L'ampli di suo aveva due coni da 8 (entrambe sfondati), ma a me piace molto come suono, 15watt, ma ci ho suonato anche all'aperto con batterista  casinaro, basso altra chitarra e voce. Non resta pulitissimo, ma va più che bene (per questo, ti dicevo nell'altra discussione che 15 watt, possono bastare, dipende il tipo di ampli!). Prima o poi la farò una recensione, devo solo risolvere un problema di hum, che nel complesso band o quando suoni sparisce, ma se fai una recensione non si può sentire!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

4RosesGroove

Citazione di: NergalRock il 07 Giugno, 2012, 11:07 AM
in realtà non è niente di che, "meazzi" era una marca italiana, costruiva ampli anche per la vox (a quello che ho capito girando in rete). La cosa per cui va più famosa è l'eco a nastro (che però nel mio ampli è andato perso). L'ampli di suo aveva due coni da 8 (entrambe sfondati), ma a me piace molto come suono, 15watt, ma ci ho suonato anche all'aperto con batterista  casinaro, basso altra chitarra e voce. Non resta pulitissimo, ma va più che bene (per questo, ti dicevo nell'altra discussione che 15 watt, possono bastare, dipende il tipo di ampli!). Prima o poi la farò una recensione, devo solo risolvere un problema di hum, che nel complesso band o quando suoni sparisce, ma se fai una recensione non si può sentire!
Beh questa è già una piccola recensione. Come detto il nome non mi dice niente, ma sicuramente tu potrai decantarlo nella maniera più adeguata.

4Roses

Vu-meter

Non vorrei dire sciocchezze , ma penso che questi ampli siano stati il tentativo da parte del noto importatore Meazzi ( ovviamente di strumenti musicali ) di creare una linea di prodotti brandizzati con nome proprio . Un pò come se Casale Bauer iniziasse a distribuire un ampli marcato appunto Casale Bauer, magari prodotto dalle medesime aziende che producono per Fender.
Non ho idea di chi realmente producesse l'ampli, nè dove fosse prodotto, ma credo sia logico pensare che fosse uno dei produttori che realizzava le stesse cose per marchi che Meazzi importava, per cui in teoria, avrebbero dovuto essere della stessa qualità .

Se il buon Nergal avrà la voglia di recensircelo ( senza impegno, si intende ) , impareremo qualcosa in più anche dei questo ampli .



Un abbraccio

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.