Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testata e casse fanno male in camera da letto?

Aperto da Cris Valk, 22 Ottobre, 2012, 02:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Lo chiedo perchè il mio maestro fonico dice che emettono onde elettromagnetiche anche da spenti (mi pare a causa dei condensatori),e provocano emicranie e altro,
infatti ho spesso mal di testa...ma non sono sicuro sia questo il problema
ora siccome in camera io ho molti apparecchi elettrici,(pero' la notte li spengo con l'interruttore generale delle ciabatte, e alcuni tolgo anche la spina),qualcuno puo' darmi qualche delucidazione?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

powerage77

E la prima volta che sento questa cosa. Un circuito spento dovrebbe scaricarsi. Ad esempio ci sono alcuni tipi di condensatori (elettrolitici) che possono impiegare mesi per scaricarsi ma non tutti sono così lenti. Prova a tenere le casse più lontane e magari copri il tutto con una coperta ( che attenuerebbe ma non eliminerebbe le eventuali onde). Sei sicuro che non sia suggestione? I dipendenti marshall o gente che costruisce questi apparecchi come fanno? Non e che anche tu hai dei simpatici amici come nel mio video che mentre dormi accendono l'ampli è suonano facendoti venire l'emicrania? :)


Vu-meter

Giusto l'altro giorno stavo parlando con un fisico nucleare di elettromagnetismo e mi diceva la stessa cosa, però io ho capito ( forse male ) che non è a causa dei condensatori, ma degli alimentatori. Questi emetterebbero onde elettromagnetiche ( di logica in effetti è proprio così ) , essendo sempre irrorati di energia anche quando poi non la usano.

Basta però fare come fai tu, ossia tagliargli l'energia a monte ( scollegando queste cose dalla presa oppure spegnendo la presa stessa )  perchè questo non si verifichi e quindi  almeno in queste condizioni , non causerebbero problemi .


Ciao

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

haha troppo forte il tuo video power! :D
comunque no,il mal di testa lo sentivo anche prima che mi dicessero queste cose...

@VU:grazie!mi sento sollevato ora,ma non capisco la causa di queste continue emicranie  :'(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Berk

Scusate ma fra wifi e reti telefoniche varie, credo che l'ampli sia l'ultimo dei problemi. Anche perchè staccandolo dalla rete elettrica dovresti risolvere tutto  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 22 Ottobre, 2012, 02:57 PM
haha troppo forte il tuo video power! :D
comunque no,il mal di testa lo sentivo anche prima che mi dicessero queste cose...

@VU:grazie!mi sento sollevato ora,ma non capisco la causa di queste continue emicranie  :'(

Ma non è che le "testate" le tiri al muro ?




Si scherza, ovviamente !!  :laughing: :laughing:



Un abbraccio  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2012, 06:42 PM
Citazione di: Cris_Valk il 22 Ottobre, 2012, 02:57 PM
haha troppo forte il tuo video power! :D
comunque no,il mal di testa lo sentivo anche prima che mi dicessero queste cose...

@VU:grazie!mi sento sollevato ora,ma non capisco la causa di queste continue emicranie  :'(

Ma non è che le "testate" le tiri al muro ?




Si scherza, ovviamente !!  :laughing: :laughing:



Un abbraccio  :abbraccio:

Vu :)

Ah ah ah, ma dici sul serio?

4Roses


Cris Valk

@berk:ma infatti!

@Vu: :lol:

@4roses:si abbastanza spesso!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Aztlan

Citazione di: Vu-meter il 22 Ottobre, 2012, 07:08 AM
Giusto l'altro giorno stavo parlando con un fisico nucleare di elettromagnetismo e mi diceva la stessa cosa, però io ho capito ( forse male ) che non è a causa dei condensatori, ma degli alimentatori. Questi emetterebbero onde elettromagnetiche ( di logica in effetti è proprio così ) , essendo sempre irrorati di energia anche quando poi non la usano.

Basta però fare come fai tu, ossia tagliargli l'energia a monte ( scollegando queste cose dalla presa oppure spegnendo la presa stessa )  perchè questo non si verifichi e quindi  almeno in queste condizioni , non causerebbero problemi .


Ciao

Vu :)

Concordo
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.