Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tentare o non tentare?

Aperto da Grix, 25 Maggio, 2015, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Tempo fa l'ho accennato al mio maestro però erano le prime lezioni, venerdì gli porto il programma dell'esame e vedo un pò che dice  :eheheh:
Ho tempo fino a venerdì pomeriggio/sabato e l'esame si fa a Settembre.

Voi che ne pensate? è fattibile come cosa?

http://www.conservatorio-frosinone.it/didattica/corsi-afam/programmi-di-ammissione-e-studio-trienni-aa20142015/programmi-di-ammissione-e-studio-trienni-aa20142015/chitarra-jazz.aspx

Ecco il PDF con il programma per l'ammissione  :-[

http://www.conservatorio-frosinone.it/media/allegati/4096/PROGRAMMA%20TRIENNIO%20DI%20CHITARRA%20JAZZ.pdf

PaoloF

Cavolo!
Se quello è il programma per l'ammissione, non oso immaginare come sia il programma finale.
Per quanto mi riguarda sarebbe proibitivo...
Però personalmente appoggio la tua scelta Grix! Se è quello che senti, è giusto che provi!  :reallygood:

Curiosità: hai già scartato l'ipotesi delle accademie moderne?


Max Maz

È un passo importante,  un grande impegno.

Bon posso che appoggiare i tuoi propositi Grix.

:mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: PaoloF il 25 Maggio, 2015, 11:44 AM
Cavolo!
Se quello è il programma per l'ammissione, non oso immaginare come sia il programma finale.
Per quanto mi riguarda sarebbe proibitivo...
Però personalmente appoggio la tua scelta Grix! Se è quello che senti, è giusto che provi!  :reallygood:

Curiosità: hai già scartato l'ipotesi delle accademie moderne?

Io veramente volevo aspettare un'altro anno anche perchè seguo le lezioni solo da Luglio scorso (gli anni da autodidatta non li conto per niente). Potrei provare e se non passo posso sempre ritentare il prossimo anno, ne parlerò con il maestro.. dovrei prepararmi seriamente per 3 mesi però non so se bastano per superarlo anche perchè poi è a numero chiuso credo e non tutti passano.

Accademie Moderne? spiega meglio  :eheheh:


Grix

Citazione di: Max Maz il 25 Maggio, 2015, 11:49 AM
È un passo importante,  un grande impegno.

Bon posso che appoggiare i tuoi propositi Grix.

:mypleasure:

è si.. valuterò  :sherlock:

è dall'estate scorsa che ci sto pensando.. dopo che ho visto studenti del conservatorio del corso di Jazz esibirsi in un concerto, fantastici!

PaoloF

Citazione di: Grix il 25 Maggio, 2015, 11:57 AM
Accademie Moderne? spiega meglio  :eheheh:

Le varie Music Academy, CPM, Lizard, ecc...
Mi pare che anche il tuo maestro sia uscito da una di queste, se non sbaglio...  :-\

Grix

Citazione di: PaoloF il 25 Maggio, 2015, 12:03 PM
Citazione di: Grix il 25 Maggio, 2015, 11:57 AM
Accademie Moderne? spiega meglio  :eheheh:

Le varie Music Academy, CPM, Lizard, ecc...
Mi pare che anche il tuo maestro sia uscito da una di queste, se non sbaglio...  :-\

non saprei, la mia idea è di continuare con il mio maestro e insieme fare il corso jazz al conservatorio che poi si trova a 10 minuti di macchina da casa :eheheh:


Stevie J

Se è una cosa che ti senti di fare caro Grix, non posso che consigliarti di seguire il tuo istinto.

Io, personalmente se dovessi cimentarmi con qualche super scuola di chitarra sceglierei ad occhi chiusi il CPM. Sia chiaro che non ho mai avuto a che fare con nessuna di queste scuole, né il cpm, né il conservatorio, tantomeno Lizard, Mim, ecc... Mi son fatto solo un po' di ricerchine su internet e a pelle è quello che mi attira di più. Ne ho sentito parlare solo ed esclusivamente bene, a maggior ragione dal mio maestro di chitarra. Uniche cose che mi frenano: tempo da deciare ed il fatto che sia ad un'ora e mezza di treno (e la stazione del treno a sua volta è a una mezz'ora di distanza).

Questi sono i miei 2 centesimi sull'argomento. Ma ritengo che quando una cosa la si sente dentro vuol dire che è giusta. Poi se è a 10min di macchina anche quello è un bel vantaggio...

nemocap

Provaci. Se ti va male ci puoi sempre riprovare più avanti. Ti passi i prossimi 3 mesi di studi intenso con solfeggio parlato e cantato e poi ci provi. In conservatorio ti fanno il mazzo (giustamente poichè preparano professionisti ai massimi livelli) ma la soddisfazione poi è immensa. Passi la vita in mezzo alla musica, indipendentemente dal successo personale o economico.

Grix

Citazione di: nemocap il 25 Maggio, 2015, 12:47 PM
Provaci. Se ti va male ci puoi sempre riprovare più avanti. Ti passi i prossimi 3 mesi di studi intenso con solfeggio parlato e cantato e poi ci provi. In conservatorio ti fanno il mazzo (giustamente poichè preparano professionisti ai massimi livelli) ma la soddisfazione poi è immensa. Passi la vita in mezzo alla musica, indipendentemente dal successo personale o economico.

hai centrato il punto.. il solfeggio parlato e cantato  :eheheh: a pensà che alle medie ho fatto 3 anni di solfeggio  :acci: devo dargli una bella ripassata, ho ricacciato il mio vecchio libro di Pozzoli e non sembra impossibile anche perchè molte cose le ho gia fatte con il maestro  :firuli:

Hai ragione, grandissime soddisfazioni  ::)

Grix

Citazione di: Holy Grail il 25 Maggio, 2015, 12:43 PM
Se è una cosa che ti senti di fare caro Grix, non posso che consigliarti di seguire il tuo istinto.

Io, personalmente se dovessi cimentarmi con qualche super scuola di chitarra sceglierei ad occhi chiusi il CPM. Sia chiaro che non ho mai avuto a che fare con nessuna di queste scuole, né il cpm, né il conservatorio, tantomeno Lizard, Mim, ecc... Mi son fatto solo un po' di ricerchine su internet e a pelle è quello che mi attira di più. Ne ho sentito parlare solo ed esclusivamente bene, a maggior ragione dal mio maestro di chitarra. Uniche cose che mi frenano: tempo da deciare ed il fatto che sia ad un'ora e mezza di treno (e la stazione del treno a sua volta è a una mezz'ora di distanza).

Questi sono i miei 2 centesimi sull'argomento. Ma ritengo che quando una cosa la si sente dentro vuol dire che è giusta. Poi se è a 10min di macchina anche quello è un bel vantaggio...

io qualche anno fa sognavo di entrare nella scuola di Begotti ma è troppo distante  :eheheh: però ora fanno anche le lezioni via skype, ma preferisco fare le lezioni con il maestro affianco  ::) La Linzard è ottima! è più vicino  :eheheh:

Caligarock

Grix, io da vecchietto ti posso dire che qualche rimpiantuccio per non aver studiato musica ce l'ho...
se è quello che ti senti, vai avanti, saprai che comunque vada ci hai provato e non avrai rimpianti
Caligarock :guitar:


nihao65

Cavoli, questi sono passi importanti, hai tutto il mio appoggio qualsiasi sia l'indirizzo che seguirai  :reallygood:

Se potessi scegliere io, o se mai lo farò (....magari quando sarò in pensione  :grandpa:)
andrei sicuramente sul conservatorio, ma non perchè sia meglio/peggio di una qualsiasi delle accademie già citate, il motivo è che ad oggi in Italia solo chi esce dal conesrvatorio può "fregiarsi" del titolo di Maestro di musica.

Nihao


mimmo

Vai Grix, sei tutti noi, poi se dici di essere membro  della confraternita Jamble  un posticino te lo trovano  di diritto [emoji4]

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 25 Maggio, 2015, 07:44 PM
Vai Grix, sei tutti noi, poi se dici di essere membro  della confraternita Jamble  un posticino te lo trovano  di diritto [emoji4]

:laughing: :laughing:

Magari, fosse così semplice !  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.