Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster ammutolita

Aperto da Santano, Oggi alle 03:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Ieri sera, mentre mi esercitavo col THR la G&L si è improvvisamente ammutolita. Ho svitato la placca d'ingresso del jack e il blocco comandi ma tutti i cavi sono a posto e ho rimontato tutto. Temo il problema sia nei pickup ma qui preferisco portarla dal liutaio e vedere il da farsi

 :'(

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il Oggi alle 03:09 PMIeri sera, mentre mi esercitavo col THR la G&L si è improvvisamente ammutolita. Ho svitato la placca d'ingresso del jack e il blocco comandi ma tutti i cavi sono a posto e ho rimontato tutto. Temo il problema sia nei pickup ma qui preferisco portarla dal liutaio e vedere il da farsi

 :'(

È improbabile che tutti e due i pu abbiano un problema... io opto per quslcosa da poco o nulla... o almeno lo spero per te  ::)


Vu-meter

Uhm .. in genere è proprio il jack di uscita. se escludi quello e il problema ce l'hai su entrambi, l'altra cosa da verificare è il pot del volume .. come dice Donatello, è quasi impossibile che entrambi i pu siano partiti e poi ... perché dovrebbero?
Molto più probabile il pot o un filo che si è disconnesso..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AngeloANC

eh.. ha provato con un altro cavo?
Anni fa mi è successa la stessa cosa, ed era il cavo (qualità cinese  :firuli: )

Santano

Citazione di: AngeloANC il Oggi alle 05:39 PMeh.. ha provato con un altro cavo?
Anni fa mi è successa la stessa cosa, ed era il cavo (qualità cinese  :firuli: )

Fatto prove con tre cavi e collegato al valvolare. Niente!

robland

A me è successo una volta ed era il jack della chitarra, che è stato sostituito.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il Oggi alle 07:34 PMA me è successo una volta ed era il jack della chitarra, che è stato sostituito.

Anche a me è successo.


elzeviro

ragazzi, sveglia, ma dov'è il "il jack della chitarra"?! cos'è?!...

elzeviro

dice che ha cambiato tre cavi , 6 jack!

elzeviro

a meno che non sia la femmina, della chitarra di Bon Scott: She's got the jack...

Vu-meter

Citazione di: elzeviro il Oggi alle 09:01 PMragazzi, sveglia, ma dov'è il "il jack della chitarra"?! cos'è?!...

Si intende il jack di ingresso. È un attacco femmina di tipo jack.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

non sapevo che potesse dirsi così senza specificare il sesso, ho sempre sentito: "Per effettuare la connessione il connettore maschio va inserito nella corrispondente presa jack femmina"

elzeviro

pure io una volta ho dovuto sostituirlo sto jack femmina nella mia Gibson, causava ronzii molestissimi, solo quando facevo pinch harmonics il ronzio spariva, potevo fare solo sequenze di armonici altissimi alla Kotzen!


Santano

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 04:26 PMMolto più probabile il pot o un filo che si è disconnesso..

Punterei sul pot allora, perché quando ho svitato la placca dei comandi i fili erano tutti saldati. Dato un'occhiata all'uscita del Jack, smontato e anche qui sembra a posto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.