Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...

Aperto da Cris Valk, 12 Aprile, 2013, 11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

@Vu:Non lo so ma spero vivamente di si!

@Marcello:metafora perfetta!Beh mi piacerebbe moltissimo (d'altronde è sempre stato il mio sogno) ma non credo si possa diventare famosi facendo cover haha!

@Vigi:certo la trovi sotto!per il marshallino (solo perchè è un 50W haha) spero solo che le valvole reggano ancora per un bel po'!
Per la pedal in pratica a destra a inizio c'è il ts808 usato per boostare perennemente la strato nell'ampli in pulito,il wha lo uso in alcuni assoli o interludi,il ts9 per boostare il gain negli assoli,l sd1 per boostare con un pelo di gain sul canale distorto con gain basso simil crunch/pulito sporcato e il CC per lo slapback (senza modulazione) questo tutto su un solo pezzo,poi lo small clone e il dyna comp li uso su un altro solo pezzo che è tutto arpeggiato!

@Son:Grazie Son in effeti ci voleva proprio!


PS Per l'hs2 e il CC ho dovuto dar dentro il nova system piu' il suo footswitch e il ge7,pero' forse prima o poi me lo riprendo!anche se anche il nuovo t rex magnus mi intriga essendo con soli 5 effetti ma tutto analogico...









[allegato eliminato da un amministratore]
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Beh dai, l'importante è suonare; il Nova System mi ha sempre intrigato, ma ora mi tiri in ballo un T-Rex... vado ad indagare!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Ciao Cris...contento di sentirti che le cose vanno meglio.


4Roses

Cris Valk

@Vigi:giusto sono d'accordo!
Ma il Nova sysytem non te lo fanno provare a casa quelli del negozio?per il t rex indaga,indaga pure pero' deve ancora uscire credo!

@4Roses:Grazie spero che le cose vadano bene anche a voi!

Ps dato che son qui ho un piccolo dubbio che dovrei togliermi,come collego la mia testata marshall jcm2000 dsl50 alla cassa marshall 2x12 1936 vintage?

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Raffus

lieto che le cose migliorino. Sei riuscito a non perdere la bussola in un periodo difficile, complimenti davvero.

Per testata e cassa non ho capito dove sia l'inghippo, controlla l'impedenza, usa un cavo di potenza e sei apposto...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Ciao Raffus e grazie!

L inghippo sta che che la testa e 16 ohm e la cassa a 8 in mono e 16 in stereo ma non c e il selettore!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

eujil10

Non so aiutarti con la cassa,ma sono felice che le cose vadano un pò meglio! ;)


Cris Valk

Ciao Eujil e grazie!

per la cassa ho risolto basta mettere il selettore su 8 ohm sulla testa e usare uno solo dei jack in parallelo ed entrando in un solo jack della cassa da 8 ohm!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Infatti ormai tutte le testate possono essere regolate come Ohm, bastava capire il retro della cassa :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Vero pero' siccome ho sempre usato casse 4x12 con selettore mono/stereo e entrata 16 ohm ero rimasto spaesato spaesato con le 2x12 che non hanno il selettore perchè si possono usare sia una che tutte le 2 enttìrate oerchè c'è una specie di meccanismo che riconosce come si sta usando,,poi Roberto Tittarelli mi disse che per far andare 2 casse 4x12 in configurazione stack ogni uscita parallela dava solo metà della potenza in ogni cassa,quindi pensavo che con un solo jack avrei usato l'ampli solo a metà...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Dorigo

Finalmente, dopo qualche giorno di contrattempie motivi personali, riesco ad accedere tramite pc alla comunity.
Prima cosa che voglio dire, salutando tutti gli altri (Cris concedimelo scusa l'OT), è commentare questo post:

YEAAHHHH!!

Finalemte vedo e sento che certe cosine cominciano a girare per il verso giusto Cris!
Evvvaaiii!! :ookk: :ookk: :ookk:
Ricominci a parlare di musica e alcune cose della tua vita si stanno un po' sistemando
Ora tutti insime incrociamo le dite anche per il babbo!!

Sono davvero contento, lieto che le cose migliorino.

Un bacione

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Moreno Viola

Ciao Cris.

La notizia più bella è che qualcosa di positivo stia succedendo dopo il lungo periodo buio che hai attraversato e che hai affrontato con una grande forza d'animo nonostante le difficoltà.

Adesso vedrai che piano piano si sistemerà tutto.

Un abbraccio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Ciao Dorigo e Moreno,

Innanzitutto vi ringrazio!e poi ci tenevo a dire che durante la mia latitanza sono riuscito a sistemare un altro bel po di cose,ma lunedì forse ci sarà una very good News!

Un saluto e un abbraccio a tutti quanti!

Cris
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Son of Aleric

Citazione di: Cris Valk il 01 Agosto, 2013, 10:21 PM
...
e poi ci tenevo a dire che durante la mia latitanza sono riuscito a sistemare un altro bel po di cose,ma lunedì forse ci sarà una very good News!

Un saluto e un abbraccio a tutti quanti!

Cris

:yyeess: :yyeess: :yyeess:

:goodpost:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 01 Agosto, 2013, 10:21 PM
Ciao Dorigo e Moreno,

Innanzitutto vi ringrazio!e poi ci tenevo a dire che durante la mia latitanza sono riuscito a sistemare un altro bel po di cose,ma lunedì forse ci sarà una very good News!

Un saluto e un abbraccio a tutti quanti!

Cris

Vai Cris, tienici aggiornati. Siamo tutti con te.  :cheer:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.