Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...

Aperto da Cris Valk, 12 Aprile, 2013, 11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Come ti ha già detto Danilo, non aver timore di chiedere e non ti scoraggiare se verrei rimbalzato da un ufficio a un altro, perchè vedrai che troverai qualcuno più "umano" che prenderà a cuore la tua situazione.
Intanto non perdere la speranza che tutto possa risolversi al meglio anche per tuo padre.
Un abbraccio.

Moreno
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Cris, prova ad andare ad uno di quei patrocini ( non saprei indicartene uno sul tuo territorio ) , che hanno tutta una struttura con avvocati che operano pro bono ed altre figure professionali.

Certamente loro possono indicarti la via da seguire ed aiutarti; scusami se non ci ho pensato prima di dirtelo . Prova a cercare un patrocinio . Eventualmente quelli del comune sapranno indicartelo , presumo .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Danilo

Citazione di: Cris Valk il 19 Aprile, 2013, 12:35 PM
Ciao Danilo,

guarda...mio padre ATTUALMENTE non è in grado di muoversi,nè di respirare da solo,nè di parlare...
ieri ho parlato con la Dr.ssa che lo segue e mi ha detto che la malattia è ancora in fase acuta,quindi potrebbero esserci anche miglioramenti ma di sicuro non in tempi brevi.Il che è un problema non da poco dato che finchè non si sa niente per certo,non si puo' fare niente mi dicono....

Io anche se potessi firmare al posto suo,non avrei comunque i fondi per pagare nemmeno una cartella (essendo senza lavoro da anni e non potendo contare sulla sua attività che non mi lasciano eseguire)...e le morosità ovviamente aumentano se si prolungano oltre le date di scadenza...
io mi chiedo se ci sia un modo per fermare tutto questo...in attesa di poter avere un lavoro iniziare a pagare un po' alla volta...

Se c'è qualcuno che lo sa,lo scongiuro di dirmelo...io intanto vado in comune a vedere se mi possono aiutare...

Ciao

Cris

Prova ad andare all'Agenzia delle Entrate della tua città. Spiegando la situazione forse potresti ottenere una dilazione e una rateizzazione dei pagamenti.

Mi sembra buona anche l'idea dei patronati.

Ciao

Danilo

EDIT: vai da qualche associazione di consumatori (Adiconsum, Adusbef); almeno per la parte fiscale sicuramente sanno cosa fare.

Cris Valk

Allora...sono andato al patronato e all equitalia ma non ci ho capito molto...domani ci ripasso per sicurezza...

piccola domanda:ma per demolire un auto bisogna aver pagato prima tutti i bolli, o si puo' fare in secondo monento?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Ma prima di demolirla non devi dimostrare che è 'in regola'?

Come va? Tuo padre sempre stabile?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Danilo

Citazione di: Cris Valk il 22 Aprile, 2013, 10:06 PM
Allora...sono andato al patronato e all equitalia ma non ci ho capito molto...domani ci ripasso per sicurezza...

piccola domanda:ma per demolire un auto bisogna aver pagato prima tutti i bolli, o si puo' fare in secondo monento?

La demolizione la puoi fare anche se non sei in regola col bollo ma ovviamente prima o poi i bolli non pagati te li faranno pagare. (lo sai che c'è gente che ritira le auto in qualsiasi condizione per mandarle in est Europa? Magari conviene darla a loro piuttosto che demolirla)

Come sta tuo papà? Ci sono novità?

Ciao

Danilo

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

@Vigi:anch'io pensavo cosi,ma c'è chi dice di si ,chi no...

Si è sempre stabile...

@Danilo:no non lo sapevo,che tipo di ente sarebbe?ma in quel caso bisognerebbe fare il passaggio di proprietà no?

No nessuna novità purtroppo...
lo vado a trovare tutti i giorni,a volte riesco a farlo pure ridere...
ma è molto triste,glielo leggo negli occhi...e come dargli torto dopo quello che è successo?solo che fa essere triste anche me,anche se cerco il piu' possibile di non farlo notare...

Poi ho letto tutto questo sito e ho appreso delle cose sconcertanti...

http://familiareictus.blogspot.it/

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Ti siamo vicini Cris, tieni duro . Ora più che mai, tu sei importante per tuo padre ed è bello sentire che riesci a farlo ridere .

Un passetto alla volta, solo un passetto alla volta . Non concentrarti su tutto insieme e non credere che potrai risolvere tutto in un giorno. Fai le tue cose una alla volta, e nel frattempo anche la salute di tuo padre migliorerà , giorno dopo giorno .

Torna al patronato e fatti spiegare al meglio . Dovrai probabilmente tornarci alcune volte, in base a ciò che devi sistemare .

Non perderti mai d'animo , per quello che possiamo, ti siamo davvero vicini.

Un abbraccio , Cris .  :abbraccio:

Vu :)

Danilo

Citazione di: Cris Valk il 22 Aprile, 2013, 11:03 PM
@Vigi:anch'io pensavo cosi,ma c'è chi dice di si ,chi no...

Si è sempre stabile...

@Danilo:no non lo sapevo,che tipo di ente sarebbe?ma in quel caso bisognerebbe fare il passaggio di proprietà no?

Per vendere la macchina è meglio se chiedi al tuo meccanico perchè sono dei privati che fanno questo di mestiere e non so bene come funziona la cosa ma comunque credo che sia meglio che tu non faccia la demolizione se intendi provare a venderla a loro. Non ti aspettare di guadagnare molto ma magari è meglio prendere quattro soldi piuttosto che spenderne per la demolizione.

Citazione di: Cris Valk il 22 Aprile, 2013, 11:03 PM
No nessuna novità purtroppo...
lo vado a trovare tutti i giorni,a volte riesco a farlo pure ridere...
ma è molto triste,glielo leggo negli occhi...e come dargli torto dopo quello che è successo?solo che fa essere triste anche me,anche se cerco il piu' possibile di non farlo notare...

Poi ho letto tutto questo sito e ho appreso delle cose sconcertanti...

http://familiareictus.blogspot.it/

Non dare troppo peso a quello che leggi perchè ogni persona reagisce a modo suo. La mia esperienze è di dieci anni fa ma ricordo bene quanto ho cercato su Internet informazioni e ti dico che più leggevo più andavo in confusione. Ho dato un'occhiata veloce al sito che hai indicato e non è che dica cose sbagliate ma dice cose troppo generali.

Secondo me devi tenere a mente poche cose: la prima è che serve tempo. Serve tempo, diversi giorni, per capire se (SE!!) l'ictus ha fatto dei danni e serve tempo a capire quali danni potrebbe (POTREBBE!!) avere fatto.

Come seconda cosa tieni presente che servirà tempo per l'eventuale recupero funzionale. Potrebbe essere un lavoro che dura qualche mese ma le tecniche sono molto efficaci.

Vedrai che piano piano noterai miglioramenti ma potrebbe essere che la situazione di tuo papà vada un poco ad alti e bassi. Magari un giorno lo trovi bene e il giorno dopo ti sembrerà che stia peggio del giorno prima. Non ti spaventare, è normale.

Insomma, è una cosa lunga e sembra un impegno enorme ma sai come si mangia una cosa enorme? La si mangia un morso per volta :). (Ok, è una battutaccia ma magari ti aiuta a tirare un po il fiato)

Ciao

Danilo

Tiziano66

Ciao Cris...forza che ti siamo tutti vicini.
Non perderti d'animo e continua a sperare ogni giorno.

Per la vendita dell'auto verso i paesi dell'Est si occupano i famosi "commercianti".
Pagano immediatamente in contanti e non c'è bisogno del passaggio di proprietà in quanto l'auto lascerà l'Italia.
Dipende chi trovi, non tutti pagano poco...ci sono commercianti che trattano anche auto di lusso.
Lavorano sulla domanda del paese di destinazione...cercano Fiat? E loro si attivano. Così anche per altre marche.

Qui in Svizzera funziona così e penso che anche in Italia i commercianti fanno la stessa cosa.

Ciao ciao Cris.

4Roses

Raffus

Ma è sicuro consegnare l'auto senza passaggio? Capisco che a parole ti dicano che l'auto lascerà l'Italia, ma se così non fosse?

Io non so se mi fiderei.

Cris, ti siamo vicini!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

NitroDrift

deve essere fatta comunque una " demolizione per espatrio " , costa meno in teoria .. anche qui molti fanno così

Raffus

Ah, ok, l'importante è stare al sicuro dal punto di vista legale.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Di legale con i "commercianti" c'è ben poco!
Io vedo qua in Svizzera come funzionano le cose: sei tu che devi pensare a stargare l'auto ed annullare la carta di circolazione. Sennò loro non lo fanno di sicuro.
Al 90% l'auto lascerà la nazione d'immatricolazione...ma...mai dire mai. Ma una volta che non è più di tua proprietà (dunque legata al numero di targa), può anhe rimanere in Italia.
Almeno...penso che funzioni anche così in Italia, o sbaglio?

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.