Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Novembre, 2024, 12:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...

Aperto da Cris Valk, 12 Aprile, 2013, 11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Ragazzi ho visto che ogni tanto mi avete scritto...leggevo solo il jamble bar ma non ho mai risposto perchè non ne avevo il coraggio...

Qui quello che sta male non sono io ma mio padre,che lunedì ha avuto un grave ictus ischemico ..non parla piu,non riesce a muoversi non ho mai visto nessuno soffrire cosi in vita mia,già e brutto vedere persone estranee che soffrono pensate che lui per me e la persona piu importante del mondo e ora e in rianimazione in bilico tra la vita e la morte...ci sono già passato 10 anni fa e ora devo subire di nuovo?non e giusto!soprattutto per una persona cosi buona!
E non e finita qui non ho un soldo ne un lavoro...e la sua Pizzeria e piena di debiti...

Questi sono i giorni piu brutti della mia vita e temo che ne avro' ancora molti
mi dispiace ragazzi ma qui il lato positivo non riesco proprio a trovarlo...
Per rimediare qualcosa vendo tutto e ovviamente smettero di suonare...

Adesso sapete perché non potevo rispondere ma non cambierà niente ..
Purtroppo non e uno scherzo,e tutto vero...il mondo mi e crollato addosso alla improvviso e nel momento meno opportuno,ma si sa le disgrazie non arrivano mai da sole,e mi sembra di esser nato solo per soffrire...
Peccato perché mi piaceva veramente un sacco stare qui...

Scusate lo sfogo ma e cosi.

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Dorigo

oddio noooooo.....
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Moreno Viola

Ciao Cris, so che niente di quanto potrei scrivere ti farebbe stare meglio, però una cosa te la voglio dire: tieni duro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

marcellom

Cris,  non ho parole.. quello che ti è successo mi fa tanto male e fa piangere... hai ragione.. non ci sono parole e io sono rimasto senza.. sono andate via col fiato....
So cosa provi perché l'ho vissuto con mio padre e non lo auguro a nessuno... mi dispiace Cris... tanto
Un abbraccio sincero.
m.

Tiziano66

Leggo adesso questo e non ho parole di conforto. Non riesco a capacitarmi di tutto ciò. Il mi dispiace é troppo riduttivo per la tua persona d'oro. Sappi che ti siamo molto vicini in questo momento e spero ti dia un pò di sollievo.
Tieni duro ragazzo.

4Roses

powerage77

Mio padre ha avuto due ischemie e adesso nonostante tutto e ancora con noi. Posso capirti e spero la situazione in qualche modo si risolva nel migliore dei modi. Spero ti abbia qualcuno che ti stia vicino almeno fisicamente .

Vigilius

Questa è la vita caro Chris: ora toglie, poi ti ridarà e poi ti ritoglierà e via così.
"La morte si sconta vivendo" diceva Ungaretti e trovo che sia quanto di più giusto abbia mai letto.
Tieni duro e non mollare, per te e per tuo padre di cui tu sei il frutto più importante e duraturo.
Ti siamo tutti vicini e... tanto altro non serve.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Il titolo del topic è quanto di più adeguato si possa. Non ci sono parole per descrivere la frustrazione che si sente e il senso di impotenza che le disgrazie ti sbattono in faccia .

In un vecchio film di Verdone sentii dire che " le disgrazie sono quanto di più democratico ci sia, capitano a tutti , poveri e ricchi . "

E' senza dubbio vero, perfino il saggio Re Salomone era d'accordo :

"Tornai a vedere sotto il sole che non è dei veloci la corsa, né dei potenti la battaglia, i saggi neanche hanno cibo, quelli che hanno intendimento neanche hanno ricchezze, neppure quelli che hanno conoscenza hanno favore; perché il tempo e l'avvenimento imprevisto capitano a tutti loro. " ( Ecclesiaste 9:11

Però non è certo sufficiente per essere tirarsi su di morale . Il detto "mal comune , mezzo gaudio " è pura follia in casi come questo .

A volte le disgrazie sembrano accanirsi e non lasciarti tregua , arrivano a toglierti tutto . Chi conosce la Bibbia sa ad esempio di Giobbe e di come perse ogni cosa, figli, rispetto della moglie e beni materiali, insieme a grandi ed atroci sofferenze fisiche.

Giobbe però c'è di esempio però, perchè non perse mai la fede e la speranza, malgrado credesse che fosse Dio a mandargli tutte quelle cose ( non era così, nella realtà, però ) . Le cose infatti per lui migliorarono, proprio perchè si appellò alla sua fede e riuscì in una cosa molto difficile : rimanere integro . Non scese a compromessi con nessuno pur di liberarsi delle sue disgrazie , non rinunciò mai a "maledire Dio " , come invece la moglie gli chiedeva .

Ora , Giacomo ci insegna una cosa importante :

"Quando è nella prova, nessuno dica: "Sono provato da Dio". Poiché con i mali Dio non può essere provato né egli stesso prova alcuno." ( Giacomo 1:13 )

So che ti stanno capitando una marea di disgrazie una dietro l'altra e sembra che qualcuno si sia accanito con te, ma sappi che non è Dio. So che questo pensiero forse ti solleva poco dal dolore , ma perlomeno sai che puoi ancora contare su di Lui, come hai fatto in passato, non essendo lui a punirti per qualcosa, non lo farebbe . "Dio è amore" , dice Giovanni nella sua prima lettera . Non dice nemmeno che Dio HA amore, ma che E' amore, ossia è la sua prima essenza.

Se dunque non è Lui e se dunque puoi ancora contare su di Lui , ti prego Cris, non cedere nella tua fiducia . MAI .

Noi ti vogliamo bene e credimi, se potessi ti darei personalmente del denaro per aiutarti, ma purtroppo non ne ho. Quello che ho è solo la mia persona. Se può servire a qualcosa , se hai bisogno di qualsiasi cosa, se ti fa piacere, posso venire da te e cercare di aiutarti in questo brutto momento. E' davvero l'unica cosa che posso fare, mettermi a tua disposizione .

Non so se riuscirai mai a leggere queste righe, anche se lo spero tanto . AL momento posso solo lasciarti un abbraccio virtuale, perchè fisicamente non sono lì, ma se serve, per qualsiasi motivo, basta una parola .

Un abbraccio piccolo Cris, che questo orrendo sistema di cose ha costretto a "diventare grande" troppo in fretta . Questo stesso sistema di cose però avrà un termine e finalmente potremo piangere di gioia anzichè di dolore . Non vediamo l'ora che accada perchè siamo tutti molto stanchi di questo orribile sistema . ( Matteo cap. 24 )
Non sei nato per soffrire Cris, hai solo avuto la disgrazia di nascere , come tutti noi, in questo sistema di cose ..

Un caro, forte, lungo abbraccio .  :abbraccio:

Vu
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dorigo

E' bello vedere comunque che ci stringiamo tutti vicino a Cris.
E, se devo dirla tutta, io sono una persona che coltiva molto i rapporti con le persone care, amici.
Amo molto il contatto, lo stare vicini, condividere momenti comuni, guardarsi negli occhi e capirsi con uno sguardo.
Per questo ,che fino ad ora, non ho molto coltivato 'amicizie' on line, perchè penso che che il contatto fisico sia ancora la cosa più importante.

Poi è successa una cosa strana, quando ho letto il messaggio di Cris.
Mi si è stretto un nodo alla gola, come mai avrei immaginato, considerato il rapporto che si instaura su un forum(o situazione simile).
Mannaggia a voi mi sto affezionando a tutti voi...  :shy:

Se qualcuno possiede il numero di tel di Cris, mi farebbe piacere telefonargli e regalargli un po del mio tempo per offrirgli banalmente anche solo una spalla...

Ciao Cris...
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Raffus

Non sono per nulla bravo nello scrivere parole di conforto, tuttavia ci tengo ugualmente a farti sentire la mia voce.

Dai Cris, tieni duro, ti siamo vicini!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Citazione di: Dorigo il 13 Aprile, 2013, 09:06 PM
...
...

Lo so, è l'effetto che fa questo forum!

Cris, fatti sentire che se appena si può ti si dà una mano  :abbraccio:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 13 Aprile, 2013, 09:06 PM

Se qualcuno possiede il numero di tel di Cris, mi farebbe piacere telefonargli e regalargli un po del mio tempo per offrirgli banalmente anche solo una spalla...

Ciao Cris...

Citazione di: Vigilius il 14 Aprile, 2013, 08:51 AM

Lo so, è l'effetto che fa questo forum!

Cris, fatti sentire che se appena si può ti si dà una mano  :abbraccio:

Che parole stupende ... credetemi che le ho lette con gli occhi ben più che lucidi .  :'(

Purtroppo non ho il numero di Cris ... altrimenti anche a me avrebbe fatto piacere chiamarlo .

Ciao Cris, un'altra notte è andata . Spero tu abbia potuto riposare e chissà se oggi tu possa anche sorridere per qualcosa, per qualsiasi cosa anche piccola . Spero il nostro affetto ti giunga, come vedi tutti sono preoccupati per te e ti vogliono bene. Non sei solo, Cris.

Un abbraccio  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Alepar

Ciao cris, in situazione simile anche se diversa, non c'e'.stata vicinanza o parola che mi abbia fatto stare meglio...mi faceva tenere duro solo il pensiero che non e' finita finche' non e' finita, prova a ripertelo.
Un abbraccio.

Son of Aleric

Io non ho ancora commentato perchè veramente questo tipo di situazioni, mi lasciano come interdetto e ho sempre paura di uscirmene con parole sbagliate.

Perciò, carissimo Cris, ti dico solo una cosa: se in qualche maniera ti posso aiutare, sono a tua disposizione.

Per ora, ti mando un fortissimo abbraccio.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Cris Valk

Ragazzi vi ringrazio per le belle parole e mi dispiace per chi ha avuto situazioni simili,ma oltre al fatto di non sapere se sopravvivera,c e anche il fatto che se va avanti cosi tempo un mese o 2 finisco in una strada...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.