Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...

Aperto da Cris Valk, 12 Aprile, 2013, 11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

ni .. nel senso .. non puoi più demolire solo le targhe .. deve essere proprio fisicamente demolita l'auto , l'unico modo per tenere il mezzo intatto è per demolizione per espatrio .. però hai tipo tot mesi dalla demolizione per far " andar fuori dall'italia " l'auto

Raffus

Non ne ho idea :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Tiziano66

Citazione di: NitroDrift il 23 Aprile, 2013, 08:46 AM
ni .. nel senso .. non puoi più demolire solo le targhe .. deve essere proprio fisicamente demolita l'auto , l'unico modo per tenere il mezzo intatto è per demolizione per espatrio .. però hai tipo tot mesi dalla demolizione per far " andar fuori dall'italia " l'auto
Uhmmmm....allora è diverso.
Da noi non si parla mai di demolizione, in quanto le targhe sono legate al proprietario e non all'auto.

4Roses

elric

... in merito alla vendita dell'auto all'estero forse questo link può aiutare a fare chiarezza

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/esportazione.html

NitroDrift

purtroppo per quanto riguarda il settore auto siamo il paese delle banane a tutti gli effetti ...

qui la targa è legata prima all'auto ( solo in caso di targa palesemente rovinata si può fare richiesta di una nuova ma non ristampano la tua ) e di conseguenza associata al proprietario..

Raffus

Ormai sono sempre più convinto che l'Italia sia la Repubblica delle Banane.

E lo dico con sommo dispiacere, secoli di storia buttati al vento nel corso degli ultimi 50 anni.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Mi sono informato e qui non c e nessuno che fa queste cose,piu presto me ne libero meglio e`...

Poi sono confuso per quanto riguarda il discorso INPS ...
cioè uno può avere l anticipo della pensione di vecchiaia in questo caso o bisogna pagare tutti gli arretrati?
perché per l invalidità basta almeno 3 anni di contributi su 5 mi dicono...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Io purtroppo di queste cose non ne so nulla .. affidati al patronato , ti conviene . Sono troppe le cose burocratiche da seguire per poter essere correttamente informati su tutto . Loro hanno varie figure professionali a cui far capo e possono davvero esserti d'aiuto .

Questo almeno è ciò che farei io , nella mia ignoranza . .. :maio:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dorigo

Citazione di: Vu-meter il 23 Aprile, 2013, 06:14 PM
Io purtroppo di queste cose non ne so nulla .. affidati al patronato , ti conviene . Sono troppe le cose burocratiche da seguire per poter essere correttamente informati su tutto . Loro hanno varie figure professionali a cui far capo e possono davvero esserti d'aiuto .

Questo almeno è ciò che farei io , nella mia ignoranza . .. :maio:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)

Ciao ragazzo, purtroppo per te, anch'io sono piuttosto ignorante in materia e non posso darti una mano in questi frangenti.
Posso solo offrirti per ora un po' di sostegno e starti vicino.
Dai, non mollare! :kiss:

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Son of Aleric

Citazione di: Cris Valk il 23 Aprile, 2013, 12:59 PM
Mi sono informato e qui non c e nessuno che fa queste cose,piu presto me ne libero meglio e`...

Poi sono confuso per quanto riguarda il discorso INPS ...
cioè uno può avere l anticipo della pensione di vecchiaia in questo caso o bisogna pagare tutti gli arretrati?
perché per l invalidità basta almeno 3 anni di contributi su 5 mi dicono...

Ciao Cris, non sono molto ferrato in materia, ma mi pare di ricordare che quando a mia mamma fu asportato un tumore con conseguenti cicli di chemioterapia ecc. presentando la cartella clinica, ottenne una pensione di invalidità con relativa indennità di accompagnamento a favore di mio padre che la accompagnava alle sessioni di chemio.
Credo che nel tuo caso, tu possa avvalerti di un qualcosa del genere.
Mi informo con i miei e ti faccio sapere al più presto.
Un grande abbraccio e soprattutto.... NON MOLLARE!!!!

Son  :hi:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Forza Cris, non scoraggiarti. Ti siamo molto vicini.

4Roses

Cris Valk

Grazie a tutti per l'incoraggiamento ...mollare io? MAI E POI MAI

@Son:Non sapevo di tua mamma,mi dispiace...
comunque è la stessa cosa che volevo fare io ma mi han detto che finchè non si sa se resterà invalido per sempre,quella non me la danno e per l'accompagnamento deve essere capace di firmare o far fare una dichiarazione scritta da qualcuno (il medico?) che non puo' farlo per ragioni fisiche...ho provato anche a chiedere di essere amministratore di sostegno come mi ha detto Danilo ma anche li NISBA!

Poi sono andato all ACI per sapere in che situazione si trova mio padre coi bolli,ma li mi han detto che si puo' solo pagare e che dovevo rivolgermi all Ufficio Relazioni Pubbliche (URP),beh ci sono stato ma mi hanno messo ancora piu in confusione...

Poi sono andato a cercare lavoro anche abbastanza distante da dove abito e TUTTI mi hanno detto la stessa cosa:''Per il momento non abbiamo bisogno,in caso ti chiamiamo''

Già peccato che io ho davvero URGENZA di trovare un lavoro,possibile che non ne sia rimasto nemmeno uno?

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Dorigo

Cris pero' voglio dirti una cosa, per quanto riguarda le leggi come quelle quelle citate da Son.
Anche mia mamma anni fa fu sottoposta a dei cicli di chemio e tutt'oggi prende dei farmaci molto molto forti.
Solo che alcune sfumature legislative variano anche da regione a regione.Sembra una boiata ma è vero.I piani sanitari possono variare perchè ogni regione ha dei fondi che decide di gestire in maniera differente.( eh cara Italia...)
Io scrivo, come spesso ho già scritto, da zona Milano, magari dove sei tu le cose possono variare un po'.
Affidati alle istituzioni locali, e ,consiglio spassionato come hanno già fatto alcuni altri jamblers, CHIEDI ROMPI DOMANDA CHIEDI ROMPI DOMANDA...

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...


Son of Aleric

Citazione di: Dorigo il 23 Aprile, 2013, 10:49 PM
Cris pero' voglio dirti una cosa, per quanto riguarda le leggi come quelle quelle citate da Son.
Anche mia mamma anni fa fu sottoposta a dei cicli di chemio e tutt'oggi prende dei farmaci molto molto forti.
Solo che alcune sfumature legislative variano anche da regione a regione.Sembra una boiata ma è vero.I piani sanitari possono variare perchè ogni regione ha dei fondi che decide di gestire in maniera differente.( eh cara Italia...)
Io scrivo, come spesso ho già scritto, da zona Milano, magari dove sei tu le cose possono variare un po'.
Affidati alle istituzioni locali, e ,consiglio spassionato come hanno già fatto alcuni altri jamblers, CHIEDI ROMPI DOMANDA CHIEDI ROMPI DOMANDA...

Dorigo

Anch'io scrivo da Sud-Milano, però già provincia di Pavia, e Dorigo, ahinoi, potrebbe avere ragione sul discorso leggi Extra-Lombardia. :'(

Attenzione che c'è un MA.....
Ammesso e non concesso che quello che ti ho riportato sia un'aiuto statale, l'invalidità la paga l'INPS, sappi che i tempi di "rilascio" sono abbastanza veloci, ma...... a "cessata invalidità", se dovessero corrispondere dei pagamenti in più di quelli che sempre e solo "secondo loro", dovevano corrispondere, poi te li vengono a chiedere indietro come è successo a miei.

Io, comunque, sull'Iter che hanno seguito i miei mi informo lo stesso, così tanto per avere un idea di massima su che passi bisogna intraprendere.


"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Cris Valk

@Dorigo:ok anche se non è nel mstile,ma in queste situazioni bisogna farlo per necessità...

@Son:Grazie Son,te ne sarei veramente grato

Si l'invalidità,la vecchiaia e l'anticipata è gestito tutto dall'INPS,ma per la prima bisogna che ci sia una verifica da parte di un notaio mi dicono...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.