Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 04:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...

Aperto da Cris Valk, 12 Aprile, 2013, 11:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

4roses..ho capito chi comanda a casa tua: la lavatrice la guidi tu!! :lol:

Tiziano66

Beh io Hi vissuto da solo fino a 10 anni fà... Dunque bisognava arrangiarsi.
Anche adesso mi capita sia di lavare che stirare. Mica posso chiedere alla moglie di fare tutto lei!

4Roses


marcellom

ma certo scherzo.. io memoria zero..
In compenso con le istruzioni,  da impedito che sono,  ci riesco persino io.
E sono bravo e stendere ;)

Tiziano66

Ma và là che l'avevo capita! Ghghghgh

4Roses

Cris Valk

@4Roses:il manuale non lo ho ,è una lavatrice molto vecchia e quindi il manuale non c'è nemmeno su internet...

oltre alla manopola dei gradi,lo switch del mezzo carico e della centrifuga esclusa che so,ma la manopola dei programmi e i vari simboli scritti sopra per me sono dei geroglifici...

in teoria dovrei lavare molte magliette bianche,un paio di lenzuola colorate e dei pantaloni...

@Marcello e Vigi:fino a un mese fa lavava tutto la compagna di mio papà,e prima ancora mia mamma quando era viva quindi io non ho mai lavato niente in vita mia...ma ora che sono rimasto completamente da solo devo imparare!

Ma poi è obbligatorio stirare?se le si mette nello stendino per lungo?

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Cris appendi tutto agli attaccapanni mentre è bagnato..magliette e camicie.
Con le mani appiana le pieghe.. alliscia tutto tirando un po verso il basso!
Fai passare la stoffa tra le mani giunte,  per capirci... vedrai che non ti servirà stirare...
Oppure.. si impara con l'esperienza!
;)

Cris Valk

Grazie infinite Marcello ci provero'!

Ps potrei postare le foto di questi fantomatici simboli?cosi magari capisco a cosa servono se qualcuno lo sa...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Ecco bravo, un'immagine serve; ma la compagna di tuo padre si è dileguata?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Da casa mia si,se no è sempre in ospedale con mio papà o a casa sua...

Comunque ecco qui le immagini!


[allegato eliminato da un amministratore]

[allegato eliminato da un amministratore]

[allegato eliminato da un amministratore]
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Ciao Cris,

è bello risentirti, mi sembra che tu sia un po' più sereno (spero tanto che sia così).

Come sta il tuo papà?

Riguardo alla lavatrice, parti sempre da un presupposto: nessuno sa fare niente prima di imparare.  :reading:

Vedrai che dopo qualche lavaggio così e così, diventerà tutto più semplice.



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Tiziano66

Uhm....comincia a fare una qualche prova, con temperature basse.

4Roses

Vu-meter

I numeri sono certamente i programmi ed accanto , in alcuni, i viene mostrata una icona di cosa si tratti .

Ora resta da capire tra alcuni di essi cosa cambia , ad esempio tra 3 e 8 ... normalmente è la durata o il risciacquo o la centrifuga.

Tocca per forza sperimentare... consiglio: non andare mai troppo su con la temperatura per lavare i capi come t-shirt o pantaloni, alla fine se ciò che devi eliminare è un po' di sudore, il detersivo lavora già anche solo a 40 gradi ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ciao Moreno,

anche a me fa molto piacere risentirti e anche 4roses e Vigilius che non li sentivo da un pezzo!(chissà Raffus,Eujil,Son,Alepar,Danilo e Matteo come se la cavano...)

Per la mia situazione e quella di mio papà te lo direi anche ma...non ho solo belle notizie...

Beh sicuramente si ma piu' che altro la mia preoccupazione è che si rovinino!

Ps sei piu' riuscito a fare quella cosa che mi dicevi?




@4Roses:allora ho fatto un lavaggio a 30 gradi con tutto il bianco col programma 3 (sperando sia stato quello giusto)




@Vu:grazie ma non capisco perchè non segnano i minuti di lavaggio, oppure sono scritti con lo stesso simbolo dei gradi?boh!




ah e poi la candeggina in che caso serve?e in che vaschetta va?nella grande ci va il detersivo se ho capito bene,le altre 2 una servirebbe per il prelavaggio e l'altra per la candeggina o ammorbidente,solo che non so se sia quella con l'acqua già dentro o quella vuota...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Tiziano66

Per l'ammorbidente non dovrebbe esserci acqua all'interno della vaschetta.

4Roses

Cris Valk

Ok capito grazie 4Roses!...per quanto riguarda i programmi ho notato che quelli della prima immagine che vanno dall 1 al 5 sono rappresentati da un simbolo di...un fiore?(anche se all'inizio giuro che lo avevo scambiato per un drago!),mentre quelli della seconda immagine sono rappresentati da una specie di foglia, e nella terza da sia dal fiore che la foglia...e c'è anche il mistero che il programma 2 e il programma 7 non sono in grassetto...secondo me c'è un nesso...

Maledette lavatrici misteriose!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.