Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2025, 08:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €60.00
Tasse PayPal: €3.44
Saldo netto: €56.56
Manca all'obiettivo: €183.44
Valuta del sito: EUR
24% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
nov-12 Anonimo EUR10.00
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Sistemi wireless

Aperto da Fostex, 14 Febbraio, 2019, 09:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Sono passati cinque anni da questa discussione, mi chiedo se nel frattempo c'è stata una qualche evoluzione nel sistema wireless cavo chitarra. Ho dato uno sguardo ai più noti siti di vendita e, a parte i prezzi molto più popolari, vedo una distinzione tra i trasmettitori a 2.4ghz e quelli a 5.8ghz ma ne ignoro la motivazione

Vu-meter

In teoria, i 5ghz dovrebbero trasmettere ad una frequenza più pulita (meno "ingolfata") e più veloce.
Tutto qua. Ce ne sono alcuni che trasmettono su entrambe e tu scegli quale usare.

Personalmente, dato che ne ho provasti tantissimi (ma solo fino a qualche anno fa) scelgo sempre gli stessi economici che mi sono piaciuti.

Però di interessante ci sono sistemi nuovi (che dovrebbero funzionare meglio, almeno in teoria) relativamente economici (sui 100 euro circa) di vari marchi, fatti canonicamente con il trasmettitore "a cintura" e il ricevitore a micro rack.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Non che mi interessi alla questione... ma credo che semplicemente i 2.4 ghz siano usati da tanti altri dispositivi, per cui si possono verificare varie interferenze...

Ma 2.4 o 5.8 non han comunque a che fare con la qualitá dei sistemi wireless...

Peró, ripeto, non che sia esperto