Salve a tutti, per ricreare l' atmosfera dei fuochi artificiali, senza tuttavia correre il pericolo di bruciarsi o di rimanere assordati, ho sviluppato una App per Android con la quale si possono "sparare" razzi, fischioni, petardi e quant' altro, muovendo semplicemente un dito sul display del telefonino.
La App é dotata anche di lanciarazzi automatico !
Se collegate inoltre il telefonino ad un buon altoparlante, sentirete che botti ;-)
La App (gratuita) la trovate a questo indirizzo:
www.sergiomarcello.net/fireworks (http://www.sergiomarcello.net/fireworks)
Un video della App in azione:
https://drive.google.com/file/d/1cgPS0S95ABXRJRruXjsTzxPgqJoXQX7o/view?usp=sharing (https://drive.google.com/file/d/1cgPS0S95ABXRJRruXjsTzxPgqJoXQX7o/view?usp=sharing)
Buon Anno Nuovo e buon divertimento !
Sergio
:laughing:
:bravo2: :bravo2:
Per favore pensate agli animali terrorizzati prima di lanciare petardi fisici o virtuali
Questi sono innoqui.
Purtroppo fuori non è così.
Qui da me un buontempone ha iniziato alle 23.00 e terminato alle 01.00 con dei fuochi artificiali stranissimi: erano dei veri e propri fuochi artificiali con il botto e le colorazioni, ma salivano soltanto di pochi metri (una decina circa). Non oso pensare il dispendio economico, considerato che erano fittissimi.
Per fortuna la momento non ho cani.
Per me ci avrà investito 2/3 mensilità di reddito di cittadinanza
Io ho un quattrozampe, che si spaventa con i botti di fine anno.
Inoltre qui da noi (teutonia) quest' anno hanno vietato i fuochi d' artificio.
Perció mi é venuta in mente questa App, visto che il volume dei "botti" si puó ridurre a piacimento, gustandosi comunque i "fuochi". Alcuni parenti ed amici l' hanno usata durante il cenone a mezzanotte, creando una simpatica atmosfera. Io l'ho collegata ad un boom-box "ignorante" ed in giardino abbiamo "sparato" a piú non posso. La quattrozampe stavolta non ha dato segni di nervosismo, probabilmente perché pur sentendosi il "botto" dall' altoparlante, esso ha la pressione acustica di uno vero che esplode a 50 mt.
È stato divertente, anche perché alla fine gli "altri" avevano finito le munizioni, mentre io potevo ancora "sparare" come volevo.. :D
Comunque colgo l' occasione per augurare di nuovo Buon Anno e Buona Musica a tutti.
Sergio
Approfitto per lanciare una mia idea....
a riguardo dei botti e delle varie disgrazie che seguono, farei pagare di tasca loro le spese di ricovero e mediche..... vedi che poi ci ripensando a drasgredure le normative sui botti illegali.