Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 09:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ritchie Blackmore vs Joe Satriani...

Aperto da Maxguitargym, 26 Maggio, 2018, 01:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Sì, ma Keith se lo può permettere perché è il papà di Jack Sparrow!
:ditanaso:

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 26 Maggio, 2018, 04:39 PM
Sì, ma Keith se lo può permettere perché è il papà di Jack Sparrow!

:lol: :lol: :lol:

Se lo può permettere anche perché non sai mai quanto e cosa si sia fumato/bevuto/iniettato prima di fare tale dichiarazione!!  :sarcastic:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


PaoloF

Non conosco il personaggio, un po' il musicista per ciò che ha fatto nei Deep Purple, e forse questo mi ha permesso di non coltivare simpatie o antipatie particolari...
La traduzione della sua intervista non mi sembra così fuori dagli schemi: ha espresso un giudizio che, per esempio, sui forum chitarristici viene perpetrato da anni e anni, con espressioni anche più colorite.

È chiaro che se certe considerazioni vengono fatte da un personaggio di spicco hanno un altro peso rispetto a quelle proferite da comuni mortali, ma non l'ho percepito come sgarbato o altezzoso... mi pare abbia solo espresso un parere personale, senza nulla togliere a questi chitarristi.

Malmsteen o Richards ci vanno decisamente più pesanti con le critiche.  ::)

Fidelcaster

Ma infatti, per quanto mi riguarda, mi ha colpito soprattutto la sua idea che un chitarrista che deve cercare sul manico la nota giusta (probabilmente perché non sa esattamente quale nota sia) ha a cuore la melodia, mentre uno (comunque si chiami) che la suona senza dover procedere per tentativi no. Miles Davis diceva di voler suonare solo le note migliori, e su quella falsariga Lennie Tristano ha insegnato a Joe di suonare solo le note che vuole suonare:


:ditanaso:

nihao65

Luvi ha praticamente espresso meglio quello che volevo dire io, nonostante blackmore  abbia mosso la critica verso il mio guitar hero preferito.


nihao65

Una precisazione: con la famosa battuta non intendevo certo dare del porco a blackmore
::)


Però sono d'accordo, la battuta è mitica  :laughing:

Maxguitargym

Citazione di: Fidelcaster il 26 Maggio, 2018, 04:39 PM
Sì, ma Keith se lo può permettere perché è il papà di Jack Sparrow!
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


guest2539

povero joe :/

prima diventi l'insegnante di sostegno di kirk hammett, poi ti cadono i capelli e poi dopo un onorata carriera vieni trattato così :(

nihao65

Citazione di: avvelenament0 il 26 Maggio, 2018, 06:47 PM
povero joe :/

prima diventi l'insegnante di sostegno di kirk hammett, poi ti cadono i capelli e poi dopo un onorata carriera vieni trattato così :(

:laughing: :laughing: è vero

secondo me sotto sotto Blackmore è risentito per non essere mai invitato al G3  :firuli:

guest2539

che poi dovrebbero chiamarlo G unlimited visto che non si capisce a volte quanti ce ne sono sul palco. In un live hanno invitato pure zakk wylde, che evidentemente passava di lì e gli hanno fatto fare qualcosa perchè per quanto bravo è cmq lontano anni luce dal livello di un petrucci, gilbert etc....

zap

Nella sostanza Blackmore dichiara di preferire i chitarristi più sanguigni, che cercano la nota, suonano "con il cuore" e quando la trovano creano l'emozione,

Ho capito cosa intendi Luca e secondo me non ha tutti i torti,almeno dal mio punto di vista.Esistono però altre interpretazioni e non è un male.

Buc

Ho visto e rivisto l'intervista più volte.....io continuo a vederci una superbia senza precedenti nell'atteggiamento e nell parole che usa. Boh....forse mi sta talmente antipatico che associo male io.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

CitazioneSe suoni sempre le note corrette c'è qualcosa che non va
:elliott:

:snob:


nihao65

Citazione di: Buc il 26 Maggio, 2018, 08:50 PM
Ho visto e rivisto l'intervista più volte.....io continuo a vederci una superbia senza precedenti nell'atteggiamento e nell parole che usa. Boh....forse mi sta talmente antipatico che associo male io.

insomma al Buc proprio nùievà... :laughing: :laughing:
però sì, è un pochino antipatico, giusto quel tanto che basta....per conferma chiedere a Gillan  :sarcastic: 

Cold_Nose

Blackmore sta solo dicendo quello che dice David Hemmings qui intorno ai 40 secondi dall'inizio del video :



If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.