Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 07:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rimpianti per le chitarre vendute.

Aperto da Max Maz, 07 Luglio, 2017, 01:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Stimolato dal post di Teleboggy ho pensato di aprire  questo topic.

Ci sono, nel nostro percorso musicale, strumenti che abbiamo venduto, gedto di  cui ci siamo pentiti successivamente?

Intanto ci penso.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Eppure ci deve essere un modo affinché io possa  partecipare a questo topic  :-\


Ma si...basta un po' di pazienza :(


CalegaR1

Epiphone Les Paul

l'ho già raccontata anche qui: sono orfano di padre e mia madre, nonostante le mille difficoltà, non mi ha mai fatto mancare nulla. Con sforzo riuscì a regalarmi da ragazzo una LP Epiphone che - stupidamente - decisi di vendere perché non ne capivo il valore...

Sarà anche stato poco più di compensato, ma ancora oggi quando ci penso mi do veramente del stupido per essermene separato  :'( :'( :'(
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

nihao65

Gibdon Les Paul standard che usavo in accoppiata ad una JCM800 (senza master volume  :hey_hey:)

non so nemmeno perchè l'ho venduta, tra l'altro ad uno che suonava con me, che poi l'ha venduta al cantante dello stesso gruppo, semidistrutta a livello elettronica ma nulla di irreparabile. Quando chiesi all'ultimo proprietario se c'era la possibilità di riacquistarla questi mi disse che era completamente inutilizzabile, salvo poi sapere che la vendette per circa 200€ quando io gli offrivo il valore a cui l'avevo venduta la prima volta, 1.200.000 lire  :acci:.....l'avrei pelato sul posto; cosa ci volete fare, era un cantante....

Raffus

Avrei una lista lunghissima.

Les paul r7 darkback su tutte
Les paul R8 lightly figured
Sg standard limited

Mjt strato con pickup pontillo

Suhr Classic con tastiera in Pau ferro
Tyler burning water

Taylor 814 ce brazilian

E potrei/dovrei continuare... queste quelle che più fanno male quando ci penso :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Io no.... ho dei problemi ? (Se parliamo di chitarre)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Vale anche con altri strumenti, sempre in ambito musicale?
Se si, rimpiango e tornando indietro non venderei:

Fostex R8, registratore a bobina 8 piste
Gallien Krueger 250ML, amplificatore chitarra
Fostex X-30, registratore a cassetta 4 piste (perché i pre avevano una distorsione fantastica se li saturavi)

Nessuna chitarra  ::)


PaoloF


Max Maz

Al momento ho soltanto un piccolo dolorino per la 5th Avenue, soprattutto per il fatto di essere stata la prima ad aprire la strada alle sonorità che sto scoprendo di amare ogni giorno di più.

Tutto il resto è acqua passata. ::)

PS
Raffus, accipicchia che elenco.   :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Ho venduto 5 chitarre nella mia vita chitarristica, due Epiphone una sheraton II, e una Joe Pass nessun rimpianto, la terza una Eko finitura natural, due humbuker attivi Magnetics, simile a quella della foto ma con il ponte tipo telecaster 6 sellette con le corde passanti il body, questa la rimpiango veramente, data indietro per la Blade RH4, per carità chitarra molto superiore, ma avrei dovuto tenerla, prima di tutto era una chitarra pre incendio della fabrica Eko, perciò tutta Made in Italy e molto artigianale, poi l' avrei fatta customizzare, tipo leva del vibrato ( mi ero fatto fare un preventivo da un liutaio di Roma ) gli avrei cambiato i pick up...... si, se la ritrovassi me la riprenderei subito, non suonava neanche male........ la quarta chitarra una Gibson Les Paul custom tenuta un anno, in quel periodo suonavo rock abbastanza pesante e la custom non rendeva, me l' ha presa indietro il mio amico e mi ha dato i stessi soldi di quanto l' avevo pagata io un anno prima  :hey_hey: diciamo anche qui nessun rimpianto eccetto il pick up al manico che pulito suonava veramente bene, la quinta chitarra una Kramer configurazione SSH e ponte Floyd Rose originale, bella chitarra, il Floyd è un' ottimo ponte, sarà difficoltoso sostituire le corde ma funziona alla grande ! purtroppo a me i sing coil non piacciono molto, allora data indietro al mio amico in conto vendita ( me l' ha venduta dopo pochi giorni ) per la Gibson Les Paul, posso essere pentito ?.......  :etvoila:


luvi

Errori di gioventù ne ho fatti parecchi anch'io... prima per inesperienza, poi in un periodo nel quale l'economia personale girava molto bene ed avevo contatti frequenti con gente che trattava il vintage e che mi convinceva a continui scambi (convenienti per loro, ovviamente)... Così ho dato via imperdonabilmente chitarre che oggi sono dei veri e propri "pezzi da 90"...

La vergognosa lista comprende:

- Gibson ES350 sunburst 1964
- Gibson ES335 1964 sunburst (di Ivan Graziani)
- Fender Telecaster olimpic white 1966
- Gibson ES175 black 1968
- Gretsch Super Chet 1973 wine red (di Ivan Graziani)
- Ibanez AM205 AVS 1986
- Ibanez AS200 AVS 1987 (poi rimpiazzata dalla 1988 che fortunatamente ho ancora)

Più recentemente:
- Gibson Tal Farlow 2011 (suono divino, ma manico troppo largo per le mie mani, questa non potevo proprio tenerla...)

Torno ad espiare in silenzio...  :cry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

AlbertoDP

Citazione di: Grand Funk il 07 Luglio, 2017, 04:27 PM
Ho venduto 5 chitarre nella mia vita chitarristica, due Epiphone una sheraton II, e una Joe Pass nessun rimpianto, la terza una Eko finitura natural, due humbuker attivi Magnetics, simile a quella della foto ma con il ponte tipo telecaster 6 sellette con le corde passanti il body, questa la rimpiango veramente, data indietro per la Blade RH4, per carità chitarra molto superiore, ma avrei dovuto tenerla, prima di tutto era una chitarra pre incendio della fabrica Eko, perciò tutta Made in Italy e molto artigianale, poi l' avrei fatta customizzare, tipo leva del vibrato ( mi ero fatto fare un preventivo da un liutaio di Roma ) gli avrei cambiato i pick up...... si, se la ritrovassi me la riprenderei subito, non suonava neanche male........ la quarta chitarra una Gibson Les Paul custom tenuta un anno, in quel periodo suonavo rock abbastanza pesante e la custom non rendeva, me l' ha presa indietro il mio amico e mi ha dato i stessi soldi di quanto l' avevo pagata io un anno prima  :hey_hey: diciamo anche qui nessun rimpianto eccetto il pick up al manico che pulito suonava veramente bene, la quinta chitarra una Kramer configurazione SSH e ponte Floyd Rose originale, bella chitarra, il Floyd è un' ottimo ponte, sarà difficoltoso sostituire le corde ma funziona alla grande ! purtroppo a me i sing coil non piacciono molto, allora data indietro al mio amico in conto vendita ( me l' ha venduta dopo pochi giorni ) per la Gibson Les Paul, posso essere pentito ?.......  :etvoila:



Me la ricordo quella Eko! La aveva un mio amico. ogni tanto ci ripenso, perché ci si suonava benissimo. O almeno, così mi pareva a 16 anni  ::)

AlbertoDP

Citazione di: luvi il 07 Luglio, 2017, 04:27 PM
Errori di gioventù ne ho fatti parecchi anch'io... prima per inesperienza, poi in un periodo nel quale l'economia personale girava molto bene ed avevo contatti frequenti con gente che trattava il vintage e che mi convinceva a continui scambi (convenienti per loro, ovviamente)... Così ho dato via imperdonabilmente chitarre che oggi sono dei veri e propri "pezzi da 90"...

La vergognosa lista comprende:

- Gibson ES350 sunburst 1964
- Gibson ES335 1964 sunburst (di Ivan Graziani)
- Fender Telecaster olimpic white 1966
- Gibson ES175 black 1968
- Gretsch Super Chet 1973 wine red (di Ivan Graziani)
- Ibanez AM205 AVS 1986
- Ibanez AS200 AVS 1987 (poi rimpiazzata dalla 1988 che fortunatamente ho ancora)

Più recentemente:
- Gibson Tal Farlow 2011 (suono divino, ma manico troppo largo per le mie mani, questa non potevo proprio tenerla...)

Torno ad espiare in silenzio...  :cry2:

Vergogna   :aspettofuori:

A parte gli scherzi, sono stato da Ivan Graziani a Novafeltria, subito dopo che aveva aperto il suo studio personale, e c'era di sicuro almeno una 335 e qualche Gretsch... magari sono quelle che poi sono finite da te? Stava registrando Ivangarage, quindi 1988 circa.


luvi

Citazione di: AlbertoDP il 07 Luglio, 2017, 04:37 PM
A parte gli scherzi, sono stato da Ivan Graziani a Novafeltria, subito dopo che aveva aperto il suo studio personale, e c'era di sicuro almeno una 335 e qualche Gretsch... magari sono quelle che poi sono finite da te? Stava registrando Ivangarage, quindi 1988 circa.

Aiméh... è probabilissimo...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Impossibile non avere qualche rimpiantino luvi.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.