Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riflessioni sul futuro personale ...chitarristico !

Aperto da Guido_59, 19 Luglio, 2017, 01:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Proprio non mi ha convinto la silent, suono finto finto..... in mano mia..... ma anche in quelle del bros non era tanto meglio :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

E quale consideri il "suono vero" di una silent guitar con cui confronti quello dei modelli che hai provato? Quello della silent che usava Pino Daniele?
:ditanaso:

Max Maz

Mio fratello ha avuto una silent yamaha, non ricordo il modello e suonava scatolo-plasticosa da far paura.
Da allora non l'ho più considerata  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Dal basso delle mie competenze, vorrei suggerirti di guardare a Seagull.

Brutta paletta ma ottime rifiniture, bel manico e bel suono

Grand Funk

Citazione di: Caligarock il 19 Luglio, 2017, 02:51 PM
Guido, il primo investimento è una cenetta a lume di candela con tua moglie, un pò di vinello e la convinci a mettere in casa un'altra chitarra senza venderne nessuna  :hey_hey:

Per quanto riguarda l'acustica direi anch'io 6 corde, la 12 è un pò troppo limitata anche se bellissima su alcune cose.
Sto cominciando a guardare anch'io le acustiche perchè sto valutando sostituire la vecchia Takamine un pò sconquassata. Ho visto che Martin ora ha in catalogo chitarre a prezzi accessibili, non ti so dire però sulla qualità, non le ho mai provate. Mi sembra interessante il catalogo Crafter.

Quoto la frase della cenetta....  :laughing:

Le due elettriche non le venderei, per quanto riguarda l' acustico non ho un bel rapporto ( la suono come l' elettrica, perciò...... ) ti dico quel poco che sò, e le esperienze di qualche amico, mi allaccio a Stefano e rispondo anche a lui, le Crafter sono molto interessanti un mio amico l'ha comprata recentemente l' ho provata, è bellina anzichè no...... invece non ho avuto buone impressioni dalle Martin economiche, la più economica mi sembrava di cartone.
Le Washburn per me sono valide chitarre, la Yamaha silent il mio ex maestro le usa per fare le registrazioni, dice che utilizzate per questo sono molto valide.

Buc

Le crafter e le cort sono buone chitarre acustiche. Anche io eviterei Martin e taylor di fascia bassa perche' provandole ti dico che sono ben lontane dai loro fratelli maggiori. Evita a mio gusto e consiglio  PRS perche' sebbene si trovino ad un buon prezzo le SE .... PRS dovrebbe rimanere sulle elettriche .
Seagull fa ottime chitarre specie rapporto qualità prezzo.

Sulla chitarra da vendere credo che la decisione tu l'abbia già presa e cosa dirti di più che " segui il tuo cuore ? " perche' infatti una chitarra è una chitarra semi hollow o hollow body non fa differenza Io ho visto e sentito suonare jazz con una flying V .
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Max Maz

Buc  >:(

Ma cosa mi dici mai?

C'è chi fa rock con la 175 ma questo non convincerà di certo i pollaioli a separarsi dalle loro piume.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

In effetti dopo aver guardato le chitarre da voi segnale mi si è ampliato  l'orizzonte.
Approfittando del fatto che ieribeta il mio compleanno ho provato scherzosamente a buttare lì la cosa.
Sono stato perdonato solo perché era il mio compleanno appunto.
Segno che una acustica potrebbe anche entrare, ma altra ha da uscire !
Dilemma su cui meditare molto.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

E allora suona quello che hai più che puoi, per il futuro si vedrà. :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maestro ciminiera

Crafter, Cort, Yamaha, Washburn sono tutte abbastanza buone. Aggiungo anche le Sigma e se ti capita io ho una Breedlove, di fasci alta, ma ne ho avuta anche una di fascia medio bassa e sono chitarre per me stupende. Sul discorso Martin prova le Dx, è vero che il legno non è di prima qualità, ma il suono, specie amplificato è ottimo.

guest1593

scusa se mi permetto di segnalartelo,ma ho una bella Eko 12 corde da vendere,se non sei molto lontano te la posso far provare;ha anche il pickup,non spendi molto e ti tieni le altre

Guido_59

Ti ringrazio Max ma prima c'è la moglie da convincere,  poi ....
Avuta da ragazzo, ma rompevo spesso il.si alto.
Poi nel caso prenderei qualcosa con corpo più piccolo non dradnough o jumbo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Buc

Citazione di: Max Maz il 20 Luglio, 2017, 12:49 AM
Buc  >:(

Ma cosa mi dici mai?

C'è chi fa rock con la 175 ma questo non convincerà di certo i pollaioli a separarsi dalle loro piume.  :etvoila:
Eh che vuoi che ti dica ... l'ho visto davvero e ci sono rimasto malissimo constatando quanto bello fosse quel suono.
Era attaccata ad un koch combo.


Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.