Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ricomprare oggetti avuti e venduti: perché?Giusto o sbagliato ?

Aperto da Guido_59, 18 Gennaio, 2017, 10:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Volevo  fare una riflessione su una cosa che a me è  successs solo una volta finora con un pedale il Les Lius che  ho venduto e ricomprato.
Siccome ora aleggia una cosa simile nella mia testa dopo averr bisto in un negozio la Lucille fella Gibson a 3500 che sarebbe quella di ricomprare la sorella piccola della Epiphone che ho venduto pet comprare la Tele che vendendo attrezzandola poi con dei pickup di Luca Villani, mi era venuto in mente di farci su una riflessione;
Avete mai ricomprato il venduto?  Cosa e dopo quanti tempo ? Perché?
È giusto o sbagliato ?
Apritevi come una cozza e raccontateci  tutto.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

La voglia del possesso,  riassunta nell'acronimo GAS,  ci porta ovunque facendoci disperdere denaro ed energia.  Inutile nasconderlo.
Non mi è  ancora capitato di RiAcquistare un oggetto venduto in precedenza.
Ma se accadesse.... non mi sorprenderei più di tanto.   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Ricomprare qualcosa che si è venduto,  non è ne giusto ne sbagliato.  È essere onesti con se stessi.
Ma soprattutto. ...non va giustificato 

Talvolta cerchiamo qualcosa che già abbiamo ed è proprio la separazione che ce lo rivela.


Vu-meter

Per adesso non ho mai ricomprato qualcosa che ho venduto e credo sia dovuto al fatto che quando vendo sono deciso a cambiare .
Onestamente, l'unico prodotto che ricomprerei dopo averlo avuto e venduto, è El Capistan di Strymon, ma non lo faccio perché il prezzo non è alla mia portata attuale e onestamente,  non lo userei...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

mimmo


Guido_59

Credevo fosse capitato  a piu persone.

Mimmo comprare molto e a caso è essete accumulatori  seriali.
Ricomprare una cosa che avevo e hai venduto potrebbe capitare per  un cambio di gusti e vai su una cosa  che conosci  già e sai che in quel  momento ti  piacerebbe.
Questo e altrro attacchi di GAS compresi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott

Citazione di: Guido_59 il 19 Gennaio, 2017, 07:09 AM
Credevo fosse capitsto a piu persone.

Mimmo comprare molto e a caso è esdrtr accumulatori  seriali.
Ricomprare una cosa che avevo e hai venduto potrebbe capitare pet un cambio di gusti e vai su una vosa che vonosvi già e sai che in quel  momento to piacerebbe.
Questo e altrro attacchi di GAS compresi

Guido....ricompra la vecchia tastiera, ti scongiuro :lol:

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 19 Gennaio, 2017, 07:38 AM
Lo so mi ci vorrebbe un tablet.
:sorry:

Ma va Guido....scherzo  :abbraccio:

Ps
Non ti credere...io ad es. col tablet scrivo molto peggio che con il cellulare

thebluesman

A me è capitato più di una volta: il Fender Blues Junior l'ho acquistato per la terza volta ;  2 volte un TS-9 e 2 volte una Fender Stratocaster Eric Clapton black.

Guido_59

Ah però 2 oggettino mica male

@ Elliott
Con me lo puoi fare sempre.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Purtroppo so' che non mi capiterà, ma ricomprerei la Eko che diedi indietro per comprarmi la Blade, era una chitarra pre incendio della fabrica, la forma era tipo stratocaster ma con due humbucker Magnetics, corde passanti il body ( tipo tele ) e tutta natural acero e mogano, era proprio bellina  :'(


mimmo

Citazione di: Guido_59 il 19 Gennaio, 2017, 07:09 AM
Credevo fosse capitato  a piu persone.

Mimmo comprare molto e a caso è essete accumulatori  seriali.
Ricomprare una cosa che avevo e hai venduto potrebbe capitare per  un cambio di gusti e vai su una cosa  che conosci  già e sai che in quel  momento ti  piacerebbe.
Questo e altrro attacchi di GAS compresi
Nel mio caso é continuare a circondarmi degli oggetti già acquistati anche quando se ne comprano di nuovi.
Quindi non mi succede di avere nostalgia perché mi basta tirarli fuori dagli armadi

dr_balfa

Io tendo ad accumulare mi rimane difficile vendere... anche se ora ho iniziato con l'attrezzatura da montagna...... di mio figlio :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.