Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 12:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Recensioni, un mondo meraviglioso

Aperto da Elliott, 16 Settembre, 2019, 07:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Perché sotto alla recensione di ogni pedale, si leggono sempre i seguenti commenti?

- L'ennesimo clone vintage, non se ne sentiva il bisogno.
- troppo moderno perciò poco versatile. Non ci puoi fare rock classico


- ennesimo clone. Per quei soldi, mi aspetto delle innovazioni
- bello, innovativo ma, con quei soldi ci compro 3 pedali tradizionali ed ho 3 pedali indipendenti


- Nel 2020 siamo ancora a produrre pedali con le solite tre manopoline.
- Bello, ha tante funzioni e tanti comandi ma alla fine, ne usi solo tre. A che serve?


- Nel 2020 siamo ancora a produrre pedali che si rifanno a suoni di 50 anni fa.
- Mah, sarà anche versatile, controllo midi, preset...ma manca la botta che danno i pedali di 50 anni fa

Perché?
Perché questa voglia irrefrenabile di sminuire ogni nuovo prodotto, senza averlo nemmeno mai visto?

Non lo capirò mai :facepalm2:

Vu-meter

Il chitarrista medio è MOLTO tradizionalista.
Tradizionalista a modo suo, ovviamente: se sono cresciuto a pane e Clapton, ad esempio, la Stratocaster sarà LA VERA chitarra elettrica, e così via...
Insomma, il nuovo non interessa, perché spessissimo ci si rifà a sound datati. Il nuovo davvero nuovo è inutile, il nuovo che si rifà al vecchio è un'offesa nei confronti del vecchio, così amato e consacrato al ruolo di VERO strumento.
Come la metti, non se ne esce..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Perché la volpe non sempre può raggiungere l'uva quindi mette le mani avanti e ne parla male.

Io invece lo noto sulle chitarre. Ad esempio ne esce una di un marchio famoso e quindi costerà. Inevitabile il commento "se vado dal liutaio, la pago di meno". Intanto dipende dal liutaio, perché se vai da Cruz...
Secondo: ma allora vai da sto benedetto liutaio invece di citarlo soltanto! :laughing:

Ancora peggio, sui pedali: "con la stessa cifra c'è di meglio".
Rarissime le volte in cui poi scrivono qual è questo "meglio", uffa.

Vu-meter

Citazione di: robland il 16 Settembre, 2019, 07:21 PM

Ancora peggio, sui pedali: "con la stessa cifra c'è di meglio".
Rarissime le volte in cui poi scrivono qual è questo "meglio", uffa.



:laughing:

È vero !  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

La destra e la sinistra, il bene e il male, il Tao che così bene comprende i risvolti della questione.
Tutto è discutibile e per questo fuorviero di fazioni e diatribe.
Ma fa parte della natura dell'uomo quindi in fondo in questa chiave è facile comprenderlo

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2019, 07:19 PM
Il chitarrista medio è MOLTO tradizionalista.

Io penso che vi sia una forte componente di ego represso.
Sminuire un prodotto è un modo per evidenziare lo status di artista navigato che "serve ben altro per meravigliarmi"



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Citazione di: Elliott il 16 Settembre, 2019, 07:03 PM
Perché sotto alla recensione di ogni pedale, si leggono sempre i seguenti commenti?

- L'ennesimo clone vintage, non se ne sentiva il bisogno.
- troppo moderno perciò poco versatile. Non ci puoi fare rock classico


- ennesimo clone. Per quei soldi, mi aspetto delle innovazioni
- bello, innovativo ma, con quei soldi ci compro 3 pedali tradizionali ed ho 3 pedali indipendenti


- Nel 2020 siamo ancora a produrre pedali con le solite tre manopoline.
- Bello, ha tante funzioni e tanti comandi ma alla fine, ne usi solo tre. A che serve?


- Nel 2020 siamo ancora a produrre pedali che si rifanno a suoni di 50 anni fa.
- Mah, sarà anche versatile, controllo midi, preset...ma manca la botta che danno i pedali di 50 anni fa

Perché?
Perché questa voglia irrefrenabile di sminuire ogni nuovo prodotto, senza averlo nemmeno mai visto?

Non lo capirò mai :facepalm2:
Basta usare le recensioni solo per scoprire qualche difetto congenito,non per i giudizi degli utenti.

Santano

Le recensioni le guardo poco e niente: tanto ho Jamble per le risposte giuste  :reallygood:

Vu-meter

Citazione di: Santano il 16 Settembre, 2019, 11:21 PM
Le recensioni le guardo poco e niente: tanto ho Jamble per le risposte giuste  :reallygood:

Che caro, quest'uomo..  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Ma io non parlo delle recensioni. Il mondo meraviglioso, si sviluppa nei commenti alle recensioni.

zap

Citazione di: Santano il 16 Settembre, 2019, 11:21 PM
Le recensioni le guardo poco e niente: tanto ho Jamble per le risposte giuste  :reallygood:

Vero anche questo  :reallygood:

Max Maz

I commenti contengono la verità Elliott.

Sui video e dal vivo certi strumenti sono fantastici, in mano mia diventano tutti poco interessanti.
E' piuttosto inutile comprare un Jan Ray se poi con te suona come un mooer, peccato lo abbia compreso troppo tardi.   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

O forse un mooer suona come un Jan  Ray? [emoji848][emoji1787]


Qual

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 17 Settembre, 2019, 07:48 AM
I commenti contengono la verità Elliott.

Sui video e dal vivo certi strumenti sono fantastici, in mano mia diventano tutti poco interessanti.
E' piuttosto inutile comprare un Jan Ray se poi con te suona come un mooer, peccato lo abbia compreso troppo tardi.   :facepalm2:

E' perchè hai un brutto suono di base ...  :P


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Scherzo, naturalmente. Ma mi sono accorto che nel mio particolare caso, è così. Ho un suono così chiuso che gli overdrive suonano tutti male. Quando mi va di giocare con gli overdrive mi tocca perforza scendere a compromessi ed uscire dal solito PU al manico per entrare nel magico mondo della miscelazione o addirittura (meglio ancora) nel PU al ponte.
Ma come dicevo, è solo colpa mia.. ho gli alti strozzatissimi !  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.