Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Novembre, 2024, 05:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale intro preferite fra tutti?

Aperto da BackinBlack, 04 Agosto, 2015, 04:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

Ehi! ::)

Mi chiedevo,quale intro preferite fra tutte le canzoni che conoscete/ascoltate?
Uno dei più belli (se non il più bello secondo me) è quello di Little Wing del Signor Hendrix,mi emoziona davvero molto ogni volta che lo ascolto..cosi rilassante e allo stesso tempo carico!

E voi,quale preferite?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Semplice semplice quella di The Edge su Sunday Bloody Sunday ma da una carica che travolge.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bone.Surgeon

Stevie J

Eh beh caspita... Little Wing... Hai scomodato solo il chitarrista preferito di tutti i Jamblers...!  :loveit:

Una bella domanda, così su due piedi direi l'immensa smell like teen spirit, e poi, cocaine, di Clapton, e perchè no, anche la bellissima learn to fly ::)

Stevie J

Citazione di: Bone.Surgeon il 04 Agosto, 2015, 05:02 PM
Holy wars... the punishment due

se Metal deve essere, non puoi citarmi i Megadeth così, e non citarmi i Metallica con Enter Sandman... in tutto il metal fatico a trovare un'intro più cattiva e grintosa di questa... O anche un "the wicker man" dei Maiden...

Bone.Surgeon

Citazione di: Holy Grail il 04 Agosto, 2015, 05:17 PM

se Metal deve essere, non puoi citarmi i Megadeth così, e non citarmi i Metallica con Enter Sandman... in tutto il metal fatico a trovare un'intro più cattiva e grintosa di questa... O anche un "the wicker man" dei Maiden...

Enter Sandman metal? Ma parliamo delo stesso brano?

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

La mitica intro di Johnny bee good di Chuck Berry
Il tuo cilindro preferito su Sweet Child of Mine
Money for Nothing dei Dire Straits ....
Hells Bells degli AC DC
Wish you were here dei Pink Floyd
Sweet home Alabama dei Lynyrd Skynyrd
Whole lotta love dei Led Zeppelin
Iron man dei Black Sabbat
La grange dei ZZ Top
Smoke on the water dei Deep Purple.

E piu' ci penso e più ne trovo .....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

Citazione di: Max Maz il 04 Agosto, 2015, 05:00 PM
Semplice semplice quella di The Edge su Sunday Bloody Sunday ma da una carica che travolge.  ;D

Ottima scelta Max  :quotonegalattico:

Moreno Viola

Un tema introduttivo che mi fa impazzire è quello di "All The Young Dudes", brano ceduto ai Mott The Hopple, da David "Re Mida" Bowie.

Le tre note Sol-Reb-Sol del riff di "Black Sabbath" di Iommi e compagnia.

L'introduzione di "Highway Star" dei Deep Purple è epocale. Come il resto del brano.

Si intende solo introduzioni chitarristiche o comunque dove la chitarra ha un ruolo determinante?

Lo chiedo perchè a me ne verrebbero in mente altre dove però la chitarra ha un ruolo marginale a favore di batteria, basso e tastiere.

Citazione di: Bone.Surgeon il 04 Agosto, 2015, 05:23 PM
Citazione di: Holy Grail il 04 Agosto, 2015, 05:17 PM

Enter Sandman metal? Ma parliamo delo stesso brano?

Holy, non ricordo esattamente la tua età ma dai tuoi brani di riferimento si sarebbe capito che sei giovane.
Io non concordo con Bone sul fatto che "Enter Sandman" non sia metal, ma di certo di intro più cattive e grintose in ambito hard and heavy ce ne sono per così.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

richi_orange

Per me il tema di duelin' banjos! Trovo questo tema e l'intera canzone geniale
Losin' your mind dei pride and glory. semplice e southern
Qualunque inizio canzone degli zz top...e il piede parte sempre a tempo
L'estasi dell'oro di Morricone...da brividi
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Stevie J

Citazione di: Moreno Viola il 04 Agosto, 2015, 09:28 PM
Holy, non ricordo esattamente la tua età ma dai tuoi brani di riferimento si sarebbe capito che sei giovane.

Grazie per il giovane, non più così giovane però... 30 anni circa  :D

Moreno Viola

Citazione di: Holy Grail il 05 Agosto, 2015, 10:42 AM
Citazione di: Moreno Viola il 04 Agosto, 2015, 09:28 PM

Grazie per il giovane, non più così giovane però... 30 anni circa  :D

IO sono giovane, che ne ho quasi quaranta! Tu sei un bambino!  >:(

A parte gli scherzi, mi riferivo semplicemente al fatto che quando è uscito il "Black Album" dei Metallica, tu avevi sei anni e quindi la tua percezione di quel disco è (giustamente) quella di un classico a prescindere.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Stevie J

Citazione di: Moreno Viola il 05 Agosto, 2015, 11:01 AM
IO sono giovane, che ne ho quasi quaranta! Tu sei un bambino!  >:(

A parte gli scherzi, mi riferivo semplicemente al fatto che quando è uscito il "Black Album" dei Metallica, tu avevi sei anni e quindi la tua percezione di quel disco è (giustamente) quella di un classico a prescindere.

Beh dai, intanto ti ringrazio Moreno, il black album è uno dei miei album preferiti. Diciamo che, sebbene abbia ascoltato parecchio i primi lavori dei metallica, il mio giudizio non potrà che essere diverso da una persona che ha proprio vissuto i vari master of puppets & co. A me son piaciuti anche i due load-reload, mentre per uno che era abituato alla versione più grezza dei metallica, possono essere dischi di caratura ben inferiore... Stessa cosa per i Bon Jovi, non avendo vissuto i primi album, non ho mai avvertito quella sorta di tradimento del metal...

Poi, tornando al discorso enter sandman, il fatto è che secondo me è una canzone perfetta: è metal, ma è comunque molto commerciale, potrebbe tranquillamente passare in radio, in più è anche molto orecchiabile, e unire tutte queste cose riuscendo a mantenere quella cattiveria, beh... è impareggiabile  ::) Poi è ovvio, senz'altro se si guarda allo sconfinato mondo metal di canzoni ben più cattive ce ne saranno a bizzeffe, ma quante di queste possono essere fruibili da una massa di persone?

Mi viene in mente anche l'intro di wait and bleed degli slipknot... favolosa (che poi in realtà non c'è l'intro, parte direttamente la strofa, ma dai primi secondi è subito elettrizzante).

E forse, la più grande di tutte, conosciuta anche come "la canzone di mission impossible": take a look around, che ha scaraventato i limp bizkit all'apice del mainstream. Personalmente è la loro unica canzone che conosco, ma qua torniamo al discorso che ho accennato altrove: "c'è talmente tanta roba da ascoltarla, che ascoltarla tutta è impossibile".

Vu-meter

Io da nostalgico dico : "Shine on you, crazy diamond" .

Ricordo la prima volta che la sentii... ero ipnotizzato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.