Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 10:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta indecente

Aperto da Elliott, 01 Agosto, 2017, 09:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Abbiamo fatto solo una prova quindi non so. Saprò dirtelo tra qualche altra prova.
Però è vero, quando ero da solo era tutto sulle mie spalle, quindi sicuramente dovevo spingere di più. Ora mi posso adagiare


Qual

Elliott

ma tu fai le ritmiche o sei la solista?


futech

Ovviamente abbiamo pezzi principalmente ad chitarra.
Per ora cmq misto e credo così rimarrà.
Ovviamente io farò la solista sulle cose facili.
Californication, per esempio, la faccio tutta praticamente da solo.
Policy of truth facciamo riff e ritmiche diverse nelle strofe, su ritornello e bridge per ora lo stesso o quasi.
The chamber su strofa io faccio il tac tac in sedicesimi. Lui quelle 4 note ogni tanto. Su ritornello facciamo la stessa cosa.
Sui due inediti io ritmica e lui i soli e riff.
Ha più velocità nelle mani, ma se si deve fare qualcosa più melodico lo faccio io.
Lui ha la tendenza (oltre alla chitarra) ad essere più "cattivo"


Qual

zap

Ci metti qualche FX sui sedicesimi di The Chamber,un phaser o un flanger?

Santano

Citazione di: futech il 16 Aprile, 2018, 10:17 PM
Ovviamente abbiamo pezzi principalmente ad chitarra.
Per ora cmq misto e credo così rimarrà.
Ovviamente io farò la solista sulle cose facili.
Californication, per esempio, la faccio tutta praticamente da solo.
Policy of truth facciamo riff e ritmiche diverse nelle strofe, su ritornello e bridge per ora lo stesso o quasi.
The chamber su strofa io faccio il tac tac in sedicesimi. Lui quelle 4 note ogni tanto. Su ritornello facciamo la stessa cosa.
Sui due inediti io ritmica e lui i soli e riff.
Ha più velocità nelle mani, ma se si deve fare qualcosa più melodico lo faccio io.
Lui ha la tendenza (oltre alla chitarra) ad essere più "cattivo"

È giusto sia così,  distribuire ruoli e competenze a seconda del brano. 

futech

Citazione di: zap il 17 Aprile, 2018, 01:12 AM
Ci metti qualche FX sui sedicesimi di The Chamber,un phaser o un flanger?

per ora no, ma proprio l'altra sera avevo pensato di aggiungerne un po'.
Stasera provo come rende, devo solo poi ricordarmi di toglierlo quando passo al ritornello  :-[


Qual

futech

Citazione di: Santano il 17 Aprile, 2018, 07:17 AM
Citazione di: futech il 16 Aprile, 2018, 10:17 PM
Ovviamente abbiamo pezzi principalmente ad chitarra.
Per ora cmq misto e credo così rimarrà.
Ovviamente io farò la solista sulle cose facili.
Californication, per esempio, la faccio tutta praticamente da solo.
Policy of truth facciamo riff e ritmiche diverse nelle strofe, su ritornello e bridge per ora lo stesso o quasi.
The chamber su strofa io faccio il tac tac in sedicesimi. Lui quelle 4 note ogni tanto. Su ritornello facciamo la stessa cosa.
Sui due inediti io ritmica e lui i soli e riff.
Ha più velocità nelle mani, ma se si deve fare qualcosa più melodico lo faccio io.
Lui ha la tendenza (oltre alla chitarra) ad essere più "cattivo"

È giusto sia così,  distribuire ruoli e competenze a seconda del brano.

e non solo, così abbimo entrambi la 'sfizio' di fare qualche solo ;)


Qual


Elliott

Stasera primo incontro in sala prove con 4/5 del gruppo al completo (manca il tastierista che si aggregherà se e quando lo troveremo).


Intanto prox settimana incontro un bassista ed un batterista che mi hanno contattato per un Trio blues strumentale.  In questo caso il batterista ha una certa esperienza e gli andrebbe bene fare da traino perché ha voglia di suonare ma a farlo prendendosi troppo sul serio non si diverte più (non avevo mai valutato questo punto di vista   :-\). Si divertirà ancor meno a farlo con me  :facepalm2:

Due sono forse troppe però...questo trio mi intriga molto e poi, fra un mese il corso di chitarra finisce  :etvoila:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Dovevo modificare ed ho eliminato  :cry2:


Andando indietro con la cronologia ho recuperato ed ho copiato il messaggio ma, non posso più inserirlo dov'era

CitazioneStasera primo incontro in sala prove con 4/5 del gruppo al completo (manca il tastierista che si aggregherà se e quando lo troveremo).


Intanto prox settimana incontro un bassista ed un batterista che mi hanno contattato per un Trio blues strumentale.  In questo caso il batterista ha una certa esperienza e gli andrebbe bene fare da traino perché ha voglia di suonare ma a farlo prendendosi troppo sul serio non si diverte più (non avevo mai valutato questo punto di vista   :-\). Si divertirà ancor meno a farlo con me  :facepalm2:

Due sono forse troppe però...questo trio mi intriga molto e poi, fra un mese il corso di chitarra finisce  :etvoila:


Meglio che niente



Grazie Max...comunque vada, sarà un disastro :facepalm2:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Blues strumentale?Evvai Elliott,molto interessante ma devi passare direttamente al secondo livello di...Super Sayan,non devi solo fare la chitarra ritmica od il soletto quando ti tocca,ma i brani devono svilupparsi in modo diverso rispetto a strofa/chorus/rit.
Intrigante...bene bene 🤙

Elliott

Stimolante sicuro Max ::)

Zap, essendo un trio credo che dopo un primo periodo di jam di amalgama, è in quella direzione che dovremo necessariamente andare.

Speriamo di fare il mio


futech



Qual

Fostex

Elliott sei più richiesto di un turnista professionista!

Ovviamente quando questi moteplici impegni si sovrappongono ad una reunion passano in secondo piano. vero? Vero? VERO? [emoji6]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.