Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Settembre, 2024, 02:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta indecente

Aperto da Elliott, 01 Agosto, 2017, 09:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Uno dei miei collaboratori, è un bassista di vecchia data.  Fino ad una decina e qualche anno fa militava in una band e suonavabo in giro per locali.
Dopo 15 anni gli ha preso voglia di riprendere a suonare ma...è in cerca di motivazioni perciò, mi ha fatto la proposta indecente: mettiamo su un trio?

È un paio di mesi che mi stalkera in tal senso ma io sono stato eroicamente inflessibile.  Nun sa' da fa'!!!

Ci sono stati  dei momenti  - durati per fortuna il tempo di un pensiero - in cui sono stato tentato perché penso che,  suonare con gli altri e per gli altri sia la vera essenza della musica ma poi, torno alla realtà fatta di tanta ignoranza ed incapacità per cui, lasciamo stare.
Sono troppo inetto per una esperienza simile e mi vergognerei di me stesso - ritenendomi un presuntuoso - se credessi di esserne all'altezza.

Perciò...oggi la risposta definitiva è stata no.

Ha voluto tenere uno spiraglio aperto e mi ha lasciato una proposta: "scegli tre brani, li studiamo ciascuno a casa propria e cio diamo appuntamento al 31 Ottobre. Li suoniamo insieme e poi mi dirai se vuoi metter su il trio"

:fool: :fool: :fool:

Qua si continua a sopravvalutare l'Elliott  :nolistening: :nolistening:

...e comunque, per me è  no!!! :snob:

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

No sul serio Elliott "devi" . La musica è bella ... diventa divertente suonandola con gli altri e diventa emozionante godendotela.

Non devi sentirti idoneo a farlo o meno. Se vai a giocare a calcetto con gli amici nonè scritto da nessuna parte che devi avere dei piedi buonissimi.

Giochi e basta....divertiti....suona, gioca...ridi e divertiti
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 01 Agosto, 2017, 09:44 PM
No sul serio Elliott "devi" . La musica è bella ... diventa divertente suonandola con gli altri e diventa emozionante godendotela.

Non devi sentirti idoneo a farlo o meno. Se vai a giocare a calcetto con gli amici nonè scritto da nessuna parte che devi avere dei piedi buonissimi.

Giochi e basta....divertiti....suona, gioca...ridi e divertiti

Ma io sono d'accordo con te Buc è che ci deve essere un limite per la decenza ed io lo oltrepasserei abbondantemente  :facepalm2:

Ma mi piacerebbe...cavolo se mi piacerebbe 

E poi...mica posso suonare in un trio con un THR ;D

Buc

Ma mi spieghi in cuor tuo cosa ti importa della decenza?? Pensi che ognuno di noi la prima volta si sentisse adeguato? Ti piacerebbe?? Fallo !! Ci sono poche cose nella vita che puoi fare senza esitazioni alla nostra età....osti buttati!!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 01 Agosto, 2017, 09:54 PM
Ma mi spieghi in cuor tuo cosa ti importa della decenza??

Suonare male con qualcuno che lo fa bene...odio essere un ostacolo  :maio:
Non so manco fare un giro di accordi senza incepparmi
Mi vergognavo a suonare davanti a Vu, che era è il mio maestro....

Starò al gioco ma...io mi conosco.

Sono riuscito a fare delle prove in negozio, perché ho provato la G5n...in cuffia. Son messo così  :figuraccia:

guest1593

devo pensare che tu abbia raggiunto,come nel ciclismo,una specie di traguardo della montagna,capita anche a me un desiderio simile,paure a provare una chitarra,ma a differenza tua non amici che intraprenderebbero con me un simile percorso.
Per cui,penso,che fai male a non approfittarne,durasse anche solo il tempo di una birra al bar,di un paio di serate in compagnia
certo che,con questo caldo,una siccità mostruosa,è difficile  fare progetti


Grand Funk

Credevo che era stato rispolverato un mio topic di qualche tempo fà credo era " Una proposta indecente "  :laughing:

No, è un' altra cosa....
Dai Elliott ha ragione Buc, provare cosa ti costa ? prepara i tre brani, li provi col gli altri, e così ti rendi conto se la cosa può andare avanti, agli inizi è normale avere dei timori, uno non si sente ancora pronto per il grande salto, ma se non provi non lo saprai mai, può darsi che invece ti diverti e la cosa ha un seguito...... dai buttati, fai questa prova, tieni alto l' onore dei Jamblers  :bravo2:

Buc

Devi prenderla dal verso giusto! Io ho sempre fatto così ho sempre suonato con gente che suona meglio di me. Mi aiuta e mi serve per migliorare. Sai quante volte ho sentito dire " il vostro punto debole è il chitarrista" ? Una montagna di volte ! E piano piano l'orgoglio mi imponeva di migliorare e migliorare per essere a livello degli altri.

Fino a quando oggi sono io che a volte metto in difficolta gli altri con mia enorme soddisfazione!
Sono stato fortunato a suonare per 20 anni con Davide il mio tastierista che mi metteva sempre in difficolta' suonando al di sopra del mio limite.

Se non ci fosse stato lui che mi metteva sempre la livella più in là delle mie capacità oggi suonerei molto peggio!

Devi sempre suonare con chi lo fa meglio!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 01 Agosto, 2017, 10:04 PM
devo pensare che tu abbia raggiunto,come nel ciclismo,una specie di traguardo della montagna,capita anche a me un desiderio simile,paure a provare una chitarra,ma a differenza tua non amici che intraprenderebbero con me un simile percorso.
Per cui,penso,che fai male a non approfittarne,durasse anche solo il tempo di una birra al bar,di un paio di serate in compagnia
certo che,con questo caldo,una siccità mostruosa,è difficile  fare progetti

:thanks: :thanks: Max..bel punto di vista

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 01 Agosto, 2017, 10:06 PM
tieni alto l' onore dei Jamblers  :bravo2:

È quello che tento di fare ma voi, mi spingete ad accettare la proposta   :lol:

Buc

Citazione di: Elliott il 01 Agosto, 2017, 10:10 PM
Citazione di: Grand Funk il 01 Agosto, 2017, 10:06 PM
tieni alto l' onore dei Jamblers  :bravo2:

È quello che tento di fare ma voi, mi spingete ad accettare la proposta   :lol:

Non hai bisogno di spinte . Dai dai.

Grande Elliott è in trio !!!!!!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Buttati Elliott, a volte la paura si trasforma in alibi.

Molto meglio arrendersi sopo avercela  messa tutta, meglio  ancora  godere del risultato.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Buttati Elliott! Poi non è che devi per forza uscire a suonare Live se non te la senti...ma provare con un gruppo secondo me è fondamentale.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 01 Agosto, 2017, 10:10 PM
Citazione di: Grand Funk il 01 Agosto, 2017, 10:06 PM
tieni alto l' onore dei Jamblers  :bravo2:

È quello che tento di fare ma voi, mi spingete ad accettare la proposta   :lol:

:laughing: :laughing: :laughing:

Ma dai..... che sei forte !!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.