Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 10:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proposta indecente

Aperto da Elliott, 01 Agosto, 2017, 09:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Fostex il 01 Aprile, 2018, 10:10 AM
cos'è 'sta storia che tutti si accasano, vuoi vedere che qui rimango solo io... zitella? [emoji37][emoji31][emoji4]

Fostex, un mio vecchio parente che viaggiava in elefante, disse "troverò una strada, o ne costruiró una".
Io...ci sto pensando

Fostex

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2018, 10:26 PM
Citazione di: Fostex il 01 Aprile, 2018, 10:10 AM
cos'è 'sta storia che tutti si accasano, vuoi vedere che qui rimango solo io... zitella? [emoji37][emoji31][emoji4]

Fostex, un mio vecchio parente che viaggiava in elefante, disse "troverò una strada, o ne costruiró una".
Io...ci sto pensando
[emoji4]


maniactaz

Guarda elliot buttati su tutto quello che trovi, al massimo non ti prendono.
Oppure fanno come han fatto con me che ho riunito io i componenti e basso e chitarra stanno smontando il gruppo.

prima via il batterista, e adesso vorrebbero mandare via me perchè non sono un fenomeno come loro credono di essere.

Vedrai che qualcuno che vuole suonare per divertirsi e fare esperienza insieme prima o poi si trova!!! :guitar:
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Elliott


Elliott

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2018, 10:26 PM
Citazione di: Fostex il 01 Aprile, 2018, 10:10 AM
cos'è 'sta storia che tutti si accasano, vuoi vedere che qui rimango solo io... zitella? [emoji37][emoji31][emoji4]

Fostex, un mio vecchio parente che viaggiava in elefante, disse "troverò una strada, o ne costruiró una".
Io...ci sto pensando

Ecco...io ho cominciato a spianare il fondo.
Ho messo un annuncio, mi ha risposto un cantante (meno giovane di me  :P) ma motivato ancor più di me. Prossima settimanaa ci incontriamo. Lui è molto più avanti di me ma non sembra curarsene (anche grazie al profilo basso che ho tenuto circa le mie (scarse) capacità).
Se ci piaciamo...cimanca un basdssta, un batterista, una prima chitarra e...qualunque altro strumento che vorrà aggiungersi :sisi:

futech

La prima chitarra devi essere tu!


Qual

Elliott

Io non ne sono in grado.  E poi, ad avere una prima chitarra brava, si impara molto.



futech

Inizia da solo, com canzoni che sono alla tua portata, la soddisfazione sarà doppia ;)


Qual

Buc

Il consiglio che posso darti Elliott è quello di buttarti. Se lo fai in umiltà non verrai meno alla consapevolezza dei tuoi limiti e ti porterai a casa dei grandi insegnamenti e soprattutto delle grandi esperienze.
Ti ripeto che musicalmente parlando sei in grado di suonare in una band ; basta solo la voglia ed il desiderio di migliorare che in questi anni hai dimostrato già di possedere. Suonare insieme a qualcuno ti cambia il lodo di sentire e suonare la musica
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Futech, grazie per lo stimolo ma, penso che ciascuno debba essere consapevole di quale ruolo sia in grado di ricoprire; inoltre credo che, fare la seconda chutarra di un bravo chitarrista sia una grandissima opportunità e non mi sento assolutamente rilegato in un ruolo secondario. Ma soprattutto, penso che l'accompagnamento sia la vera essenza della musica d'insieme...la vera palestra di cui sento il bisogno.
Poi...è sano divertimento e dentro, ci sarà spazio per tutto.
Qualora invece trovassimo un altro del mio stesso livello (o magari anche un po' più bravo) sarà bello scambiarsi di tanto in tanto i ruoli

Buc, ci sto provando con convinzione. Da desiderio è diventato esigenza.  Non nego che ho molte remore, inibizioni ma...sto facendo finta di non sentirle e vado avanti perché so che altrimenti,  mi limiterei solo a parlarne.


Ma in questa fase non mi importa nulla più di quanto non mi interessi iniziare questa esperienza. Il cantante che mi ha contattato, ha un repertorio che in parte si sovrappone al mio ma, in parte, è molto lontano ma non importa...priorità e finalità sono altre :sisi:


futech

Si Elliott io ti dico solo di partire anche da solo, poi ti auguro di trovare un altro chitarrista che possa farti da chioccia.
È ciò che cerco anche io, ma per adesso sono solo e con i pezzi giusti riesco ;)
Non ci credo che non sei in grado di fare alcun pezzo da solo


Qual

Moreno Viola

Io ho fiducia nella tua risaputa capacità di osservare le cose in maniera obiettiva (anche se leggermente sbilanciata verso un profilo più basso del necessario... ) e quindi credo che farai le scelte giuste.
:fan:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2018, 10:26 PM
un mio vecchio parente che viaggiava in elefante, disse "troverò una strada, o ne costruiró una".
Io...ci sto pensando

Dunque, aggiornamento.

A 9 giorni dalla pubblicazione dell'annuncio mi ritrovo con:

- Una 2a chitarra (Elliott)
- Una prima chitarra più esperta (che non ha risposto all'annuncio ma che ho contattato direttamente) che ha dato disponibilità di massima e che spero abbia la possibilità di accettare. La geografia sarà purtroppo il più grande ostacolo.
- Un cantante
- Un bassista
Tutti animati dallo stesso desiderio ed allo stesso punto del proprio percorso; e tutti alla prima esperienza di band.

Se ci piaceremo, ci mancherebbe solo il batterista (oltre a qualunque altro strumento che vorrà aggiungersi ) ma intanto...si potrà cominciare a fare baccano  :guitar:

Modalità piedi per terra ON

Non importa se non dovesse concretizzarsi; ho capito comunque che sarà solo questione di tempo e pazienza perché,  di gente che si vuole divertire ce n'è veramente tanta :sisi:


zap

Il fatto che siete tutti di primo pelo dovrebbe favorirvi nel cementare il gruppo,i piccoli traguardi che raggiungerete vi auto-entusiasmerá in un'esplosione a catena.

Elliott

Citazione di: zap il 12 Aprile, 2018, 12:58 AM
Il fatto che siete tutti di primo pelo dovrebbe favorirvi nel cementare il gruppo,i piccoli traguardi che raggiungerete vi auto-entusiasmerá in un'esplosione a catena.

Ne sono convinto anche io ed è caratteristica che ho evidenziato sull'annuncio. Di contro ci mancherà una "guida" ma sarà comunque bello così

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.