Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Propositi 2022

Aperto da Santano, 08 Gennaio, 2022, 03:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


robland

Citazione di: Santano il 08 Gennaio, 2022, 03:02 PM
Propositi 2022?  :D

Gli stessi del 2021: pc, scheda audio, loadbox, mobiletto porta pc, casse monitor.
Nell'anno passato avevo messo da parte per comprare queste cose ma poi non ho fatto il bravo e ho speso per chitarre...  :-[
Quest'anno spero di mantenere i propositi, ma solo perché sono tutti presupposti per poi poter prendere delle grosse testate e gestirle in modo proficuo. Se psicologicamente non mi ponessi un seguito del genere, penso che finirebbe come l'anno scorso.

Altri propositi musicali: leggere l'autobiografia di Don Felder, prendere qualche pedalino, stare lontano dalla speculazione spuntata fuori l'anno scorso e che secondo me quest'anno raggiungerà il culmine inducendo molti a pensare che siano prezzi reali (se li guardi per due anni puoi avere un'illusione prospettica).


Vu-meter

Recuperare cose che ho messo un po' da parte... Se possibile, perdere qualche chilo perchè a breve, esploderò.  :maio:
Studiare un sacco di brani nuovi.  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Citazione di: Vu-meter il 08 Gennaio, 2022, 05:54 PM
perdere qualche chilo perchè a breve, esploderò.  :maio:
Idem!
Da quando è iniziata questa dannata pandemia non mi sono praticamente più mosso di casa per paura dei contagi (il lavoro da ingegnere lo svolgo da ufficio...che è a casa mia e la didattica (insegno all'ITS Meccatronico) è praticamente sempre in DAD).
Morale, finora non ho preso il covid ma ho preso più di 10 Kg.

Per il 2022 quindi primo obiettivo è perdere peso e riuscire a ricominciare a correre.

Musicalmente parlando vorrei:

-realizzare un progetto musicale più articolato rispetto alle cose che ho già pubblicato
-far cantare tutti i miei brani pubblicati ad una cantante reale e ripubblicarli nella nuova forma
-imparare ad usare meglio Studio One
-suonare meglio la tastiera e il basso
-imparare a suonare un nuovo strumento. Stavo pensando al violino!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

b3st1a

I miei propositi per il 2022:
- mettermi un po' in forma (vedo che la forma fisica impazza tra i propositi dei jamblers!): non ho molti chili di troppo (giusto 2 o 3) ma sono un gran pantofolaio, e vorrai provare ad arginare un po' gli effetti dell'invecchiamento che, da quando ho raggiunto gli "anta", iniziano a farsi sentire
- provare a imparare qualcosina di nuovo usando Vibly in maniera libera
- provare a prendere qualche lezione di teoria musicale e canto da un mio amico musicista (proposito che ho da un po' ma non metto mai in atto)
- comprare una semiacustica o, in alternativa, costruirmi una Telecaster
- decidermi ad andare dal liutaio per fare una manutenzione straordinaria alle mie chitarre (in particolare dovrei fare una rettifica ai tasti, un po' usurati su entrambe le mie elettriche)
- leggere qualche libro in più (quest'anno ho raggiunto il mio record negativo...)
- allargare la famiglia (adesso o mai più!)

Prosit

Citazione di: b3st1a il 08 Gennaio, 2022, 06:55 PM
I miei propositi per il 2022:
- mettermi un po' in forma (vedo che la forma fisica impazza tra i propositi dei jamblers!): non ho molti chili di troppo (giusto 2 o 3) ma sono un gran pantofolaio, e vorrai provare ad arginare un po' gli effetti dell'invecchiamento che, da quando ho raggiunto gli "anta", iniziano a farsi sentire
- provare a imparare qualcosina di nuovo usando Vibly in maniera libera
- provare a prendere qualche lezione di teoria musicale e canto da un mio amico musicista (proposito che ho da un po' ma non metto mai in atto)
- comprare una semiacustica o, in alternativa, costruirmi una Telecaster
- decidermi ad andare dal liutaio per fare una manutenzione straordinaria alle mie chitarre (in particolare dovrei fare una rettifica ai tasti, un po' usurati su entrambe le mie elettriche)
- leggere qualche libro in più (quest'anno ho raggiunto il mio record negativo...)
- allargare la famiglia (adesso o mai più!)

:quotone: Bel programma!
In particolare  ;D condivido l'acquisto di una semiacustica (semihollow) e l'autocostruzione di una Telecaster!!!  :reallygood:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

Citazione di: Prosit il 08 Gennaio, 2022, 07:15 PM

:quotone: Bel programma!
In particolare  ;D condivido l'acquisto di una semiacustica (semihollow) e l'autocostruzione di una Telecaster!!!  :reallygood:
Sì, però ribadisco: le due cose sono in alternativa!!! Per quel poco che suono già le due chitarre che ho sono troppe, figurati quattro... :acci:


futech

b3st1a l'ultimo proposito fallo veramente per ultimo, che poi passati a due è la fine  :laughing: :laughing: :laughing:


Qual

Manuel

Citazione di: b3st1a il 08 Gennaio, 2022, 06:55 PM
I miei propositi per il 2022:
- mettermi un po' in forma (vedo che la forma fisica impazza tra i propositi dei jamblers!): non ho molti chili di troppo (giusto 2 o 3) ma sono un gran pantofolaio, e vorrai provare ad arginare un po' gli effetti dell'invecchiamento che, da quando ho raggiunto gli "anta", iniziano a farsi sentire
- provare a imparare qualcosina di nuovo usando Vibly in maniera libera
- provare a prendere qualche lezione di teoria musicale e canto da un mio amico musicista (proposito che ho da un po' ma non metto mai in atto)
- comprare una semiacustica o, in alternativa, costruirmi una Telecaster
- decidermi ad andare dal liutaio per fare una manutenzione straordinaria alle mie chitarre (in particolare dovrei fare una rettifica ai tasti, un po' usurati su entrambe le mie elettriche)
- leggere qualche libro in più (quest'anno ho raggiunto il mio record negativo...)
- allargare la famiglia (adesso o mai più!)
Programma articolato e valido! Complimenti per l'ultimo punto!
Per la semiacustica se non vuoi spendere un capitale ed avere un ottimo prodotto ti consiglio la Epiphone "Dot". L'ho pagata l'anno scorso poco più di 300 euro ma è fantastica!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Prosit

Citazione di: b3st1a il 08 Gennaio, 2022, 07:20 PM
Citazione di: Prosit il 08 Gennaio, 2022, 07:15 PM

:quotone: Bel programma!
In particolare  ;D condivido l'acquisto di una semiacustica (semihollow) e l'autocostruzione di una Telecaster!!!  :reallygood:
Sì, però ribadisco: le due cose sono in alternativa!!! Per quel poco che suono già le due chitarre che ho sono troppe, figurati quattro... :acci:
:firuli: Che c'entra ma mica le chitarre si comprano per suonarle!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: futech il 08 Gennaio, 2022, 07:27 PM
b3st1a l'ultimo proposito fallo veramente per ultimo, che poi passati a due è la fine  :laughing: :laughing: :laughing:

:lol:

Vorrei suonare di più con la band, purtroppo questa pandemia ha diradato i nostri incontri  :etvoila:

b3st1a

Citazione di: futech il 08 Gennaio, 2022, 07:27 PM
b3st1a l'ultimo proposito fallo veramente per ultimo, che poi passati a due è la fine  :laughing: :laughing: :laughing:
E' la fine??? Io credevo di aver già toccato il fondo...quindi con due è ancora peggio??? :facepalm2:
Citazione di: Manuel il 08 Gennaio, 2022, 07:31 PM

Per la semiacustica se non vuoi spendere un capitale ed avere un ottimo prodotto ti consiglio la Epiphone "Dot". L'ho pagata l'anno scorso poco più di 300 euro ma è fantastica!
Guarda, l'ho fatta prendere ad un mio amico l'anno scorso e ci sono rimasto di sasso per quanto fosse ben costruita e per l'impressione generale di solidità e qualità rispetto al prezzo che costa! Con qualche upgrade di elettronica ed hardware può diventare un chitarrone, ma anche così com'è è una chitarrina niente male, sicuramente sarebbe tra le mie prime scelte.

Ombra/luce

Nel 2022 non comprerò nulla legato alla strumentazione che non siano corde, forse sarà così anche nel 2023, ho ormai compreso coscientemente che è arrivato il momento di arrivare a dei traguardi con la chitarra legati alla pratica, alla gestione e miglioria generale con lo strumento.
Ora è il momento di essere realisti, se uno che conosce 4 accordi si compra 22 chitarre, sarà uno con 22 chitarre che conosce 4 accordi, i limiti saranno gli stessi su 22 chitarre, si ritroverà solo con il piacere della chitarra nuova che va in poco tempo scemando, ritrovandosi con la sensazione dei limiti soliti, ovviamente la sto estremizzando, però mi sto rendendo conto che non è materiale in più a farmi progredire e farmi sentire soddisfatto ma il suonare bene e divertirmi, questo lo si ottiene con l'esercitazione e lo studio, non riempendomi la casa di strumenti che sfrutterei relativamente, pertanto mi indirizzerò verso ciò.
Quando mi sentirò autonomo nel fare più o meno tutto o perlomeno quel che mi preme di più migliorare, allora potrò godere di benefici che mi portano nuove chitarre, allora si penserà a nuovi acquisti.

A livello di pratica vorrei mettere il naso o fare approfondimento in diversi generi musicali, folk, flamenco, bossanova, funk etc etc, apprendere da ognuno di essi perchè ognuno può insegnare qualcosa, maggior approfondimento teorico e tanta pratica, inoltre voglio forzarmi maggiormente a imparare a suonare brani interi e non limitarmi a parti soltanto che mi esaltano di più, se un brano ha accompagnamento, accordi e assoli, imparo tutto.
Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 09 Gennaio, 2022, 06:17 AM
però mi sto rendendo conto che non è materiale in più a farmi progredire e farmi sentire soddisfatto ma il suonare bene e divertirmi, questo lo si ottiene con l'esercitazione e lo studio, non riempendomi la casa di strumenti che sfrutterei relativamente, pertanto mi indirizzerò verso ciò.

Già deciso tra un manuale o un videocorso?

Grand Funk

L' inizio sarà come l' anno precedente, il 21 febbraio opererò il ginocchio destro, un paio di mesi di riabilitazione e ritornerò a pedalare a tutta " birra " nel frattempo ho prenotato la nuova MTB e-bike ( sotto metto la foto ) che però non arriverà prima del mese di aprile.
Dal punto di vista musicale vi ho accennato della rivoluzione strumentale, da tempo ho deciso di ritornare con impegno al primo " amore "..... il basso..... perciò con mio figlio Blade stiamo cercando il Lakland serie Skyline 44-01, e siccome la chitarra praticamente non la suono più, ho deciso di vendere sia la Blade che l' Ibanez  :facepalm2: con il ricavato comprerò la Godin ( una sola chitarra mi basta e avanza ) e un piccolo ampli ( potrebbe essere un Vox ac10 ) e un pc ( portatile Mac ) che utilizzeremo io e mia moglie.
Altro proposito, qualche bel viaggetto con mia moglie dato che dal primo gennaio è in pensione  :loveit:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.