Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 12:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Propositi 2022

Aperto da Santano, 08 Gennaio, 2022, 03:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: b3st1a il 08 Gennaio, 2022, 10:51 PM
Citazione di: futech il 08 Gennaio, 2022, 07:27 PM
b3st1a l'ultimo proposito fallo veramente per ultimo, che poi passati a due è la fine  :laughing: :laughing: :laughing:
E' la fine??? Io credevo di aver già toccato il fondo...quindi con due è ancora peggio??? :facepalm2:


Assolutamente no ! i figli sono una gioia  :loveit: io ne ho due ( ormai grandi ) qualche periodo " duro " può starci, ma ricompensato dai momenti felici, che ti auguro di cuore  :loveit:

Ombra/luce

Citazione di: Grand Funk il 09 Gennaio, 2022, 06:15 PM
nel frattempo ho prenotato la nuova MTB e-bike ( sotto metto la foto ) che però non arriverà prima del mese di aprile.

Lo sai che sono talmente entusiasta della mia ebike, che nel mio caso è una fat pieghevole da 250w e 48V (MAI acquistare fat elettriche con batteria da meno di 48V, non hanno una grande autonomia per via del peso e dell'attrito delle gomme, una 36V si scaricherebbe troppo velocemente) che avevo quasi valutato di comprarmi una 750/1000w, targarla e assicurarla e usarla come motorino, essendo per la legge italiana un motociclo? L'unica cosa che mi ha rifrenato è che avrei perso le piste ciclabili, che sono troppo comode, oltre che sicure.... ehm, relativamente sicure, per via che la gente le scambia per piste per portarci il cane, il passeggino, i bambini, etc etc  :laughing:
A proposito, ho letto che Piaggio ha trasformato il mitico Ciao in una ebike!
Ut queant laxis


Ombra/luce

Citazione di: robland il 09 Gennaio, 2022, 05:23 PM

Già deciso tra un manuale o un videocorso?
Sicuramente libri, per il videocorso devo pensare a quale, inquadrare bene a cosa voglio indirizzarmi, anche se non saprei, mi servirebbe più qualcuno di "fisico" che mi possa sciogliere dubbi, con cui possa parlare a tu per tu quando mi serve, forse un insegnante online in webcam? Ci penserò su....
Ah probabilmente una volta a settimana io ed alcuni amici noleggeremo delle sale prove per qualche strimpellata in amicizia e perchè no, magari comporre qualcosa di nostro, qui da noi c'è uno studio di registrazione che noleggia sale ad ore, costa tipo 8 euro l'ora, le stanze hanno tutta la strumentazione che vogliamo, tastiere, amplificatori, batterie etc etc
Ut queant laxis

iv@n

Che bello, per la prima volta dopo tanti anni anche la musica rientra seriamente tra i miei progetti per il nuovo anno.
Conto di ritornare a suonare decentemente nell'arco di quest'anno, diciamo entro l'estate/autunno (per essere ottimisti). Studiare e ristudiare nuovi pezzi, praticare e mantenere il piacere e la gioia, su ogni singola nota. Lo so è pretenzioso, ma sono sempre stato un sognatore.
Ma oltre a questo completare il rifacimento del mio sito professionale - che è offline da troppo tempo - e soprattutto pubblicare un libro su un progetto iniziato sette anni fa. Man mano arriveranno gli aggiornamenti  ::)
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

Grand Funk

Citazione di: Ombra/luce il 09 Gennaio, 2022, 11:19 PM
Citazione di: Grand Funk il 09 Gennaio, 2022, 06:15 PM
nel frattempo ho prenotato la nuova MTB e-bike ( sotto metto la foto ) che però non arriverà prima del mese di aprile.

Lo sai che sono talmente entusiasta della mia ebike,
A proposito, ho letto che Piaggio ha trasformato il mitico Ciao in una ebike!

L' e-bike per me è il massimo del divertimento, un mondo completamente diverso dalla bici muscolare, ti premetto che ero scettico sulla cosa, ma quando ho provato quella che si è comprato mio figlio mi sono ricreduto totalmente, tant'è che ho subito venduto la mia muscolare  :etvoila:

Non è la Piaggio che ha trasformato il Ciao, ma un' azienda Toscana, l' Ambra, che ha creato un kit di conversione in e-bike del Ciao

Piaggio Ciao, il mito anni 70 rivive elettrico come e-bike - Vaielettrico 

Ombra/luce

Citazione di: Grand Funk il 11 Gennaio, 2022, 07:46 PM


L' e-bike per me è il massimo del divertimento, un mondo completamente diverso dalla bici muscolare, ti premetto che ero scettico sulla cosa, ma quando ho provato quella che si è comprato mio figlio mi sono riscreduto totalmente, tant'è che subito venduto la mia muscolare  :etvoila:

Non è la Piaggio che ha trasformato il Ciao, ma un' azienda Toscana, l' Ambra, che ha creato un kit di conversione in e-bike del Ciao

Piaggio Ciao, il mito anni 70 rivive elettrico come e-bike - Vaielettrico
Ti racconto un aneddoto capitatomi qualche mese fa, un amico, per fare velocemente una cosa, mi ha prestato la sua muscolare per una breve tratta, io a una certa mi sono dovuto fermare convinto che avesse le ruote completamente sgonfie.. beh, erano gonfissime, solo mi sembrava talmente lenta e dura che pensavo lo fossero! E' totalmente un altro mondo, perlomeno su strade di pianura e ad assistenza alta/massima, la mia alla massima è praticamente un motorino, in estate nemmeno una goccia di sudore e anzi, alle volte sentivo pure fresco alle gambe. Mai più senza, ormai per brevi tratte o spostamenti cittadini sempre e solo quella, ci vado spessissimo pure a lavoro, che sono 7 km circa e mezzo tragitto in ciclabile, addio ingorghi e ore di punta!

Riguardo il Ciao, ora che vedo hai ragione!  :reallygood:
Ut queant laxis

b3st1a

Io ho già due aggiornamenti sui miei propositi, uno positivo e l'altro...diciamo...pure! :hey_hey:
Citazione di: b3st1a il 08 Gennaio, 2022, 06:55 PM
- decidermi ad andare dal liutaio per fare una manutenzione straordinaria alle mie chitarre (in particolare dovrei fare una rettifica ai tasti, un po' usurati su entrambe le mie elettriche)
Questo weekend andrò da Migi e gli porterò la Les Paul per farla sistemare al meglio!

Citazione di: b3st1a il 08 Gennaio, 2022, 06:55 PM
- comprare una semiacustica o, in alternativa, costruirmi una Telecaster
E qui invece ho toppato ma...per una buona causa, dai! Non prenderò né una semiacustica né una Tele, bensì...una Strato! :cheer: Però non si andrà ad aggiungere alla famiglia, bensì andrà a sostituire la mia "black strat" (che a brevissimo andrà via), quindi nulla impedisce che nel corso dell'anno arrivi anche un'altra chitarruccia! ;D


Vu-meter

Ah, però! Movimentazione in casa B3st1a..  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.