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Problemi amazzonici

Aperto da Santano, 11 Giugno, 2018, 09:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: zap il 19 Giugno, 2018, 09:27 PM
Citazione di: Santano il 19 Giugno, 2018, 08:33 PM
Gentile cliente,

Abbiamo respinto il Suo reclamo di Garanzia dalla A alla Z relativo all'ordine 171-3478895-5385959. Un reclamo può essere respinto per svariati motivi; può trovare i più comuni nelle nostre pagine di Aiuto.

Qualora volesse contestare questa decisione, acceda al Suo account. Alla sezione "Ordini", clicchi su "I miei ordini". Cerchi l'ordine in questione nell'elenco e clicchi su "Presenta/visualizza un reclamo". Nella pagina successiva, clicchi su "Ricorso" e segua le istruzioni visualizzate sullo schermo. Nel corso dell'indagine, potremmo richiederLe ulteriori informazioni. Qualora non dovesse rispondere entro 3 giorni, il ricorso verrà respinto.

Questo è quanto: al momento non trovo il modo di fare ricorso. Probabile che da mobile non si possa. Proverò domani da pc, ho tre giorni di tempo

Quando una situazione sembra inspiegabile,personalmente mi vado a rivedere tutti i passaggi che ho fatto,non è che hai commesso qualche errore tu Santano?
Perchè mi pare impossibile,loro hanno interesse a vendere e tu a comprare un determinato articolo,secondo me si creato un "misunderstanding" che blocca la compravendita.

Posso anche aver sbagliato ma non c'è modo di dimostrarlo. Non c'è un numero di telefono, tutte le possibilità reclami/feedback negativi/spiegazioni al venditore, le ho sondate tutte. Ho scritto nei minimi dettagli ciò che è successo e se hanno la coscienza a posto basterebbe che verificassero il loro messaggio di scuse per il ritardo per essere certi di essere nel torto.
Farò ricorso ma sono pessimista, cancellerò il Prime e addio Amazon

zap

E' il Prime  che crea false aspettative,se la stragrande maggioranza avesse il Prime,paradossalmente diventerebbe più agevole gestire gli ordini "non" Prime. 🤣


Vu-meter

Io onestamente non incolperei nè Amazon, nè il servizio Prime. Queste cose sono sempre capitate e chi ha una ditta lo sa bene.
Io ho avuto innumerevoli problemi con vari corrieri e più di una volta insistevano di aver consegnato la merce mentre non era così. E questo MOLTO prima di Prime, dfi Amazon, del web, dell'e-commerce e chi più ne ha, più ne metta...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



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Elliott

Citazione di: Vu-meter il 20 Giugno, 2018, 08:20 AM
Io onestamente non incolperei nè Amazon, nè il servizio Prime. Queste cose sono sempre capitate e chi ha una ditta lo sa bene.
Io ho avuto innumerevoli problemi con vari corrieri e più di una volta insistevano di aver consegnato la merce mentre non era così. E questo MOLTO prima di Prime, dfi Amazon, del web, dell'e-commerce e chi più ne ha, più ne metta...

:quotonegalattico:

Max Maz

Intanto cominciamo ad incolpare i più grossi e poi proseguiamo con tutto il resto.  :sarcastic:

Battute a parte, quello che viene chiamato progresso è difficile da evitare anche se non ci piace.
Nel nostro microcosmo possiamo però fare delle scelte.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

E' sempre accaduto, anche con le "normali" Poste Italiane.
Purtroppo dove c'è qualcuno che lavora, c'è anche qualcuno che sbaglia. Ci si arrabbia giustamente perchè si è subito un danno e anche perchè ci si sente presi in giro.
Però diamo atto ai corrieri di sgobbare davvero sodo e qualche inconveniente può capitare. Dà solo fastidio la malafede di qualcuno, quella fa davvero arrabbiare.
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Santano

Aggiornamenti:

Amazon ha esaminato la questione su vostra richiesta e ha ritenuto che queste informazioni fossero valide e accurate. Tuttavia, desideriamo ancora risolvere la questione in modo soddisfacente, quindi continueremo a offrire una sostituzione o un rimborso. Se questo è gradito, rispondi al più presto, affermando la tua preferenza e provvederemo tempestivamente a questo per te.

In poche parole mi chiedono di togliere il reclamo in cambio di rimborso: non mi sembra giusto..


Elliott

Ti chiedono di chiudere il reclamo, non di togliere il feedback negativo (semmai di aggiornarlo)

Ti rimborsano e vuoi tenere aperto il reclamo?


Ps
Cmq questa è la modalità utilizzata dei negozi  Amazon (su pressioni di amazon), non di Amazon direttamente. Anche costi e tempistiche dichiarate prima dell'ordine non sono quelle standard di Amazon. Per me non è un prodotto venduto direttamente da Amazon.


Santano

Avere il k-way a Luglio non avrebbe senso, per questo avevo scelto la spedizione rapida in modo da averlo a fine maggio.
Ora, ma solo ora, abbozzano il rimborso. Ma messa così io la vedo come un ricatto: tu togli il reclamo ed io ti rimborso.
Eticamente mi suona scorretto  e il prossimo cliente sbatterá il muso e passerà tutti i miei stessi guai

Elliott

Giusto che ciascuno abbia le proprie idee.

:mypleasure:

Santano

Mi hanno chiarito una cosa che spiegherebbe il punto cruciale dal quale è partita la disavventura. Amazon é una vetrina e non ha assolutamente idea del dopo vendita. Di ciò si occupa il venditore, ossia colui che contatta il corriere e decide la spedizione. Qualunque sia la merce che si acquista presso Amazon segue questo iter.
Ecco perché, quando scrivevo ad Amazon che il pacco non è arrivato, Amazon rispondeva dopo qualche giorno scusandosi del ritardo. E intanto avvisava il venditore. Sottolineo il dettaglio perché alla fine é questo che ha creato il malinteso: se Amazon si scusa del ritardo e due giorni dopo il venditore afferma di aver consegnato il pacco PRIMA delle scuse é evidente che io possa pensare a una truffa. E mai più posso pensare che Amazon e il venditore siano due entità distinte che non dialogano

Vu-meter

Ehm... io ho dato per scontato che conoscessi il meccanismo..  :maio:
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Elliott

E io invece è dall'inizio che, viste le dinamiche, dicevo che NON si trattava di un  prodotto venduto direttamente da Amazon.

L'ultima volta, 3 messaggi fa :etvoila:


Santano

Citazione di: Elliott il 23 Giugno, 2018, 07:38 PM
E io invece è dall'inizio che, viste le dinamiche, dicevo che NON si trattava di un  prodotto venduto direttamente da Amazon.

L'ultima volta, 3 messaggi fa :etvoila:

Credo di averti risposto almeno tre volte che il prodotto é venduto direttamente da Amazon

Elliott

Ma se nell'ultimo tuo messaggio dici esattamente il contrario ossia, che la merce è stata spedita da un venditore e non direttamente.

Citazione di: Santano il 23 Giugno, 2018, 06:39 PM
Mi hanno chiarito una cosa che spiegherebbe il punto cruciale dal quale è partita la disavventura. Amazon é una vetrina e non ha assolutamente idea del dopo vendita. Di ciò si occupa il venditore, ossia colui che contatta il corriere e decide la spedizione. Qualunque sia la merce che si acquista presso Amazon segue questo iter.

Non é esattamente così:
Su Amazon ci sono prodotti venduti direttamente da Amazon (spediti dal magazzino di Piacenza) e prodotti venduti da venditori esterni per i quali Amazon fa da "vetrina" (o intermediario qualora il prodotto è un prime e ne gestiscono quindi la spedizione)

Il nome del venditore è indicato nella dicitura "Venduto da... spedito da..." sotto ad ogni singolo articolo.

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