Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Password dell'account di Jamble...

Aperto da marcellom, 07 Gennaio, 2014, 11:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Ciao ragazzi,  curiosità:
con quale frequenza cambiate la password del vostro account di Jamble?
Usate lo stesso username anche in altri forum e se si.. usate la stessa password?
In tempi in cui il furto di identità digitale è sempre più frequente,  non sarebbe male impostare la scadenza delle password.. almeno quelle dei mod e admin... credo.... penso...  :)

NitroDrift

il furto avviene quando si scaricano malware nel computer tramite attività di phishing ...quindi anche se la si cambia il rischio è il medesimo .. io uso sempre gli stessi dati ( ne ho 4 fissi che uso a rotazione se no ciao memoria )


marcellom

Certo... spero che ogni tanto ognuno usi fare scansioni antivirus e antimalware,  che le definizioni antivirus siano aggiornate...
Il pensiero è che idealmente si usino tutte le precauzioni per non incorrere nelle problematiche in oggetto.
Inoltre oggi tutti abbiamo almeno un paio di computer a casa e al lavoro... se il problema si verifica in uno dei nostri pc e ce ne accorgiamo per tempo ok,  ci rubano un account (parliamo per iperbole)  e pazienza,  buttiamo l'account e risolviamo.
Se però abbiamo diversi account e sono fatti in serie apriamo le porte al furto massiccio dei nostri dati!  :)
L'avere account diversi diminuisce la probabilità di essere "rapinati".
Certo la memoria non ci aiuta purtroppo.
Io uso keepass e memorizzo le password...

Vu-meter

Ottimo spunto Marcello !!  :goodpost: :goodpost: :goodpost:

E' una ottima cosa modificare di tanto in tanto la password, in ogni caso, parlando di noi, anche se ci si dovesse dimenticare la password, il sistema è predisposto per aiutare l'utente a ritrovarla o crearne una nuova.

Occhio anche a non usare sempre la stessa combinazione perchè se riescono in un hacking altrove, avranno anche il vostro accesso qui e viceversa..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF


Vigilius

Citazione di: marcellom il 07 Gennaio, 2014, 12:10 PM
....
Io uso keepass e memorizzo le password...

Lo uso ormai da anni: ottimo ed ha la versione portatile e pure per Android!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.