Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nostalgia nostalgica

Aperto da luis, 23 Agosto, 2015, 01:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luis

Anche se sembro un ragazzino[emoji4]  ho comunque una certa eta'[emoji20] .
Recentemente ho ripensato a tutte le varie fasi che ho passato dall'83,anno in cui ho iniziato suonare,ad oggi.
Allora non c'era nulla se non le riviste specializzate del settore,che ancora oggi conservo.
Ero in piena fase Metal,quindi solo distorsione e velocita' .
Soprattutto ho pensato alla mia prima chitarra,un copia stratocaster sunburst col palettone di marca Kasuga,costata 150  mila lire,che attaccavo ad un combo marshall a transistor di cui non ricordo il modello e i primi effetti,rigorosamente boss (anche perche' non c'era altro) un autowha,un delay (dm2) e il distorsore Heavy Metal.Poi sono arrivate le prime chitarre "serie", una Washburn G1 poi una Washburn G8,venduto i boss[emoji26] e comprato un ampli Crate,forse perche' lo pubblicizzava Malmsteen,e preso anche uno yamaha spx90,infine comprai una bella Charvel red cherry,con p.u. attivi 24 tasti di cui gli ultimi quattro fatti scalloppare(che stupidaggine) che ho tenuto fino al '97,anno in cui ho comprato una strato japan '84 e poi solo strato e les paul e pedali analogici,l'arrivo del blues del rock ,'60/70 e di tutta quella musica che allora snobbavo,compresa l'elettronica.

Niente alla fine tutto questo solo per sfogo nostalgico e magari lo stesso percorso l'avranno fatto anche molti di voi.

CalegaR1

Citazione di: luis il 23 Agosto, 2015, 01:05 AM
Anche se sembro un ragazzino[emoji4]  ho comunque una certa eta'[emoji20] .
Recentemente ho ripensato a tutte le varie fasi che ho passato dall'83,anno in cui ho iniziato suonare,ad oggi.
Allora non c'era nulla se non le riviste specializzate del settore,che ancora oggi conservo.
Ero in piena fase Metal,quindi solo distorsione e velocita' .
Soprattutto ho pensato alla mia prima chitarra,un copia stratocaster sunburst col palettone di marca Kasuga,costata 150  mila lire,che attaccavo ad un combo marshall a transistor di cui non ricordo il modello e i primi effetti,rigorosamente boss (anche perche' non c'era altro) un autowha,un delay (dm2) e il distorsore Heavy Metal.Poi sono arrivate le prime chitarre "serie", una Washburn G1 poi una Washburn G8,venduto i boss[emoji26] e comprato un ampli Crate,forse perche' lo pubblicizzava Malmsteen,e preso anche uno yamaha spx90,infine comprai una bella Charvel red cherry,con p.u. attivi 24 tasti di cui gli ultimi quattro fatti scalloppare(che stupidaggine) che ho tenuto fino al '97,anno in cui ho comprato una strato japan '84 e poi solo strato e les paul e pedali analogici,l'arrivo del blues del rock ,'60/70 e di tutta quella musica che allora snobbavo,compresa l'elettronica.

Niente alla fine tutto questo solo per sfogo nostalgico e magari lo stesso percorso l'avranno fatto anche molti di voi.
sono più giovane di te...ma un bel saltino da B.C. Rich a PRS me lo sono fatto, contando tutto  :lol: :lol: :lol:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Percorsi di questo tipo credo siano comuni a molti,  ognuno con il fascino della songola esperienza  personale.
Il cambio della strumentazione come punto di ripartenza e di arrivo al tempo stesso.
Grazie per averlo condiviso luis.   :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 23 Agosto, 2015, 09:13 AM
Percorsi di questo tipo credo siano comuni a molti,  ognuno con il fascino della songola esperienza  personale.
Il cambio della strumentazione come punto di ripartenza e di arrivo al tempo stesso.
Grazie per averlo condiviso luis.   :hug2:
Ammetto che mi manca anche strummare "a porco" come facevo 10 anni fa, senza sapere cosa stessi facendo ovviamente  :laughing: :laughing: :laughing:

Era poi anche il tempo dove bastava un ampli, 2 botte di overdrive ed eri il padrone del mondo... :reallygood:

Ricordo bene quando presi il mio primo pedale (uno scarsissimo Metal Zone della Boss), mi sentivo troppo un pro  :loveit:

Magari un domani me lo riprendo un rottamino da tenere in C# per la gioia dei miei vicini... :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

nihao65

Citazione di: Max Maz il 23 Agosto, 2015, 09:13 AM
Percorsi di questo tipo credo siano comuni a molti,  ognuno con il fascino della songola esperienza  personale.
Il cambio della strumentazione come punto di ripartenza e di arrivo al tempo stesso.
Grazie per averlo condiviso luis.   :hug2:


:quotonegalattico:
è sempre interessante sentire i nostri percorsi  :goodpost:

Nihao

Caligarock

Ah che ricordi!
Ho cominciato qualche anno prima con una penosissima Strato di marca "Gherson", un ampli a transistor "Lem" altrettanto penoso, poi ho comprato un pessimo distorsore "Ross" e mi sentivo David Gilmour! :sarcastic:
Caligarock :guitar:


Bone.Surgeon

Io sono sempre stato metallaro. Sono passato da suonare prima a 6 poi a 7 corde, e ho sempre cercato di rimanere aggiornata in ambito metal.


Max Maz

Sono sempre stato una rompiscatole e lavoro molto per mantenermi tale, è che per farlo ho dovuto acquistare, vendere, permutare un sacco di strumenti e di giocattolini colorati.

Che fatica.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luis

Citazione di: CalegaR1 il 23 Agosto, 2015, 01:39 AM
Citazione di: luis il 23 Agosto, 2015, 01:05 AM
Anche se sembro un ragazzino[emoji4]  ho comunque una certa eta'[emoji20] .
Recentemente ho ripensato a tutte le varie fasi che ho passato dall'83,anno in cui ho iniziato suonare,ad oggi.
Allora non c'era nulla se non le riviste specializzate del settore,che ancora oggi conservo.
Ero in piena fase Metal,quindi solo distorsione e velocita' .
Soprattutto ho pensato alla mia prima chitarra,un copia stratocaster sunburst col palettone di marca Kasuga,costata 150  mila lire,che attaccavo ad un combo marshall a transistor di cui non ricordo il modello e i primi effetti,rigorosamente boss (anche perche' non c'era altro) un autowha,un delay (dm2) e il distorsore Heavy Metal.Poi sono arrivate le prime chitarre "serie", una Washburn G1 poi una Washburn G8,venduto i boss[emoji26] e comprato un ampli Crate,forse perche' lo pubblicizzava Malmsteen,e preso anche uno yamaha spx90,infine comprai una bella Charvel red cherry,con p.u. attivi 24 tasti di cui gli ultimi quattro fatti scalloppare(che stupidaggine) che ho tenuto fino al '97,anno in cui ho comprato una strato japan '84 e poi solo strato e les paul e pedali analogici,l'arrivo del blues del rock ,'60/70 e di tutta quella musica che allora snobbavo,compresa l'elettronica.

Niente alla fine tutto questo solo per sfogo nostalgico e magari lo stesso percorso l'avranno fatto anche molti di voi.
sono più giovane di te...ma un bel saltino da B.C. Rich a PRS me lo sono fatto, contando tutto  :lol: :lol: :lol:
Uno che ha usato B.C.Rich lontano dagli anni '80 non so' se sia da deridere o da ammirare :laughing:
a tal proposito ricordo questa pubblicita' targata '87

CalegaR1

Citazione di: luis il 23 Agosto, 2015, 03:08 PM
Citazione di: CalegaR1 il 23 Agosto, 2015, 01:39 AM
Citazione di: luis il 23 Agosto, 2015, 01:05 AM
Anche se sembro un ragazzino[emoji4]  ho comunque una certa eta'[emoji20] .
Recentemente ho ripensato a tutte le varie fasi che ho passato dall'83,anno in cui ho iniziato suonare,ad oggi.
Allora non c'era nulla se non le riviste specializzate del settore,che ancora oggi conservo.
Ero in piena fase Metal,quindi solo distorsione e velocita' .
Soprattutto ho pensato alla mia prima chitarra,un copia stratocaster sunburst col palettone di marca Kasuga,costata 150  mila lire,che attaccavo ad un combo marshall a transistor di cui non ricordo il modello e i primi effetti,rigorosamente boss (anche perche' non c'era altro) un autowha,un delay (dm2) e il distorsore Heavy Metal.Poi sono arrivate le prime chitarre "serie", una Washburn G1 poi una Washburn G8,venduto i boss[emoji26] e comprato un ampli Crate,forse perche' lo pubblicizzava Malmsteen,e preso anche uno yamaha spx90,infine comprai una bella Charvel red cherry,con p.u. attivi 24 tasti di cui gli ultimi quattro fatti scalloppare(che stupidaggine) che ho tenuto fino al '97,anno in cui ho comprato una strato japan '84 e poi solo strato e les paul e pedali analogici,l'arrivo del blues del rock ,'60/70 e di tutta quella musica che allora snobbavo,compresa l'elettronica.

Niente alla fine tutto questo solo per sfogo nostalgico e magari lo stesso percorso l'avranno fatto anche molti di voi.
sono più giovane di te...ma un bel saltino da B.C. Rich a PRS me lo sono fatto, contando tutto  :lol: :lol: :lol:
Uno che ha usato B.C.Rich lontano dagli anni '80 non so' se sia da deridere o da ammirare :laughing:
a tal proposito ricordo questa pubblicita' targata '87

eh...purtroppo...



però ne sono uscito..non avevo proprio quella, ma similare  :guitar: :guitar: :guitar: :lol: :lol: :lol:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

luis

Al di la' dei ricordi nostalgici facevo anche considerazioni del tipo di come alcuni marchi storici siano spariti o comunque non siano piu' considerati,come le gia' menzionate Washburn e  B.C.Rich,ma anche le Schon,Vester,Steinberger,Hamer Kramer e le italiane Manne,per dirne alcune.
Mi sa' che apro un nuovo topic che chiamero' "Operazione Amarcord" ;D

Bone.Surgeon

Citazione di: luis il 23 Agosto, 2015, 03:21 PM
Al di la' dei ricordi nostalgici facevo anche considerazioni del tipo di come alcuni marchi storici siano spariti o comunque non siano piu' considerati,come le gia' menzionate Washburn e  B.C.Rich,ma anche le Schon,Vester,Steinberger,Hamer Kramer e le italiane Manne,per dirne alcune.

Dissento su diversi marchi citati.

luis

Citazione di: Bone.Surgeon il 23 Agosto, 2015, 03:23 PM
Citazione di: luis il 23 Agosto, 2015, 03:21 PM
Al di la' dei ricordi nostalgici facevo anche considerazioni del tipo di come alcuni marchi storici siano spariti o comunque non siano piu' considerati,come le gia' menzionate Washburn e  B.C.Rich,ma anche le Schon,Vester,Steinberger,Hamer Kramer e le italiane Manne,per dirne alcune.

Dissento su diversi marchi citati.
Ad esempio?


Bone.Surgeon

B. C. Rich, Washburn, Manne sono marchi tutt'ora ben considerati.

luis

Citazione di: Bone.Surgeon il 23 Agosto, 2015, 03:52 PM
B. C. Rich, Washburn, Manne sono marchi tutt'ora ben considerati.
Io mi riferivo ad un periodo d'oro di questi marchi che saranno ancora oggi apprezzati ma il trend e' un altro...o forse sono io che seguo altro e li considero un po' cosi'...puo' essere

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.