Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Negozi d'Italia

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Dampi.it annuncia il Black Friday per questo venerdì. Da un primo sguardo, soprattutto per chitarre & Co non vedo sti grandi sconti. Però se qualcuno volesse dare un occhiata..

Simo72

Qualche esperienza nella provincia di Firenze?
Sono anni che non giro per negozi, ma mi pare ci sia rimasto poco...


robland

Citazione di: Simo72 il 28 Novembre, 2020, 07:28 PM
Qualche esperienza nella provincia di Firenze?
Sono anni che non giro per negozi, ma mi pare ci sia rimasto poco...

Da giovincello bazzicavo Ceccherini nel centro di Firenze. Erano molto disponibili e pure parecchio tolleranti considerato che ci passavo un po' di tempo e non compravo mai nulla in quanto squattrinato cronico.  :D
Ma è medio-piccolo.
In Toscana quello grande e frequentato anche da professionisti famosi è Niccolai, ma è a Pisa. Molto disponibili anche loro. E tanto competenti.

Simo72

Si, li conosco.. niccolai mai stato ma alla fine mi vale il viaggio da tomassone, prima c'era anche a Firenze era piccolo ma fornito. Poi purtroppo l'hanno chiuso.
L'emporio pare alla frutta...  C'è il checcacci, sono anni che non ci entro, poi c'è il negozietto g&e music lab che sembra essere rimasto come ai tempi... Ma anche lì devo tornarci.
Chiedevo se qualcuno aveva esperienze recenti... Per sapere come vi siete trovati...

robland

Citazione di: Simo72 il 28 Novembre, 2020, 08:44 PM
Si, li conosco.. niccolai mai stato ma alla fine mi vale il viaggio da tomassone, prima c'era anche a Firenze era piccolo ma fornito. Poi purtroppo l'hanno chiuso.
L'emporio pare alla frutta...  C'è il checcacci, sono anni che non ci entro, poi c'è il negozietto g&e music lab che sembra essere rimasto come ai tempi... Ma anche lì devo tornarci.
Chiedevo se qualcuno aveva esperienze recenti... Per sapere come vi siete trovati...

Da Niccolai ci ha comprato un amico, ed è molto soddisfatto di tutto, prodotto, informazioni e trattamento. Io ci ho parlato a telefono e sono stati molto disponibili e competenti.
Tomassone ovviamente non ha bisogno di presentazione, ma è anche quello coi prezzi più alti solitamente (ogni tanto fa delle promozioni).
Se ti viene comodo, prova E-musistore a Forlì. Per loro ho un debole. Fatto un bell'acquistone lì e il titolare è di una disponibilità, cortesia e competenza come pochi (pure molto sincero sui suoi prodotti).
Poi c'è Dragonmusic. Ineccepibili anche loro.

Però non sottovalutare Niccolai.

Simo72

No, figurati... Non volevo sottovalutare niccolai... Intendevo che non è dietro l'angolo, son quei posti in cui vai se sei ( quasi) sicuro... Non sono più nelle condizioni di perdere mezza giornata per curiosare un po' :D

robland

Citazione di: Simo72 il 28 Novembre, 2020, 10:40 PM
No, figurati... Non volevo sottovalutare niccolai... Intendevo che non è dietro l'angolo, son quei posti in cui vai se sei ( quasi) sicuro... Non sono più nelle condizioni di perdere mezza giornata per curiosare un po' :D

Mi trovo nella stessa condizione, concordo. Vedi dove sta quello che cerchi e via.


Elliott

Ma Toscana, non è zona rossa?

robland

Attualmente è rossa, ma se tutto continua così, a metà settimana prossima diventa zona arancione.

Simo72

E anche da arancione si gira poco bene...  :cry2:

Comunque...
Citazione di: Simo72 il 28 Novembre, 2020, 10:40 PM
No, figurati... Non volevo sottovalutare niccolai... Intendevo che non è dietro l'angolo, son quei posti in cui vai se sei ( quasi) sicuro... Non sono più nelle condizioni di perdere mezza giornata per curiosare un po' :D
Saperlo quello che voglio!!! :lol:
A parte gli scherzi trovo snervante la differenza abissale tra l'offerta on line e quella fisica. Bei tempi quando entravi in un negozio e sceglievi tra quello che c'era...
Beata ignoranza!!! :yeepy:

Edit:
Mi sono quotato da solo.. perdonatemi mi sono svegliato adesso!!!! :D

Elliott

Va beh ma arancione non ti autorizza comunque ad uscire dal comune.

Ps
Sto ricevendo diverse offerte da Niccolai...Madó che efficacia google :(

Simo72

Con l'arancione, se non ho capito male, si può andare in un comune limitrofo a patto di non avere un negozio nel proprio.
C'era un negozio di Scandicci che pubblicizzava questa cosa...
Comunque, non sono in astinenza.. :sbavv:
  posso attendere!! :D
Il mio primo post era così per raccogliere due impressioni da sommare alle mie di una decina di anni fa...

Elliott

Citazione di: Simo72 il 29 Novembre, 2020, 08:56 AM
Con l'arancione, se non ho capito male, si può andare in un comune limitrofo a patto di non avere un negozio nel proprio.
C'era un negozio di Scandicci che pubblicizzava questa cosa...

Ma anche solo se ci sono negozi che hanno prezzi più competitivi e questo, anche in zona rossa.
Mi ha mandato fuori strada Nicolai che, non è a Firenze. Sorry :sorry:


robland

Citazione di: Simo72 il 29 Novembre, 2020, 07:43 AM
Saperlo quello che voglio!!! :lol:
A parte gli scherzi trovo snervante la differenza abissale tra l'offerta on line e quella fisica. Bei tempi quando entravi in un negozio e sceglievi tra quello che c'era...
Beata ignoranza!!! :yeepy:

Allora spero che la zona non diventi gialla finché non ti sarai chiarito meglio le idee.  :D
Io invece preferisco che il sito internet sia fatto molto bene in modo che possa fare una cernita di quello che mi interessa, e poi recarmi in loco. Ma tra negozi che hanno un brutto sito ed altri che non mettono sul sito tutto quello che hanno, non è sempre un'impresa facile.

@Elliott, hai ragione. Però il passaggio ad arancione è solitamente propedeutico per il passaggio alla gialla (e i numeri attuali della Toscana fanno ben sperare), quindi Simo attenderà e nel frattempo capirà se desidera una chitarra, un sassofono o chissà cos'altro. :D

Simo72

Viste le mie capacità pensavo a uno stendino!!!  :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.