Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 09:58 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Negozi d'Italia

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Un paio di anni fa cliccavo tutti i giorni sul sito Lenzotti, in cerca di Singleman Brunetti. Il bello è che non ne aveva ne nuovi ne usati. Ogni tanto buttavo un occhio sulle chitarre ma aveva quasi sempre strumenti di nicchia, quindi non ho mai approfondito la cosa

Buc

Citazione di: Santano il 10 Giugno, 2020, 04:23 PM
Un paio di anni fa cliccavo tutti i giorni sul sito Lenzotti, in cerca di Singleman Brunetti. Il bello è che non ne aveva ne nuovi ne usati. Ogni tanto buttavo un occhio sulle chitarre ma aveva quasi sempre strumenti di nicchia, quindi non ho mai approfondito la cosa
L'hai trovato ?....perchè sai nel caso...conosco uno che lo vende sai ?
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Santano

E infatti cosa ti ho scritto sul post riguardo Bruno?
Alla fine ho dirottato i miei sforzi verso Fender Blues Deluxe, molto più facile da trovare e da provare.

Buc

Citazione di: Santano il 10 Giugno, 2020, 04:40 PM
E infatti cosa ti ho scritto sul post riguardo Bruno?
Alla fine ho dirottato i miei sforzi verso Fender Blues Deluxe, molto più facile da trovare e da provare.
Lo so lo so.... :lol: :lol: Ci ho provato
Quando ricominci a cliccarci avvisa ok ?
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Santano

Riporto quanto riferitomi dal chitarrista della mia band:
Sabato è entrato da Moreno Meroni, ha chiesto di una Les Paul usata in esposizione. Alla richiesta di poterla provare il responsabile del negozio gli ha risposto "Anche no!"
Faccio presente che il mio amico abita a Cinisello (per chi non lo sapesse il negozio è a Cinisello), la chitarra in questione costava 2700€ e in passato ha comprato da lui due chitarre di alto livello.
Io stesso ho ricevuto un trattamento di sufficienza, col proprietario che non si è mai schiodato dal pc. Avesse buoni prezzi almeno..
Conclusione, il mio amico gli ha gentilmente fatto notare che non avrebbe più messo piede in negozio. Curiosamente anche altri musici mi hanno riferito più o meno quanto riportato sopra.
Mah!?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Come sempre bisognerebbe essere li per giudicare, credo che l'unica differenza reale che un negozio fisico possa mettere in gioco sia proprio quella del rapporto umano.
Se questo negozionate si comporta così temo sia destinato a vita breve.  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Andy_Azz

Citazione di: Santano il 04 Ottobre, 2020, 09:31 PM
Riporto quanto riferitomi dal chitarrista della mia band:
Sabato è entrato da Moreno Meroni, ha chiesto di una Les Paul usata in esposizione. Alla richiesta di poterla provare il responsabile del negozio gli ha risposto "Anche no!"
Faccio presente che il mio amico abita a Cinisello (per chi non lo sapesse il negozio è a Cinisello), la chitarra in questione costava 2700€ e in passato ha comprato da lui due chitarre di alto livello.
Io stesso ho ricevuto un trattamento di sufficienza, col proprietario che non si è mai schiodato dal pc. Avesse buoni prezzi almeno..
Conclusione, il mio amico gli ha gentilmente fatto notare che non avrebbe più messo piede in negozio. Curiosamente anche altri musici mi hanno riferito più o meno quanto riportato sopra.
Mah!?

ciao Santano
anche io ho avuto 2 esperienze super negative da Meroni (probabilmente avevo gia accennato nel forum)
alle mie domande ho ricevuto risposte a mono sillabi
alle mie richieste risposte vaghe
trattato nel medesimo modo del tuo amico, uscito nel medesimo modo

ha un allestimento interessante (anche se molto confusionario e impolverato)
però i prezzi sono onestamente gonfiati......
imho
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Fostex

Se guardi su Google Maps è pieno di recensioni sullo stesso tono.
Alcune sembrano la fotocopia della tua.
O sanno di poter contare di una clientela di un certo livello o non capisco come possano permettersi di avere questo atteggiamento. [emoji2955]

robland

A dire il vero, io mi imbatto spesso in commercianti di questo genere... E considerate che sono in estremo imbarazzo quando chiedo di provare (cosa che infatti faccio raramente) e che non mi approfitto mai della disponibilità e del tempo altrui. E mi sembra di essere un tipo che compra e non un perditempo.
Io riscontro una certa strafottenza (vogliamo parlare dell'ignoranza di quello che vendono?) già al momento di chiedere del prodotto, figuriamoci se chiedessi di provare...
A quel punto rinuncio perché di fargli il favore di comprare da lui e di provare con l'occhio impaziente e appena tollerante del negoziante addosso non ho mica voglia.

Questa situazione mi si rovescia spesso in altri negozi (centrochitarre, tomassone e altri, ma pure con tanti privati) dove appunto si stabilisce un rapporto cordiale e suppongo di reciproca soddisfazione.

Ergo, boh!

Voglio vederla a loro favore e pensare che magari sono davvero saturi di "clienti" perditempo. Altrimenti non si spiega.

P.s. già uno si fa mille "cose mentali", diciamo così, prima di spendere soldi per qualcosa di non certo indispensabile, se poi dall'altra parte non trovi nemmeno uno disponibile...

Pasquino

Una info, conoscete negozi che hanno pedali Alexander Pedals?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

alel66

Citazione di: Pasquino il 05 Ottobre, 2020, 01:57 PM
Una info, conoscete negozi che hanno pedali Alexander Pedals?

Nella sezione dealers sul loro sito, in italia, risulta solo Guitar Sauce a Lecco. Non so poi se altri negozi in giro abbiano qualcosa di usato

Elliott

Guitar Sauce è un negozio particolarmente goloso. Ed è il negozio che vanta la più bella location, tra i negozi italiani


Pasquino

Loro li ho già contattati, speravo ce ne fossero altri
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Elliott

440 HZ non li ha?
È un negozio gemello (per tipologie di articoli trattate), praticamente.

Edit

Non li ha

Edit 2

Urca, interessante il Silver Jubilee

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.