Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 09:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Negozi d'Italia

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2020, 11:17 PM
Centro Chitarre è logisticamente penalizzato da una ubicazione sfavorevole.
Questo potrebbe limitarlo molto se avesse intenzione di fare il grande salto

???

Non vuoi lasciar proprio nulla al centrosud?

Ad ogni modo un mio conoscente di Bologna (di quelli che quando si parla di Gibson intende dire Collector choice) compra da Centrochitarre e non da Tomassone.

Elliott



robland


rinox

Quanta bella roba!
Da lucano, mi fa piacere che ci sia un negozio così fornito.




robland

Citazione di: rinox il 14 Maggio, 2020, 11:08 PM
Quanta bella roba!
Da lucano, mi fa piacere che ci sia un negozio così fornito.

C'è qualche negozio nelle tue vicinanze? Anche piccolo, ma che comunque venda strumenti musicali e abbia almeno una chitarra.  ::)

rinox

Citazione di: robland il 15 Maggio, 2020, 01:20 AM
Citazione di: rinox il 14 Maggio, 2020, 11:08 PM
Quanta bella roba!
Da lucano, mi fa piacere che ci sia un negozio così fornito.

C'è qualche negozio nelle tue vicinanze? Anche piccolo, ma che comunque venda strumenti musicali e abbia almeno una chitarra.  ::)

mah, in quei dintorni ci sono nato ma non li frequento da 20 anni.
invece, nella regione più scalcagnata d'Italia, c'è questo:

https://fare-musica.com/

Praticamente ce l'ho dietro casa, ma i titolari non mi sono mai piaciuti, in quanto mancano di gentilezza. Certo, a saperlo prima che avevano una Godin Multiac a un ottimo prezzo...

robland

Citazione di: rinox il 15 Maggio, 2020, 12:12 PM
Citazione di: robland il 15 Maggio, 2020, 01:20 AM
Citazione di: rinox il 14 Maggio, 2020, 11:08 PM
Quanta bella roba!
Da lucano, mi fa piacere che ci sia un negozio così fornito.

C'è qualche negozio nelle tue vicinanze? Anche piccolo, ma che comunque venda strumenti musicali e abbia almeno una chitarra.  ::)

mah, in quei dintorni ci sono nato ma non li frequento da 20 anni.
invece, nella regione più scalcagnata d'Italia, c'è questo:

Fare Musica Negozio Strumenti Musicali Campobasso

Praticamente ce l'ho dietro casa, ma i titolari non mi sono mai piaciuti, in quanto mancano di gentilezza. Certo, a saperlo prima che avevano una Godin Multiac a un ottimo prezzo...

Fare Musica... ma è quello non lontano dalla stazione ferroviaria? Se è quello lo conosco ma ci sono entrato l'ultima volta un milione di anni fa.
E comunque c'era un altro vicino la caserma dei carabinieri. Oddio che ricordi....  :laughing:
Esiste ancora?
Conosci invece Blu Audio?


Comunque nei negozietti possono capitare grandi affari. Alcuni negozianti non sanno neanche loro quello che hanno. Ne ricordo uno piccolo in Puglia che aveva una Strato Gilmour a 2500 euro, quando dappertutto stava raggiungendo quota 4000 (adesso 4500  :facepalm2:). Nuova e perfetta, ma dimenticata. Il vecchietto non ricordava nemmeno che modello fosse.  :D
Poi ci sono altri negozietti che hanno in bella mostra qualche strumento e sembra sia tutto lì, invece tengono bene incartati e immagazzinati dei gran pezzi. E nemmeno si prendono la briga di dirlo ai clienti che entrano. Bisogna estrarre loro le informazioni con la tenaglia, anziché essere loro a proporteli.
Questa cosa non finirà mai di farmi sorridere, ridere e innervosirmi, tutto insieme.


rinox

Citazione di: robland il 15 Maggio, 2020, 12:30 PM

Citazione di: rinox il 14 Maggio, 2020, 11:08 PM
Quanta bella roba!

Fare Musica... ma è quello non lontano dalla stazione ferroviaria? Se è quello lo conosco ma ci sono entrato l'ultima volta un milione di anni fa.
E comunque c'era un altro vicino la caserma dei carabinieri. Oddio che ricordi....  :laughing:
Esiste ancora?

Comunque nei negozietti possono capitare grandi affari. Alcuni negozianti non sanno neanche loro quello che hanno.



Vabbè, dopo questa...mi prostro ai tuoi piedi!!!  :bravo2: :bravo2:

Fare Musica ha cambiato sede. E' di fronte al conservatorio, adesso. I miei ultimi acquisti (qualche spartito) erano stati fatti proprio vicino alla stazione, ma parliamo della preistoria (1992).

Non so se il vecchietto dietro ai portici vicino alla stazione dei CC esiste ancora.
Qualche giovanotto che aveva aperto un paio d'anni fa ha già chiuso, ahimè.

Sullo scovare tesori in piccoli negozi ti do ragione. Il mio primo "spacciatore" in Basilicata, ha tenuto per anni una Steinberger di quelle doc per anni in uno scaffale, oltre a qualche classica di liuteria. Sbavavo per una Arban che suonava in maniera impressionante.


robland

Citazione di: rinox il 15 Maggio, 2020, 12:55 PM
Citazione di: robland il 15 Maggio, 2020, 12:30 PM

Citazione di: rinox il 14 Maggio, 2020, 11:08 PM
Quanta bella roba!

Fare Musica... ma è quello non lontano dalla stazione ferroviaria? Se è quello lo conosco ma ci sono entrato l'ultima volta un milione di anni fa.
E comunque c'era un altro vicino la caserma dei carabinieri. Oddio che ricordi....  :laughing:
Esiste ancora?

Comunque nei negozietti possono capitare grandi affari. Alcuni negozianti non sanno neanche loro quello che hanno.



Vabbè, dopo questa...mi prostro ai tuoi piedi!!!  :bravo2: :bravo2:

Fare Musica ha cambiato sede. E' di fronte al conservatorio, adesso. I miei ultimi acquisti (qualche spartito) erano stati fatti proprio vicino alla stazione, ma parliamo della preistoria (1992).

Non so se il vecchietto dietro ai portici vicino alla stazione dei CC esiste ancora.
Qualche giovanotto che aveva aperto un paio d'anni fa ha già chiuso, ahimè.

Sullo scovare tesori in piccoli negozi ti do ragione. Il mio primo "spacciatore" in Basilicata, ha tenuto per anni una Steinberger di quelle doc per anni in uno scaffale, oltre a qualche classica di liuteria. Sbavavo per una Arban che suonava in maniera impressionante.

In quello vicino alla caserma, più o meno nel... 1990?... ho comprato una Squier e un piccolo ampli Fender.   :D
Un mio amico invece ha comprato da Blue Audio, via internet, una Fender Stratocaster american vintage '57 (la seconda generazione della american vintage, che termina circa nel 2000, e mi pare che la sua sia del '98).

robland

Mi stavo facendo due chiacchiere con uno dei responsabili di un grande negozio di strumenti musicali del centro-nord. Mi ha confidato che, con suo grande stupore, in questo periodo sta ricevendo una quantità di richieste di acquisto di strumenti costosi come mai prima. Suhr, Gibson, Schecter... sta praticamente svuotando il negozio di tutti i pezzi migliori. Chitarre rimaste ferme per mesi (com'è norma per certe fasce di prezzo) in negozio che ora vanno via tutte insieme.
Era molto stupito e in effetti lo sono anch'io...
:-\

Santano

Mi sa che Guido sta esagerando!
:lol:

robland

Qualcuno conosce E-music store a Forlì-Cesena?
Fatto una telefonata con quello che, se non ho capito male, è il responsabile. Pare un tipo simpaticissimo.  ::)

Max Maz

Si, è l'ex responsabile del settore chitarre di Dragon Music.
Negozio appena partito.
Fatto una permuta di un pedale.
Massima fiducia.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk


Santano

Citazione di: robland il 28 Maggio, 2020, 05:50 PM
Qualcuno conosce E-music store a Forlì-Cesena?
Fatto una telefonata con quello che, se non ho capito male, è il responsabile. Pare un tipo simpaticissimo.  ::)

Non conosco, mi mandi link?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.