Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 05:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Negozi d'Italia

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Elliott il 14 Ottobre, 2019, 07:11 AM
Di ESP ne ha una parete intera mentre di Suhr, hanno sempre avuto un assortimento abbastanza completo...una decina almeno oltre, a diversi amplificatori.

È un po' che non vado e non so che dirti circa l'attuale disponibilità di queste ultime ma, mi risulta essere concessionario ufficiale. Di più...ninsó

Allora forse non le ha inserzionate su internet perché nel suo sito c'è pochissimo.

Elliott

Non saprei dirti sinceramente. Di esp però, sul sito, ne ha almeno una quindicina mi pare.
Di Suhr effettivamente solo una :(

Io me lo ricordo così... E c'è(ra?) la stessa parete per PRS e Suhr.



robland

Oh, quella sì che è una bella foto!
:sbavv: Quella al centro è il pezzo forte. Ma anche ai lati ci sono tante belle cose.

Il configuratore del sito della ESP è per me una malattia. Me ne sono disegnate almeno sei.   :laughing:

Grazie della dritta. Quando sarà, chiamerò direttamente in negozio perché una Suhr prima o poi sarà mia.  :hey_hey:

Santano

Citazione di: robland il 14 Ottobre, 2019, 01:10 PM
Oh, quella sì che è una bella foto!
:sbavv: Quella al centro è il pezzo forte. Ma anche ai lati ci sono tante belle cose.

Il configuratore del sito della ESP è per me una malattia. Me ne sono disegnate almeno sei.   :laughing:

Grazie della dritta. Quando sarà, chiamerò direttamente in negozio perché una Suhr prima o poi sarà mia.  :hey_hey:

Il negozio te lo consiglio caldamente, sono preparati e competenti. Gli articoli sono ben esposti, tenuti benissimo e alla portata di qualsiasi prova

robland

Devono fare grandi affari in negozio visto che non mettono le chitarre sul sito.

robland

Ve la sentite di elencare i nomi dei negozi più riforniti di chitarre e basse, aggiungendo info specifiche tipo i negozi che hanno i migliori (e aggiornati!) siti internet e se inserzionano su mercatino?

Ad esempio:
- Tomassone (Bologna e Roma). Sito internet discreto (non ottimo). No mercatino.
- Centrochitarre (Napoli). Sito internet ottimo. Sì mercatino.

Potete anche soltanto copiare il mio elenco e aggiungere i negozi e così via, cercando di far venire una cosa ordinata e facilmente consultabile da chi entra sul forum e lo cerca. Oppure non copiarlo, ma aggiungete solo negozi ancora non menzionati da altri.
M'è venuto in mente perché Santano ed Elliott hanno citato Cavalli, che non avevo mai sentito nominare e che ho visto essere piuttosto fornito, ma non presente su mercatino, e non so nemmeno se è uno che aggiorna il sito e se riporta tutti gli strumenti che ha sul sito.

P.s. potete anche correggere anche eventuali errori fatti da altri e aggiungere (ma a parte) il nome di qualche negozio europeo, se lo conoscete bene. Tipo Peach guitars, Guitarguitar ecc.

Vu-meter

C'è già un topic identico.
Qualche mod volontario che unisca le discussioni ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 20 Aprile, 2020, 01:15 PM
C'è già un topic identico.
Qualche mod volontario che unisca le discussioni ?

Ops, chiedo scusa. Questo però voleva creare un elenco di facile consultazione, dei più forniti, del loro sito e del collegamento a mercatino.

Vu-meter

Citazione di: robland il 20 Aprile, 2020, 01:50 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Aprile, 2020, 01:15 PM
C'è già un topic identico.
Qualche mod volontario che unisca le discussioni ?

Ops, chiedo scusa. Questo però voleva creare un elenco di facile consultazione, dei più forniti, del loro sito e del collegamento a mercatino.

Nessun problema, figurati. Però non possiamo avere tanti topic con gli stessi argomenti, è altamente dispersivo.
Ho unito ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Guarda, nel tempo ho dato delle preferenze ad alcuni negozi vicino casa così come su alcuni siti. Cavalli, come già detto, è veramente ben fornito ed ha personale qualificato, inoltre i prezzi sono buoni. Begnis, che gode della comodità di trovarsi vicino alla sede di lavoro, ha prezzi più alti ma atmosfere familiari, la chiacchiera facile. Se devo prendere plettri, tracolla, pedalino o accessori vari vado da lui a fiducia. Daminelli, più conosciuto come Dampi in rete, mi è altrettanto comodo e vicino ma ha un approccio al cliente "guardare e non toccare" che talvolta delude.
Nel milanese la mia preferenza va dritto a Gino Musica, sembra un salotto, tutto ordinato e pulito, venditori affabili che non mettono pressione, anzi..
Pollice verso per Lucky Music: avrà ottimi prezzi, io ci ho comprato fisicamente 2 pedali, ma la vendita segue una filosofia che non condivido, sono superficiali e poco competenti. Clientela bellamente ignorata, se vuoi provare qualcosa sfido io a cavarne qualcosa di buono.
Fuori regione ho comprato sul sito Dragon Music e seguo Centrochitarre del quale critico la totale assenza di descrizione sugli strumenti in vendita, nuovi o usati che siano.
Mi incuriosisce Merula, se mi capita di fare un giro mi infilo volentieri, pure il sito è piacevole. In Emilia ho comprato da Muzik Station a Correggio e mi attira Guitar Music (non son sicuro si chiami così, comunque è il negozio preferito di Michael "CalegaR1")

Elliott

Robland, Cavalli musica a livello di superficie, credo sia secondo d'Italia dopo Merula di Bra (Cn). Entrambi però, sono negozi totali. Per fsrti un esmpio, il solo reparto di batterie di Cavalli sarà un migliaio di mq. Stranamente, in proporzione, il reparto chitarre è il meno esteso. Curiosa analogia con Merula dove, l'intero reparto chitarre è molto vasto ma, 3/4 dedicato ad acustica e classica.

I miei negozi di riferimento, in ordine totale di preferenza:

Music Works
Negozio piccolo ma fortemente fornito, personale tra i più disponibili e competenti mai conosciuti.
Prezzi: buoni ma non tra i più bassi
Competenza: quella che ti aspetti ossia, conoscono i prodotti e sanno indirizzarti. Offrono sala prova gratuita.
Presenti su mercatino

Cavalli musica, complice il fatto che ci passo spesso davanti e che, offre un bar dove far pausa, è quello che frequento maggiormente. Fornito ma, non in proporzione alle dimensioni e personale molto competente.
Sito, a mio avviso, pessimo.


Gino Guitar
Recente o meglio, recente la sede di Milano mentre, storico a Gallarate (dove presi la prima classica di Alessia). Bel negozio (da qualche parte dovrebbe esserci una mia recensione entusuastica  appena aperto).
Lo metto "solo" al terzo posto perché non trattano l'usato

Lucky Music
È un ipermercato, ha prezzi eccellenti ed un buon ricircolo di usato.
Generalmente molto fornito.
Personale competente ma, causa forte affollamento, sono generalmente poco attenti. Ho sempre avuto sensazione di scarsa competenza ma, in una occasione mi sono totalmente ricreduto.
Consiglio se sai cosa vuoi: vai, aspetti, chiedi, aspetti, ricordi di essere in attesa, aspetti, ti servono, aspetti, paghi, aspetti, ritiri e vai via. Anzi no, aspetti pure per uscire dal parcheggio.
Non sono su mercatino ma, hanno un loro portale dedicato all'usato dove, puoi inserire i tuoi prodotti per la valutazione.




Santano

Chiedo scusa, l'ultimo negozio che volevo citare si chiama Guitar Shop e si trova a Reggio Emilia

robland

Elliott, presumo che lì dove non lo hai precisato, non sono su mercatino.

Santano, anche guitar shop non è presente? Quanto a centrochitarre, è vero: la mancanza delle caratteristiche tecniche dello strumento inserzionato è una grossa pecca, ma di solito recupero le info altrove e poi magari compro lì. Fanno bei prezzi, e se diventi cliente ti fanno dei prezzoni. Sulla Gibson 58 mi hanno fatto davvero felice, altrimenti non l'avrei mai comprata nuova. E anche se non l'ho comprata lì, grazie a loro (ora è complicato spiegare come) ho avuto uno scontone sulla PRS. Anche lì sarei andato sull'usato.

Con Gino Guitar mi imbatto sempre su internet. Quando sogno a occhi aperti certo chitarroni inavvicinabili, vedo che sono passati per il suo negozio.

Ah, due ottimi negozi stanno in Sicilia:
- SEM strumenti musicali (Catania). Presente su Mercatino.
- Guitar point (Palermo). Forse presente su Mercatino... non ricordo più.

Un altro che ha sempre dei chitarroni è Lenzotti, ma non ci ho mai avuto a che fare.

Posso dire che quelli che non inserzionano su Mercatino fanno un grande errore oppure secondo voi sbaglio? Mi sembra la più grande vetrina.


Elliott

Un negozio che ha roba stratosferica, è GBL di Milano. Ottimo sito, ben assortito e con eccellente dettaglio.
Trovi roba di altissimo livello e difficilmente reperibile.
Dal vivo, è stata una esperienza traumatica al punto che, mi sono inventato una scusa e sono scappato via  :laughing:



Altro negozio analogo, per livello dei contenuti è Guitar Sauce di Lecco. Però, qui, niente traumi

Un terzo negozio Lombardo, è 440hz. mai visitato fisicamente ma sembra avere roba di livello

Santano

Si, Guitar Shop c'è su MM

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.