Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 06:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Negozi d'Italia

Aperto da Elliott, 07 Aprile, 2017, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Citazione di: Black Ice il 15 Luglio, 2019, 07:53 PM
Devo anche dire che qualche graffio, per me, non è importante. Piuttosto se fossero consumati tasti o tastiera o ci fossero malfunzionamenti all'elettronica, sarebbe un problema, perché a portarla da un liutaio a sistemare mi verrebbe a costare più della differenza di prezzo tra questa e il nuovo.

L'importante è che ci sia piena corrispondenza tra ciò che viene dichiarato dal venditore e ciò che il compratore si trova in mano.

Black Ice

Mi hanno risposto: "Salve la chitarra dal punto di vista estetico sta benissimo, niente da segnalare:
i tasti sono al 60% nuovi."

Come interpretare la parte relativa ai tasti?


Mariano

Per il Veneto, volevo segnalare Boschello Music Store di Mirano

Bell'ambiente e sopratutto marche che spesso si trovano poco in giro nei negozi italiani: D'angelico, Godin, Duesenberg. Due salette insonorizzate per provare gli strumenti

Elliott

Citazione di: Mariano il 16 Luglio, 2019, 04:47 PM
Per il Veneto, volevo segnalare Boschello Music Store di Mirano

Bell'ambiente e sopratutto marche che spesso si trovano poco in giro nei negozi italiani: D'angelico, Godin, Duesenberg. Due salette insonorizzate per provare gli strumenti

Aggiunto in prima pagina  :thanks:

Elliott

Io invece, devo dirmi deluso da un negozio Milanese che io stesso avevo indicato.
Un negozio che non  mi aveva colpito dal punto di vista degli spazi, layout ed ordine ma, lo aveva certamente fatto per l'incredibile gamma dei prodotti.
Ci sono tornato di recente - per la prima volta dopo un paio di anni - per acquistare un prodotto NUOVO.
Un disastro  :facepalm2:

Mi sembrava di essere finito dentro ad una puntata di "Accumulatori seriali". Impossibile muoversi all'interno del negozio. Prodotti pieni di polvere. Il prodotto cui ero interessato io aveva gli switch così pieni di polvere da esserne stati corrosi. La scatola, non è riuscita a trovarla. L'eticetta del produttore, sul retro, parzialmente staccata con lo strato di colla ingiallito ed indurito sul pedale. Sono uscito senza acquistare perché mi ha ribadito che lo vendeva come da annuncio perché, appunto, "nuovo".

Ironia della sorte , un caro collega jamblico lombardo anche lui, qualche settimana dopo mi scrive su whatsapp per raccontarmi un episodio che si rivela essere pressoché il remake del mio.

Non dirò e cancellerò il nome dall'elenco ma di certo , non mi sento di ritornarci tantomeno di consigliarlo ulteriormente :nea:

Santano


Ale-X

Segnalo Scolopendra a Bologna, è un negozio che tratta parecchio l'usato. Ci sono stato solo una volta poco più di un'anno fa', il locale non è grandissimo ma era bello pieno, non presenta sala insonorizzata; oltre a chitarre e bassi aveva molte tastiere /hammond vintage, vinili, e due vetrine per i pedali e altri articoli che non ricordo. Chi mi ha servito è stato molto gentile, sono entrato giusto per dare un'occhiata e forse prendere un ds1 usato e alla fine ne sono uscito con un basso e il Bass IQ [emoji23] qui fanno provare gli strumenti senza problemi o ansie, almeno a me è capitato così.


Domanda, a Roma oltre Play music store, c'è qualche altro negozio che consigliate di visitare? Ho visto sulla mappa che c'è un tomassone, e qualche altro che mi pare di aver già sentito come nome. Questo fine settimana sarò nella capitale e ne approfitterò per visitarne qualcuno[emoji16]


Elliott

Io di Scolopendra, mi diverto a leggere le descrizioni dei prodotti :D

Ps
Inserito in prima pagina

coccoslash

Qualcuno che gira a Lucky Music, mi sa dare indicazioni sulla serietà?
E soprattutto, accettano usato?
Ho scritto, 3 giorni fa, sia via mail che via Facebook ma tutto tace..
E su Messenger risulta che abbiano letto il messaggio ma nessuna risposta.
Ero interessato ad andare da loro per acquistare un ampli e, dato che non sono molto vicino, volevo informazioni in anticipo da loro, su prezzi e ritiro usato
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Si ritirano usato ed è strano non ti abbiano risposto. A me hanno sempre risposto anche a semplici richieste di info; non sono celerissimi ma rispondono.

Il problema semmai è che spesso la valutazione dell'usato è molto bassa (anche confrontato con altri negozi) perché, evidentemente, vogliono far girare velocemente l'usato.

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 12 Ottobre, 2019, 08:26 PM
Qualcuno che gira a Lucky Music, mi sa dare indicazioni sulla serietà?
E soprattutto, accettano usato?
Ho scritto, 3 giorni fa, sia via mail che via Facebook ma tutto tace..
E su Messenger risulta che abbiano letto il messaggio ma nessuna risposta.
Ero interessato ad andare da loro per acquistare un ampli e, dato che non sono molto vicino, volevo informazioni in anticipo da loro, su prezzi e ritiro usato

Un ampli? Ma davvero? Chissà quale  :-\

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 12 Ottobre, 2019, 09:10 PM
Citazione di: coccoslash il 12 Ottobre, 2019, 08:26 PM
Qualcuno che gira a Lucky Music, mi sa dare indicazioni sulla serietà?
E soprattutto, accettano usato?
Ho scritto, 3 giorni fa, sia via mail che via Facebook ma tutto tace..
E su Messenger risulta che abbiano letto il messaggio ma nessuna risposta.
Ero interessato ad andare da loro per acquistare un ampli e, dato che non sono molto vicino, volevo informazioni in anticipo da loro, su prezzi e ritiro usato

Un ampli? Ma davvero? Chissà quale  :-\
Un Randall..il più ignorante che esista! [emoji16]
"Si sapis, sis apis"

coccoslash



Citazione di: Elliott il 12 Ottobre, 2019, 08:39 PM
Si ritirano usato ed è strano non ti abbiano risposto. A me hanno sempre risposto anche a semplici richieste di info; non sono celerissimi ma rispondono.

Il problema semmai è che spesso la valutazione dell'usato è molto bassa (anche confrontato con altri negozi) perché, evidentemente, vogliono far girare velocemente l'usato.

Avevi scritto via mail?
"Si sapis, sis apis"


Elliott

Si,
In MP ti ho inviato l'indirizzo diretto di uno dei resp di negozio.


coccoslash

Citazione di: Elliott il 12 Ottobre, 2019, 10:17 PM
Si,
In MP ti ho inviato l'indirizzo diretto di uno dei resp di negozio.
Grazie, io avevo scritto alla info@
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.