Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ne vale la pena ?_2a puntata

Aperto da Guido_59, 18 Aprile, 2016, 07:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Riprendendo da dove avevo finito con l altro topic ,dettato da un evidente sconforto, vorrei raccontarvi cosa e successo dopo nella mia testa .
Superato il momento di crisi ricominciando a suonare usando uno per volta tutti gli effetti che ho sono arrivavo ad alcune conclusioni che avranno delle conseguenze future con una razionalizzazione della mia attrezzatura.
1- il chorus non e il mio effetto,non mi entra dentro,ma in alcuni casi ci sta bene . Penso rimarrà
2- La conoscenza di quel bellissimo pedale preso per ultimo cioè il Bogner Ecstasy Blue e dei suoi belli ed infiniti suoni mi ha portato a pensare che forse in questa sezione ho troppa roba sul serio rispetto al mio uso di OD e DIST .Facendo bene poche altre prove potrei tenere solo l Ecstasy blue e il TS 808 . Probabilmente il TS9 ed il Les Lius partiranno per altri lidi

3- questa e un po pesante e credo farà arrabbiare molti amici Jambler

Mi servono davvero due chitarre , visto che suono da solo ed in casa ?
Potrei darne via una ? Ma quale ?
La Tele !!! E qui lo so mi darete delle legnate in testa la prima volta che mi vedrete , ammesso non organizziate una spedizione punitiva di gruppo.
e solo una idea ,perché dovrei verificare bene i suoni che vengono fuori con OD e non facendo del blues con la semi acustica e le CORDE LISCE.
Se questo non fosse uno di quelli che dico io , diverso dalla Tele ,ovvio, ma che mi piace .allora e solo allora potrei pensare se dare via la Tele.
Tutto qua . Ragionamenti partiti dalla ripresa della conoscenza di ciò che si ha già.
cosa che ogni tanto dovremmo fare anche nella vita reale, perché qui ,in fondo ,stiamo solo giocando
Grazie per l attenzione dall' Area di sosta di Parma direzione Bologna
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Non vedo perché qualcuno dovrebbe rimanerci male se decidessi di vendere la tele; ci mancherebbe. 
Casomai, chiedo la prelazione. A costo di fare un findomestic, ma vorrei davvero provarla.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Guido mi permetto perchè ci conosciamo e perchè ti voglio bene.
Quello che serve è suonare.
Tutto il resto è cornice; fattelo dire da un Gasato cronico che di prove, di cambi e di .... acquisti ne ha fatti fin troppi.
Quando suoni e studi di più i suoni sono più belli e non senti il bisogno di altro, quando ascolti soltanto gli altri suonare ma le tue mani non pigiano corde allora la voglia di stare vicino alla musica ti porta a cercare nei cambi e negli acquisti la quiete emotiva.

Se vuoi liberarti di un paio di pedali ok, ma ora che stai cercando di rendere più jazz la 151 che senso ha liberarsi della tele che tanto hai amato e sono convinto ami ancora ?

Pensaci e soprattutto suona.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ti terrò presente VU ,nel caso ,ma per te non sarebbe un doppione ?
Preciso subito il discorso delle Tele: non ho detto che la vendo,ma per me due chitarre sono troppe ? La 151 potrebbe darmi dei bei suoni blues di un certo tipo? specie almeno pick up che vorrei montare ma sopratutto con le Thomastick lisce ? Avevo fatto una prova del genere sulla Lucille e non ero rimasto contento . Qui posso provare senza rischio tanto le corde poi rimangono su non le devo togliere.

Il discorso degli effetti e diverso l Ecstasy blue ha mille suoni , e tu lo sai Max perché lo ha tuo fratello, e con un TS 808 davanti per fare cose strane basta e avanza.
Così vengono ad essere in più Les Lius e TS 9 ,che venderei per sfoltire senza intenzione di comprare niente.
Se vendessì la Tele invece mi prenderei forse un Mambo ,ma non lo farei rinunciando a dei bei suoni blues.
non e una altra crisi sono considerazioni ben pensate proprio perché suono un po di più

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Blues con una semiacustica con corde lisce e Mambo ?
Blues lo puoi suonare con qualsiasi cosa ma avendo più volte giocato con te a registrarci ti vedo piuttosto lontanto dall'idea di separarti dalla telecaster.

Ma la chitarra è tua ... percio' .....  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Sinceramente anche io ,ma siccome era balenata questa idea ,con un po di dubbi in stesso ho detto proviamo ,tanto devo verificare i pedali,cosa mi costa farlo con entrambe chitarre ?
Per i pedali invece sono quasi convinto, ma proverò ancora qualche giorno con la scusa di farlo con entrambe le chitarre.
E poi ho preso l abitudine di condividere esperienze e pensieri, quindi .., ecco questa 2a puntata

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 18 Aprile, 2016, 07:34 PM
Guido mi permetto perchè ci conosciamo e perchè ti voglio bene.
Quello che serve è suonare.
Tutto il resto è cornice; fattelo dire da un Gasato cronico che di prove, di cambi e di .... acquisti ne ha fatti fin troppi.
Quando suoni e studi di più i suoni sono più belli e non senti il bisogno di altro, quando ascolti soltanto gli altri suonare ma le tue mani non pigiano corde allora la voglia di stare vicino alla musica ti porta a cercare nei cambi e negli acquisti la quiete emotiva.

Se vuoi liberarti di un paio di pedali ok, ma ora che stai cercando di rendere più jazz la 151 che senso ha liberarsi della tele che tanto hai amato e sono convinto ami ancora ?

Pensaci e soprattutto suona.   :abbraccio:

:quotonegalattico:


Guido_59

Ribadisco il pensiero che riguarda la chitarra e marginale.
quello di avere dei pedali in più e di avere capito quali é un pensiero scaturito proprio perché suono di più e lo farei senza avere in mente di comprare nulla.


Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Devo dire che le tue riflessioni non sono tanto distanti da quelle che mi trattengono dall'espandere il mio limitatissimo gear e quindi credo di capire il tuo stato d'animo.
Sono certamente d'accordo sul fatto che troppi pedali finiscano per diventare di troppo, sia perchè magari non concorrono a realizzare il proprio ideale di suono, come nel tuo caso il chorus, oppure perchè effettivamente non ce ne servono così tanti per coprire le nostre necessità.
Diverso il discorso riguardante le chitarre con il loro carattere e diverse l'una dall'altra, ma se dovessi giungere alla conclusione che una è di troppo non sarebbe certo una tragedia.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Solo Guido può decidere quante chitarre sono troppe per lui. Io penso che una hollowbody e una solidbody (magari con pickup e corde diversi) si complementino molto bene a vicenda consentendo di avere a disposizione un'ampia tavolozza timbrica... anche se c'è chi trova tutti i suoni di cui ha bisogno in un solo strumento.

In questo video un tipo spiega la sua "strana" predilezione per le corde lisce sulle solidbody:



Personalmente, a me le corde lisce piacciono, ma trovo che riducano molto la versatilità di una chitarra.
:ditanaso:

Raffus

Grande guido con la sua fase minimal, apprezzo!

Son passato da 3 pedaliere, 2 ampli e 12 chitarre a 1 pedaliera, 1 ampli e 1 chitarra (anche perché non riuscìvo a suonarli tutti assieme :lol: )

Quindi capisco benissimo.

Tra l'altro, la pedaliera ha subito un restringimento nel numero di pedali: ne ho 7 incluso il tuner, sono anche troppi, meno non riesco però (l'ampli è Monocanale).

Per parecchio tempo ho tenuto Les paul e strato, poi ho deciso di tenere solo là strato.vai guido, ormai hai deciso ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Guido_59

Stavo sotto sfruttando una meraviglia come l Ecstasy blue che al massimo ha bisogno di una spinta in leggero Crunch quando lo e anche lui,per far cantare le valvole

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Un mio amico diceva ( a degli amici che manifestavano l' intezione di vendere delle chitarre in "eccedenza" ) "ma perchè devi vendere quella chitarra, non ti chiede da mangiare, per lei non paghi tasse, non consuma carburante, devi cambiargli una muta di corde ogni tanto..... e allora ? perchè venderla ? " esempio un poco "terreno" ma reale....
Guido, per me due chitarre vanno bene, anche se suoni solo in casa, per me vale la pena tenerle tutte e due, se proprio, dai via qualche pedale, tanto da solo in casa di solito non hai bisogno di emulare dei suoni particolari, insisti con questa strumentazione e vai avanti vedrai che in futuro ti ritorneranno utili....  :reallygood: 


Guido_59

Allora tranquillizzo tutti per le chitarre: le tengo tutte e due.
il resto ,può vendendo il superfluo un po alla volta.
Via dirò che già dopo le prime tre vendite mi sento meglio

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.