Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostro sacro, suono orrendo

Aperto da Bedrock, 27 Dicembre, 2017, 08:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Max Maz il 29 Dicembre, 2017, 11:50 AM
Elliott, mi sa che una taratina all'orecchio ci potrebbe anche stare.

È uno dei miei tanti limiti  :etvoila:

zap

Citazione(ma anche Jeff Beck non scherza)
Ban...ditelo  :angry2:


Fidelcaster

Sei decisamente troppo sommario nei giudizi, Elliott!

Beck ti annoia (condivido) e quindi ha un brutto suono? Ma se è l'unico chitarrista rock della sua generazione che ha una vera e propria "tecnica del suono", come direbbero i musicisti classici!
:ditanaso:

luvi

Urca!!!
A livello sonoro hai distrutto in un colpo l'intera compagine dei miei miti timbrici (e non solo)!!  :cry2:

Ma il mondo delle 6 corde è così variegato che può accadere questo ed altro...  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 29 Dicembre, 2017, 12:32 PM
Sei decisamente troppo sommario nei giudizi, Elliott!

Beck ti annoia (condivido) e quindi ha un brutto suono? Ma se è l'unico chitarrista rock della sua generazione che ha una vera e propria "tecnica del suono", come direbbero i musicisti classici!

La differenza Fidel è  che il tuo è  un giudizio, mentre il mio no  :etvoila:

Trovo noioso = mi fermo alla superficie quindi, trovo noioso il mix (stile e suono).
Non vi è un solo chitarrista che non amo particolarmente di cui apprezzo il suono e credo che sia una logica conseguenza del fatto che non riesco ad essere curioso su qualcosa che non trovo interessante.

La tecnica chitarristica, il valore dell'artista e delle proprie composizioni non c'entrano nulla perché non ho minimamente pensago di metterle in discussione.

Vivo la musica da perfetto "ignorante ed in maniera istintiva" e questo mi permette di fermarmi alle emozioni che ne ricevo senza doverne analizzare il lato colto.

Lasciamo che la gente abbia i propri limiti; è così noiosa la perfezione  :etvoila:

Elliott

Citazione di: luvi il 29 Dicembre, 2017, 12:37 PM
Urca!!!
A livello sonoro hai distrutto in un colpo l'intera compagine dei miei miti timbrici (e non solo)!!  :cry2:

Ma il mondo delle 6 corde è così variegato che può accadere questo ed altro...  :yeepy:

Su non fare così, sai pure che uno dei suoni che maggiormente apprezzo esce dalle mani di Ritenour :sisi:

Fidelcaster

Citazione di: Gian.luca il 29 Dicembre, 2017, 11:25 AM
Atro che mi duole veramente molto tirare in ballo ma tante volte mi da proprio urto per i suoni che usa... Robert Fripp

Purtroppo sì. Io poi sono un fan dei primi Genesis, che sono la mia all time favorite band nonostante non solo non reputi Steve Hackett un "mostro sacro" (direi che aveva grossi pregi ed altrettanto grossi difetti, ad esempio un vibrato pessimo) ma reputi i suoi suoni spesso orribili.
:ditanaso:


luvi

Citazione di: Elliott il 29 Dicembre, 2017, 01:02 PM
Su non fare così, sai pure che uno dei suoni che maggiormente apprezzo esce dalle mani di Ritenour :sisi:

almeno un appiglio me l'hai lasciato, insomma...  :thanks: :getup:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: Fidelcaster il 29 Dicembre, 2017, 02:36 PM
Citazione di: Gian.luca il 29 Dicembre, 2017, 11:25 AM
Atro che mi duole veramente molto tirare in ballo ma tante volte mi da proprio urto per i suoni che usa... Robert Fripp

Purtroppo sì. Io poi sono un fan dei primi Genesis, che sono la mia all time favorite band nonostante non solo non reputi Steve Hackett un "mostro sacro" (direi che aveva grossi pregi ed altrettanto grossi difetti, ad esempio un vibrato pessimo) ma reputi i suoi suoni spesso orribili.

Due o tre album dei Genesis sono veramente una meraviglia, ma ho sempre pensato fossero una gran bella band con un chitarrista "trascurabile" sia nella forma che nella sostanza  :D

Santano

Mamma mia avete fatto a pezzi fior fiori di grandi chitarristi. Ma attenendomi al topic Mostro Sacro, suono orrendo, metto in piazza proprio lui, Jimi H. Quel suono sguaiato, sporco, wah wah soporifero, non lo sopporto. Ci metto pure Gilmour, va bene tutto ma mi stufa subito.
Ecco, ho buttato il sasso..

Bedrock

Citazione di: Santano il 29 Dicembre, 2017, 04:02 PM
Mamma mia avete fatto a pezzi fior fiori di grandi chitarristi. Ma attenendomi al topic Mostro Sacro, suono orrendo, metto in piazza proprio lui, Jimi H. Quel suono sguaiato, sporco, wah wah soporifero, non lo sopporto. Ci metto pure Gilmour, va bene tutto ma mi stufa subito.
Ecco, ho buttato il sasso..

Beh Jimi è giustificato, all'epoca non c'era veramente nulla...
Su Gilmour invece parzialmente dissento.
I puliti son veramente belli, i muff invece proprio non li reggo.
Fa storia a se l'assolo di Confortably Numb, non sono un suo grandissimo fan ne dei Pink Floyd in generale, ma lì ha un lirismo che tocca vette irraggiungibili alla stragrande maggioranza dei comuni mortali.

Santano

Citazione di: Gian.luca il 29 Dicembre, 2017, 04:21 PM
Citazione di: Santano il 29 Dicembre, 2017, 04:02 PM
Mamma mia avete fatto a pezzi fior fiori di grandi chitarristi. Ma attenendomi al topic Mostro Sacro, suono orrendo, metto in piazza proprio lui, Jimi H. Quel suono sguaiato, sporco, wah wah soporifero, non lo sopporto. Ci metto pure Gilmour, va bene tutto ma mi stufa subito.
Ecco, ho buttato il sasso..

Beh Jimi è giustificato, all'epoca non c'era veramente nulla...
Su Gilmour invece parzialmente dissento.
I puliti son veramente belli, i muff invece proprio non li reggo.
Fa storia a se l'assolo di Confortably Numb, non sono un suo grandissimo fan ne dei Pink Floyd in generale, ma lì ha un lirismo che tocca vette irraggiungibili alla stragrande maggioranza dei comuni mortali.

All'epoca? Hendrix e Clapton hanno suonato nello stesso periodo, il primo era solo tre anni più vecchio. Eppure i suoni sono molto diversi..
Per quanto riguarda Gilmour ho sempre l'impressione che abbia lo stesso set.
Perciò mi sorprende il dissidio su Jeff Beck..  ???

futech

Non toccatemi The Edge [emoji36]


Qual


Elliott

Citazione di: Santano il 29 Dicembre, 2017, 05:07 PM

Per quanto riguarda Gilmour ho sempre l'impressione che abbia lo stesso set.
Perciò mi sorprende il dissidio su Jeff Beck..  ???

Non voglio fare paragoni tra i due e, in genere, i paragoni hanno poco senso ma, sempre lo stesso set? Gilmour? ???

Ad ogni modo, non é la varietà sul set il nocciolo della questione quanto il suono/stile (perché vorrei ricordare che questo era il focus in origine dell'OT di Gianpuntoluca)

Elliott

Citazione di: futech il 29 Dicembre, 2017, 06:07 PM
Non toccatemi The Edge [emoji36]

Tranquillo, come vedi non se lo sta filando nessuno  :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.