Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 02:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostratemi la via

Aperto da futech, 28 Aprile, 2016, 11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: futech il 10 Dicembre, 2020, 04:04 PM
Citazione di: robland il 10 Dicembre, 2020, 03:54 PM

Ma una via di mezzo tra le 3 di notte e il niente?  :D


magari il solito "meglio 15 minuti al giorno che 4 ore di fila ogni 15 giorni"?  ::)  :wall: :wall: :wall:

Non flagellarti.  :laughing:
Questa agognata continuità è una cosa a cui tendere, mica la ricetta del medico. Piacerebbe anche a me averla sempre. Spesso ci riesco, a volte no. Ma non c'è nessun esaminatore in agguato.  :D
Più relax. Gioca con la Helix o suona la chitarra funk mischiando effetti synth, riverberi spaziali e il delay con un ritardo di due giorni con delle corde 012 su una LP black beauty a tre humbucker.  :laughing:

futech

ma no Robland, era solo per riportare una delle frasi più sentite della storia del chitarrista amatoriale  :laughing:

@Elliott, complimenti di nuovo, hai una grande forza di volontà, io non credo durerei più di un giorno in quel modo.
Secondo me per come stai agendo, rispetto a quando facevi lezioni, ti sei imposto più "rigore" (fammi passare la parola)

Probabilmente molto più semplicemente per me suonare la chitarra non è tutta questa passione come pareva  :etvoila:

ps.
ho preso in parola il detto che porto in firma...parla di iniziare ma non di finire  :sarcastic: :sarcastic:


Qual


Santano

Citazione di: robland il 10 Dicembre, 2020, 04:13 PM
Citazione di: futech il 10 Dicembre, 2020, 04:04 PM
Citazione di: robland il 10 Dicembre, 2020, 03:54 PM

Ma una via di mezzo tra le 3 di notte e il niente?  :D


magari il solito "meglio 15 minuti al giorno che 4 ore di fila ogni 15 giorni"?  ::)  :wall: :wall: :wall:

Non flagellarti.  :laughing:
Questa agognata continuità è una cosa a cui tendere, mica la ricetta del medico. Piacerebbe anche a me averla sempre. Spesso ci riesco, a volte no. Ma non c'è nessun esaminatore in agguato.  :D
Più relax. Gioca con la Helix o suona la chitarra funk mischiando effetti synth, riverberi spaziali e il delay con un ritardo di due giorni con delle corde 012 su una LP black beauty a tre humbucker.  :laughing:

:goodpost:

Grosso modo il concetto che intendo io. Più gioco e meno obblighi

Elliott

In realtà Futech, nessun rigore...è ciò che mi diverte ma non è ne un impegno. E non farti un'idea che sia puntuale ed ordinato...ma la voglia di imbracciarla è sempre tanta.

Ah, altra precisazione: durante la settimana spesso quei brani non li guardo, dedico la mia mezz'oretta alla tecnica o aspetti particolari (es accompagnamenti arpeggiati, palm muting...) e studio parti di brani ad  hoc.

Ps
Relativamente alla continuità, purtroppo alla sera la voglia spesso viene soffocata dalla stanchezza. Motivo per cii ho deciso di liberarmi da ogni impegno

Pps
Il Pod Go comunque rimane uno dei compagni di gioco più usati e...è il modo più divertente di perder tempo. Anzi, dopo la Jam proporrò un tema che sarà un incentivo a giocarci  :yeepy:


Ppps

Ti serve un nuovo acquisto importante. Subito!!!


futech

Citazione di: Santano il 10 Dicembre, 2020, 06:22 PM
5 Consigli per Imparare a Suonare la Chitarra da Soli o da Autodidatta - YouTube

Magari può essere utile?
Ma guarda, personalmente questi video li trovo abbastanza inutili... Però grazie per il pensiero ;)


Qual

Vu-meter

Posso farti una domanda, Futech ?
Tu, canti mai? Suoneresti mai una canzone in stile spiaggia cantandoci sopra ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech

Citazione di: Vu-meter il 10 Dicembre, 2020, 08:31 PM
Posso farti una domanda, Futech ?
Tu, canti mai? Suoneresti mai una canzone in stile spiaggia cantandoci sopra ?
Nemmeno sotto tortura [emoji38]


Qual

futech



Citazione di: Elliott il 10 Dicembre, 2020, 05:50 PM
Ppps

Ti serve un nuovo acquisto importante. Subito!!!

Non ci provare....[emoji28]



Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 10 Dicembre, 2020, 09:59 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Dicembre, 2020, 08:31 PM
Posso farti una domanda, Futech ?
Tu, canti mai? Suoneresti mai una canzone in stile spiaggia cantandoci sopra ?
Nemmeno sotto tortura [emoji38]


L'ho chiesto proprio perché ho avuto quella impressione. Credo ti manchi un ingrediente importante per darti gioia nel suonare, perché completerebbe il senso musicale di ogni cosa che fai.
Non è importante essere perfettamente intonati, ma già dare un senso melodico al brano che sto suonando, sia che stia accompagnando, sia che stia facendo un solo o un'improvvisazione, secondo me è molto importante.

Fossi in te, mi darei una chance in tal senso e credo che si rinnoverebbe la tua voglia di suonare a tutti i livelli : accompagnamento, solista, chord melody e quant'altro.

Provare per credere...  :hey_hey:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Se non funziona nemmeno così, ti serve un nuovo acquisto importante. Subito!!!

futech

@Vu, ti posso assicurare che non sarebbe quello il modo di fare musica che mi piace e che mi darebbe soddisfazione.
Forse l'ho scritto male...ma quando mi metto con la chitarra in mano e faccio qualcosa ho gioia e piacere, ed anche divertimento, il problema è solo arrivarci a prenderla.
Cmq solo a parlarne forse qualcosa si sta smuovendo, se ieri sera i bimbi non mi avessero coinvolto a scrivere la letterina a Babbo Natale molto probabilmente avrei suonicchiato un po' (poi vabè il fatto che spesso vengo "catturato" da altro è altra storia)

@Elliott: non so perché da ieri i tuoi interventi li leggo sfocati ed illegibili :D


Qual

Elliott

Sono le lacrime Futech...lacrime di commozione perché Elliott...ti ha indicato la via


futech

Citazione di: Elliott il 11 Dicembre, 2020, 01:22 PM
Sono le lacrime Futech...lacrime di commozione perché Elliott...ti ha indicato la via
E niente...non si legge cosa scrivi :etvoila:


Qual

Elliott

Citazione di: Elliott il 10 Dicembre, 2020, 01:32 PM
Io ti do il consiglio esattamente opposto: smettila di guardare youtube. Lissù, sembra tutto facile, alla portata e, soprattutto, utile.


Eh...lo dicevo, io  :etvoila:


Citazione di: futech il 15 Dicembre, 2020, 09:49 PM
sono iscritto a molti canali, anche se non ne seguo assiduamente qualcuno in particolare.
...cut...
Cmq qualche canale che seguo:

MusicOff
Marco Fanton
Alessandro Giordani
Ciro Manna
Davide Aru
Giacomo Pasquali
Davide Pannozzo
Febbre Da Chitarra
GasTube
Luca Milieri
Marty Music
Massimo Varini
Niccolò Menichini
Paolo Anessi
Vince Carpentieri
Paul Davids
Diego Leanza
Roby Rocks
Stefano Rossi
Swiftlessons
Cicolin

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.