Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 06:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostratemi la via

Aperto da futech, 28 Aprile, 2016, 11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Maestro senza orario.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

mi sto disgregando...  :nea:


Qual


futech

urca, avevo editato questo post spiegando il significato del "mi sto disgregando" ma ora mi accorgo che non vi è traccia di quanto avevo scritto :(
Vabè rifaccio...

negli ultimi due-tre mesi il tempo libero da dedicare alla chitarra, sia come studio che come svago, è stato man mano sempre meno, tanto che ho dovuto interrompere anche le lezioni.
Attualmente riesco a ritagliare realmente 5, max 10 minuti, ogni tre quattro giorni, o addirittura solo nel weekend.
Il problema è che quei pochi minuti, anche se di materiale ne avrei (se non ricordo male siano arrivati a 20 lezioni) non riesco a sfruttarli.
Probabilmente la mia mente, sapendo già che il tempo a disposizione è poco, non è predisposta e quindi mi ritrovo a fare cose a caso, senza senso, come se non sapessi cosa fare.  :angry2:

Lo sconforto sta prendendo il sopravvento perché mi rendo conto che ho tanta roba che potrei ripetere/rivedere/studiare ma alla fine sto solo sprecando quel poco tempo che riesco a stare con la chitarra in mano, mi sento appunto che sto 'disgregando' il lavoro e la fatica di tanti mesi, mio ed anche del mio maestro :(


ps.
Dopo che avevo scritto la prima volta quanto sopra ho letto il post di Vu riguardo le lezioni e l'insegnante.
Ero tornato per inserire questa precisazione e mi sono accordo che mancava un bel pezzo di post

Cmq mi spiace se da queste mie parole possa sembrare che non mi sia stato insegnato un metodo di studio, ma non è così. Prima di questo periodo, quando le lezioni erano assidue ed il tempo maggiore, riuscivo ad organizzarmi senza problemi le sessioni di studio, anche quando capitava che avevo poco tempo.


Qual

Max Maz

Ti capisco futech e sarei poco credibile a dirti resisti mentre  mentre io sto lasciando andare.
Per fortuna non siamo tutti uguali, quindi  ti dico resisti.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Fabrizio, non devi assolutamente giustificare né te, né me..  :loveit:

A volte la stanchezza è tale che preferiamo (incosciamente o meno) scegliere la via del divertimento anziché quella dello studio.

È per questo che parlo sempre di sforzo COSCIENTE, quando si parla di studio. Occorre proprio obbligarsi, a volte.
Di roba da rivedere ne hai tanta.
Devi diventare metodico e importi un pur quanto piccolo momento per studiare anziché suonare ed attivare la mente affinché si predisponga ad assorbire.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Io mi obbligo pure a prendere la chitarra, mentre la tiro giù dal muro mi dico, ora mi faccio 5 minuti di salti di terza.
Mi posiziono, inizio e dopo 1 minuto ho già preso la tangente a fare cose a caso.

Come diciamo dalle mie parti "Mannaggia 'a capa mia"  :wall:


Qual

aleroc

Citazione di: futech il 29 Maggio, 2017, 03:13 PM
Io mi obbligo pure a prendere la chitarra, mentre la tiro giù dal muro mi dico, ora mi faccio 5 minuti di salti di terza.
Mi posiziono, inizio e dopo 1 minuto ho già preso la tangente a fare cose a caso.

Come diciamo dalle mie parti "Mannaggia 'a capa mia"  :wall:
È la stanchezza... ti dovresti concentrare.


futech

ah, se potessi fare come un noto personaggio del forum :D che si porta la chitarra in ufficio...ma da me non posso introdurla :(


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 29 Maggio, 2017, 03:54 PM
ah, se potessi fare come un noto personaggio del forum :D che si porta la chitarra in ufficio...ma da me non posso introdurla :(

Se ti riferisci al sottoscritto, è tornata a casa e mai inutilizzata  :maio:

futech

Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2017, 08:14 PM
Citazione di: futech il 29 Maggio, 2017, 03:54 PM
ah, se potessi fare come un noto personaggio del forum :D che si porta la chitarra in ufficio...ma da me non posso introdurla :(

Se ti riferisci al sottoscritto, è tornata a casa e mai inutilizzata  :maio:
Mai inutilizzata, quindi sempre utilizzata. Allora ribadisco quanto detto :D


Qual

Elliott

Era scivolata la lineetta e non si vedeva.
Rimessa a posto ::)

futech

[emoji23] [emoji23]
Qui non passa nulla liscio


Qual

futech

appurato ormai che "l'allontamento forzato" dalla chitarra dura da parecchio e durerà ancora un bel po' di settimane e visto che il tempo libero (una mezz'oretta al giorno) riuscirei, incredibile a dirsi, a ritagliarlo in ufficio durante la pausa pranzo, datemi qualche dritta su come potrei "studiare chitarra senza chitarra"
Almeno faccio qualcosa


Qual


Elliott

Studiare chitarra senza chitarra  :-\


aleroc

Citazione di: futech il 05 Giugno, 2017, 10:20 PM
appurato ormai che "l'allontamento forzato" dalla chitarra dura da parecchio e durerà ancora un bel po' di settimane e visto che il tempo libero (una mezz'oretta al giorno) riuscirei, incredibile a dirsi, a ritagliarlo in ufficio durante la pausa pranzo, datemi qualche dritta su come potrei "studiare chitarra senza chitarra"
Almeno faccio qualcosa

ripassati la teoria musicale e fai esercizi di ritmo tipo che con un piede fai la cassa, con uno il charleston e con le mani il rullante.

Non mi viene in mente altro.  :sorry:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.