Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 06:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostratemi la via

Aperto da futech, 28 Aprile, 2016, 11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

La pensione è qualcosa che somiglia ai denti. Alcuni - soprattutto in vecchiaia - ne sono completamente privi. Altri ne hanno pochi ed altri ce l'hanno d'oro  :etvoila:


Parliamo di chitarra che è meglio. A proposito...com'è andata la lezione di ieri?




















  :eheheh: :eheheh:  :eheheh: :eheheh:    :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:  :eheheh: :eheheh:    :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:  :eheheh: :eheheh:    :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:  :eheheh: :eheheh:    :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:  :eheheh: :eheheh:    :eheheh: :eheheh:   :eheheh: :eheheh:

futech

Ieri è andata alla grande.....non ho fatto alcuna figuraccia [emoji23] [emoji12]


Qual


futech

[emoji36] [emoji36] [emoji36]
Finché faccio esercizi di tecnica e canzoni tutto abbastanza bene, ma quando si tratta di creare qualcosa, improvvisare su una base o anche solo creare brevi frasi....mamma mia, vuoto assoluto [emoji36] [emoji36] [emoji36]


Qual

Max Maz

Tenacia e fiducia.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: futech il 22 Ottobre, 2016, 09:50 PM
[emoji36] [emoji36] [emoji36]
Finché faccio esercizi di tecnica e canzoni tutto abbastanza bene,

Io manco quello  :(

futech

Citazione di: Max Maz il 22 Ottobre, 2016, 10:39 PM
Tenacia e fiducia.   ;D
Eh ma ce ne vuole tanta tanta tanta.....non mollo e non mi abbatto ma dovrò lavorare veramente tanto.


Qual

Max Maz

Come tutti del resto.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Qui la situazione è molto molto più difficile del solito


Qual

Max Maz

Ti sei chiuso un mignolo nella custodia?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: futech il 22 Ottobre, 2016, 09:50 PM
[emoji36] [emoji36] [emoji36]
Finché faccio esercizi di tecnica e canzoni tutto abbastanza bene, ma quando si tratta di creare qualcosa, improvvisare su una base o anche solo creare brevi frasi....mamma mia, vuoto assoluto [emoji36] [emoji36] [emoji36]


Martedi ti aspetta una serata ricca di esercizi in tal senso. ..  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 23 Ottobre, 2016, 12:02 AM
Ti sei chiuso un mignolo nella custodia?

:laughing:

@ Futech e Elliott, io mi definisco un vecchio " rokkettaro " ( lo sono davvero......  :oldguitar: ) voi siete giovani ( beati voi.... ::) ) mi sento di darvi un consiglio
( uno importante ve l' ha il buon Max, " Tenacia e Fiducia " ) fate benissimo a studiare perchè è una cosa fondamentale e basiliare per creare delle basi solide, ma ogni tanto ( io lo farei spesso....) suonate sulla musica dei gruppi che vi piacciono dove suonano i vostri idoli, cercate di riprodurre i loro assoli ( magari solo dei passaggi che vi piacciono particolarmente ) secondo me la cosa è solo positiva, magari dopo una lezione per scaricarvi e divertire un pochino, io ( e i miei coetanei ) da ragazzo mettevo i dischi dei Grand Funk, Deep Purple, Black Sabbath, Led Zeppelin ecc. e ad orecchio rifacevo le frasi che mi piacevano.
Facendo così avrete qualche " ingrediente " in più da mettere nelle vostre improvvisazioni, e riempite quel vuoto che avete al momento di improvvisare.

:hi:

futech

Citazione di: Max Maz il 23 Ottobre, 2016, 12:02 AM
Ti sei chiuso un mignolo nella custodia?
Non ho la custodia ehehe


Qual

Elliott

GF grazie per il suggerimento.

Hai detto bene però : "da ragazzo"

Il problema è che a differenza tua, io (noi) ho iniziato in età adulta e, ritagliare uno spazio quotidiano per lo studio è già molto complicato. Si fanno dei veri e propri sacrifici visto i momenti e le ore assurde in cui si tenta di studiare.  Questo comporta comunque tempi limitati e quindi, la priorità va agli esercizi didattici. Non vi è spazio per andare fuori da quel binario; cosa che mi piacerebbe fare maggiormente ma, riesco ahimè a fare wualche volta nei week end. Ma anche li....quando ho un po' più di tempo, ne approfitto per ripassare gli esercizi vecchi. Personalmente, seppure sia  un hobby, ho preso la cosa con la massima serietà e la voglio partare avanti nel modo più serio possibile. Per rispetto dei miei sacrifici e per il lavoro del maestro.
....e perché io metto sempre il massimo impegno ed entusiasmo su ogni impegno che assumo. Anche nelle situazioni come queste, dove sono palesemente "intruso" e non compatibile  :etvoila:


Rimane un valido consiglio tuttavia che spero, l'arrivo dell' inverno  mi aiuti in tal senso in quanto, c'è meno attività  outdoor


futech

Posso sottoscrivere anche io quello che hai scritto Elliott? :)


Qual

Max Maz

Futech che sottoscrive Elliott,  siamo al paradosso.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.