Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 10:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostratemi la via

Aperto da futech, 28 Aprile, 2016, 11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmocrazyforguitar

Citazione di: futech il 16 Agosto, 2016, 09:25 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Agosto, 2016, 09:13 PM
Grande Futech ! Lo studio paga sempre  !

:reallygood:

Sicuramente ma senza una guida o una linea logica da seguire è tutto fine a se stesso  :(
Figurati Futech anche io sono autodidatta (anche se qualche lezione la prendo anche da mio zio che suona da sempre e suona un bel po' di generi, quindi mi fa un po' da "maestro" e verifica quali sono la mie conoscenze), il mio consiglio è quello di studiare dai libri e dai metodi didattici in modo da avere un percorso da seguire(fino ad ora quello che utilizzo sempre ed è il più completo e riassuntivo è la chitarra solista di Varini ma c' è ne sono un infinità). è verissimo quello che dice Vu, infatti io se avessi avuto l' aiuto di un insegnante avrei capito molte cose riguardo l' armonia e la tecnica molto più velocemente (in certi casi ho dovuto vivere una vera e propria "odissea" per sbrogliare certe matasse di dubbi :laughing: ), perciò capisco benissimo quali sono le tue difficoltà... ma ricorda sempre di non mollare e continuare a studiare :reallygood:
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 17 Agosto, 2016, 07:31 AM
Oserei dire che l'ideale sarebbe averne più di uno, nel corso della propria carriera di studente.

:quotone:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Di libri e metodi didattici ne ho diversi ma non so perché, ogni volta che provo ad iniziarne uno subito lo abbandono.


Qual

Max Maz

Semplicemente perché la guida di un maestro è,  quasi sempre,  indispensabile.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Stavo guardando un po' di annunci per insegnanti dalle mie parti...c'è di tutto e di più, ma qual'è un costo 'credibile' e consono. C'è chi si propone a 10€/ora mmmhhhh


Qual

Max Maz

Dalle mie parti quelli meritevoli di rispetto stanno sui 20 € ora.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2016, 11:02 PM
Non sono un ragazzino Mauro e mai cone ora mi è nteressato studiare.  :sisi:

Infatti ti ho detto che sei bravo.....e lo ribadisco  :bravo2: per questa cosa ti stimo ancora di più  :loveit: comunque mi sembra che una decina d' anni di differenza tra me e te ci sono, e non sono pochi..... :etvoila: io un pochino studio da autodidatta, ma al momento non me la sento di prendermi un impegno di studio con il maestro tutto quì.
Max sembrerà strano ( ne ho parlato anche col mio amico Massimo di Bergamo ricordi ? lui è andato in pensione a Febbraio ) ho meno tempo ora che sono in pensione che prima quando lavoravo ( il mo amico conferma ) forse perchè ti metti a "coltivare" quelle cose che non praticavi nel periodo lavorativo, mi hanno detto che è normale nei primi anni...... speriamo, vorrei dedicare più tempo allo studio della chitarra, spero di recuperare in futuro e di sbalordirti..... :laughing:


Citazione di: Elliott il 17 Agosto, 2016, 07:01 AM
Citazione di: Grand Funk il 16 Agosto, 2016, 10:56 PM
...a me andrebbe di riprendere, ma ho la testa da un' altra parte  :etvoila:

Allora....studia da un'altra parte :D

:laughing: :laughing: :laughing:


Max Maz

Mauro,  caro il bassista duro di rock n roll,  quale che sia la tua scelta.....  io la sostengo,  sei un grande.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Domani forse incontro un insegnante contattato tramite annuncio online....speriamo bene


Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Avete da consigliare qualche domanda che posso porgli in modo da capire se merita o meno?


Qual

DoppiaD

Puoi chiedergli come pensa di strutturare il percorso di studio..per la mia piccola opinione, te ne accorgi alla prima/seconda lezione se puó essere uno valido oppure no. Dal modo con cui spiega, da come ti dice di affrontare lo studio, dai consigli che ti suggerisce per migliorare la posizione ecc ecc..io ne ho cambiati 2/3 prima di arrivare a quello giusto.


schiappa
         


Max Maz

Quoto Davide  e aggiungo: fai attenzione se ti ascolta o meno.  Secondo me è molto importante che il maestro sia in attento ascolto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

[emoji106]  perfect!


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.